Il Giudizio - Parte senza titolo 165

0 0 0
                                    

Il Giudizio

è uno spartiacque deve esserci una divisione fra due "metà"?

NO.

Una divisione può essere fatta in tre parti, in quattro parti,... ma se consideriamo che contemporaneamente il segno di divisione che possiamo fare sarà sempre in 2 parti?

NO

Potrei usare due mani e arrivare a 4 parti contemporaneamente, quindi essendo la massima suddivisione possibile per l'uomo il 4 notiamo subito che è 2 alla seconda.

E se usassimo i piedi arriveremo a 8 ergo 2 alla terza, numero interessante:

- infinito
- l'8 giorno la trasfigurazione
- Stella Maris
- Rosa dei Venti (gli 8 segni cardinali calcolando le mediane fra i 4 principali)

E comunque è sempre un esponente del 2 il risultato.

Con la lettera b incomincia la Genesi, ergo la Creazione.

Quindi quando Creiamo Giudichiamo?

Nei tarocchi l'arcano maggiore della Giustizia è l'8 mentre il Giudizio è il 20 o meglio XX, cosi rende meglio.

La cosa interessante del giudizio come 20 è il fatto 2*10, ergo 2 alberi della vita? o se vogliamo 2 mani e 2 piedi e quindi 10 dita della mani e 10 dita dei piedi e di nuovo essendo il Giudizio, o Aracangelo per l'appunto, "Come in cielo cosi in terra" e cosi si manifesta il Giudizio di Dio.

E quindi di nuovo una creazione/distruzione, distruzione del vecchio creazione del nuovo.

Ovviamente i "Diavoli" attaccati in modo bramoso alla materia e al potere, dinanzi al Giudizio non rinascono al nuovo e cosi i metalli pesanti si staccano. Interessante che la bilancia sia il 7 segno zodiacale e quindi ritroviamo il VITRIOL.

Quindi secondo me "Giudizio" e "Creazione" vanno di pari passo.

Un Opera d'Arte senza Tecnica non esiste, deve esserci Tecnica e l' "Es artistico", scusate non trovavo altre parole per definirlo perche è espressione, impulso,...

Infatti l'Arte ha anche un computo Razionale e non solo Percettivo.

Il problema è quando le una delle due prevale, Quando ci SI FISSA sui dettagli perdendo l'insieme non si è piu "artisti" quando ci si fissa sull'insieme stessa cosa. Se l'orchestra non suona insieme fa schifo, ma se i singoli non suonano bene qualcosa si perde.

E quando taluni si fissano sui dettagli, perdendosi il senso d'insieme, come possono dire che è l'insieme a risentirne del dettaglio se loro stessi non lo stanno guardando, ma che con presunzione luciferina dicono di possedere?

Quindi anche lo stesso giudizio si scinde in 2 da una parte abbiamo l'ostruzionismo dell'Arte e dall'altra la Creazione dell'Arte.

Ma lo stesso concetto di morte dell'Arte è uno spartiacque fra il vecchio e il nuovo dove il Vecchio che si rigenera nel nuovo non è diabolico e quindi è Vita.

E se ci facciamo caso è proprio l'arroganza diabolica che crea il male e bramosia.

O
°
§
°
.:5:.
.:8ON8:.
.:E.:T:.L:..: D.:G:..:S.:G:.O:.
O

Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora