La colonna di fuoco infinita che Shiva erige davanti a Visnu e Braham, per la quale Brahm mente e viene maledetto da Shiva.
C'è una sola cosa infinità che può essere definità nella sua tangibilità e quindi che manifesta alle fattezze dell'universo è il suo essere: Il CERCHIO.
La ciclità che Shiva e Visnu compiono è infinito quanto i punti che dicono essere formanti il cerchio.
Essendo l'universo infinito, per quello che ne sappiamo, la natura del ciclo si manifesta in tutte le sua infinità quindi non possiamo trovare ne principio ne fine in quanto in ogni dove non ha fine.
Essendo dio della creazione e quindi di solo quello che è creato Brahm non puo vedere l'infinito ma solo il tangibile, almeno da quello che ho inteso, e quindi la visione del futuro e quindi dell'infinito è un dono che viene dal sogno di Visnu equilibrato da Shiva?
Nell'anedetto raccontato nei veda se Brahm dice di avere trovato la fine vuol dire che non c'è ciclicità, eppure tutto nell'universo segue una certa ciclicità da quello che so. Essendo definita una figura anche se poligonale è un ciclo, e tutte le figure hanno una forma e quindi l'inizio e la fine come si possono definire in una figura chiusa? Se lo stesso principio e fine corrispondono?
Il fuoco è simbolo di questa ciclicità.
L'acqua sale in cielo e cade a terra per risalire, per mezzo del fuoco.Visnu va verso il basso e Brahm verso l'alto. Tutto l'esistente è cosparso del fuoco. Quindi non ha fine seguendo quello che esiste ed essendo che l'esistente si sposta si sposta di conseguenza l'irraggiungibile e raggiungibile.
Cosi come la comprensione è una colonna di fuoco che ciclicamente porta ad un'elevazione di comprensione sempre maggiore. Il Fuoco della Conoscenza, si parla anche di questo in altri testi.
O il fuoco degli dei, ma cosa causa Zeus agli uomini per questo fuoco? lo scrigno di Pandora, perche non c'è conoscenza che non porti con se anche un infausto pericolo, ma cio non toglie che ci sia speranza in ultima analisi per l'uomo.
© Le riflessioni sono personali, se i contenuti sono riprodotti deve essere citato l'autore del post. Eccezione fatta del contenuto delle citazioni e dei riferimenti oggettivi ad altri autori per i quali non deve essere citato l'autore del post.
STAI LEGGENDO
Arche-type 1.0
SpiritualNel Teatro Tiranno che è l'Arte e non lo Spettacolo, dove quest'ultimo è solo l'oppositore e il non sentire... Amleto è il Giudice e il principe e il re... E lo Spirito il Mistero... Tutto il resto è osceno è spettacolo è il mis-èro ego fui protOsc...