La Forza è una Virtù, è talmente una virtù che la sua importanza è una colonna. Sulle colonne si pone il tetto. Tale Forza non centra niente con la creazione e la distruzione, giacché Lei continua ad esistere anche senza di esse.
.
.
La Forza è una Virtù ed un Privilegio. Averla comporta responsabilità giacché per continuare ad esistere deve Essere e per Essere anche se volesse essere altro continuerebbe ad Essere.
Creazione e distruzione sono solo un modo di operare la Forza, e non è detto che abbiano la Forza in se.
Quindi la Forza è Dio è lo Spirito.
LA FORZA è una Virtù ed una Responsabilità. Averla non è scontato e per continuare ad Essere devi avere Ragione, cognizione ed intelletto, quindi come il privilegio comporta un istinto cosi la responsabilità comporta la ragione.
.
.
La FORZA non è brutale ne buonista, LA FORZA E'.
ESSERE BESTIE VERSO IL PROSSIMO comporta essere deboli, perché non si sa tenere un tetto.
Cosi come sulle Colonne di Salomone.
Il MELOGRANO sta in Alto non in Basso.
Pascolano le bestie ma la frutta non caduta non la sanno cogliere. Le Scimmie senza Forza non raggiungono la Stazione Eretta.
.
.
LA FORZA non è Disciplina, mancherebbe di umanità.
LA FORZA non è Umore, mancherebbe di potenza.
LA FORZA è l'Essere e per Essere la Disciplina ci Aiuta a perseverare e quindi ad essere
LA FORZA è l'Essere e per Essere la Percezione ci Aiuta a perseverare e quindi ad essere
L'umore e la rigidità sono la bestialità dell'istinto l'una e della nevrosi l'altra.
Il Discernimento è Pneuma e il Pneuma è Vita.
La Forza è Vita e chi è morto dentro è il debole lontano dal fiume di Dio.
Chi è brutale con chi è lontano dall'acqua da bere è una bestia e chi è bestia è lontano da Dio. Essere vicini a Dio non vuol dire essere bestie. Essere umani vuol dire essere forti e i vili e i vigliacchi sono i deboli. Essere forti non vuol dire essere bestie.
.
.
O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritualNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...