Libertà

0 0 0
                                    

La libertà nella quale ci si crede quando si è piccoli quanto ha di legato al significato di quando si cresce...? non tutti siamo uguali, lo stesso criterio di libertà ci fà dare una sfumatura diversa per ognuno di noi ad essa, eppure, nella sua struttura intrinsica ella in primis si libera da se stessa: quando per non negarsi si da delle regole che dicono "questo non si fa, altrimenti nego libertà".

Quindi la libertà nella sua somma massima è un insieme indefinito di universi compresenti che coesistono nel cosmo e continuando ad esistere creano "CIVILTà", questa civiltà è la società.

Quindi la libertà, in realtà, prevede delle regole, l'unica differenza è la semplicità delle stesse o la sua complessità. E in questo ottenere un sistema piu libero rispetto ad altri sistemi.

Adesso, chi opera per ottenere un sistema libero non cerca un universo senza regole.

E qui, solo su questo punto, possiamo definire che non c'è differenza fra destra e sinistra in una autentica democrazia. Perche certe regole vigilano su talune libertà che verrebbero negate se ce ne fossero altre, e altre regole andrebbero abrogate per la loro natura liberticidà e assurda della democrazia generale. Quando una società che si definisce democratica arriva a negare LIBERTà fondamentali per un senso di gestione della polis ecco questa è una deriva autocratica e liberticidà.

Possono parlare di autentica libertà sia la destra che la sinistra, il problema è solo come una società si sente d'essere, ma se questa essenza porta all' "omicidio" sociale della stessa, bhè non credo che ci voglia un premio nobel per capire che non stiamo parlando di libertà.

Adesso dovremmo porci domande su Etica, Morale, che PARTENDO da libertà fondamentali cercano di edificare una società al meglio. Destra e Sinistra sono fondamentali e la mancanza di una delle due è un delirio dittatoriale, il problema è quando una delle due per affermare propri criteri porta all'omicidio sociale di altro. L'equilibrio delle due serve appunto alla stessa Libertà per essere tale e quindi una democrazia.

Esiste una democrazia cosi?

Anarchia, se dovessi pensare all'anarchia partendo da quello che ho appena pensato, mi verrebbe da dire che la stessa dovrebbe prevedere che quegli innumerevoli universi compresenti vivano di relazioni senza cozzare l'uno con l'altro. e se cozzassero accidentalmente? dovrebbero istituire una regola che eviti tale principio, quale per esempio un semaforo. Ma sarebbe una regola, e quindi questo dimostra che, appunto, l'anarchia è utopica. La regola è necessaria alla stessa libertà. Vogliamo parlare della libertà degli individui? un individuo è composto da organi e tessuti e globuli rossi e bianchi e anticorpi. Anticorpi. Gia tutto l'organismo esiste solo alle regole della fisologia altrimenti non esisterebbe un individuo in salute e per di più prevede anche un sistema di controllo non solo passivo e selettivo in se, ma anche attivo e di conservazione quali gli anticorpi che controllano, vigilano e regolano il contatto con l'esterno per evitare che l'individuo perisca. Senza anticorpi l'uomo sarebbe morto.

Ma anche quando diventa malato un corpo? quando gli anticorpi attaccano lo stesso individuo ecco in quel caso infatti siamo dinanzi ad una malattia e la dittatura è la malattia dell'Individuo Società.

Quindi se la libertà è composta da regole, la dittatura è la malattia.

Arche-type 1.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora