L'arte non è progressista. Questo è il primo plagio con il quale cresci nelle scuole. Ti fanno studiare un sacco di libri con la palla apparente che la storia sia progresso.
Peccato che è proprio in nome del progresso che molte civiltà si sono istinte, come l'esperimento dei topi dell "Universo 25"... apparte che fa gia ridere il nome dell'eseprimento, perche il 25 in numerologia è associato al serpente... e di fatto quei topi nel universo ideale dove c'era tutto sono morti in maniera impressionante. Proprio l'archetipo, il serpente che era in loro, li ha uccisi. E quali si sono salvati?
Quelli con istinto di preservazione che erano pochi.
Quindi si l'arte non è "progressismo", puo essere progresso se associato anche ad una parte conservatrice, dato che è conservando l'evoluzione passata che si conquista il proprio futuro.
Quindi nel disegno piu ampio, di un arte magna, allora potrebbe essere che i due schieramenti abbiano ragione di esistere, in quanto forse in contrapposizione per rendere l'umano Umano.
Ma singolarmente la sola ottusagine nel guardare a qualcosa di ideale con i paraocchi, non porta a niente se non al paradossale regressismo.
L'Arte è una danza d'Amore, non è sola tecnica ne solo cuore, non è solo apollineo ne solo dionisiaco... l'Arte è Arte e basta... e in ogni rappresentazione dal Sacro al sapienzale al mito... ogni forma artistica mantiene un equilibrio dove si certo l'artista può avere una direzione preferenziale, ma un vero Artista non potra mai negare le due.
Poi è una questione di maturità artistica, ma va da se che la maturità è consapevolezza, quindi quanto piu l'artista diventa consapevole quanto piu riscopre cose che non conosceva e che dentro di lui influenzavano il suo esprimere. E poi con un lavoro su se stessi levigare il proprio avere per far sgorgare il proprio essere.
Quindi l'arte è una forza conservatrice che conserva se stessa, in quanto inallienabile. Come la stessa Realtà.
Quello che muta senza conservazione sono le ombre, le vane ombre, che non esistono e non hanno ne sostanza nella Luce ne nelle Tenebre? le Ombre senza la Realtà non avrebbero esistenza.
O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritüelNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...