Trascendere - Parte senza titolo 120

1 0 0
                                    

Quando il serpente si ritrova la coda davanti, si definisce.
L'archetipo è Evolutivo il Serpente morde se stesso, vuol dire che la stessa natura è coerente verso se stessa.

Se il serpente incontrando la coda non la mordesse allora sarebbe incoerente. Proprio perché la natura stessa di una regola è l'applicazione a se medesima perché altrimenti non esisterebbe.

Quando chi è al potere viene messo davanti al proprio giudizio, SE SUSSISTE un "SE sono IO NO" allora il potere è Dittatura e diviene un Serpente che morde gli altri ma non se.

Quindi l'uomo diventa Bestiale.

Il Sistema che non Giudica se medesimo allo stesso modo di come giudica gli altri, è un sistema incoerente e produrrà sempre autodistruzione, perché la discriminazione prima detta è incoerenza e un sistema incoerente non ha stabilità.

In virtù di questa cosa nella Realtà un serpente normalmente non tende a mordere se stesso, ma gli animali sono molto più istintivi di noi e se sollecitati si mordono, molti ne sono l'esempio. Proprio perché archetipo. Il GRADO DI CIVILIZZAZIONE lo si definisce da questo.

Sembra che abbia detto un paraddosso, ma l'archetipo è paradossale, infatti la coerenza sta nel fatto che quello che succede nell'inconscio è l'immagine speculare di quello che succede nella coscienza, la quale vedendo questo, morde se stessa è applica il trascendere l'archetipo distillando CIVILIZZAZIONE e non barbaria.

Una coscienza poco evoluta provoca "Barbarie", infatti.

O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O

Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora