intro

4K 52 5
                                    

"Vinnie, non credi sia l'ora di trovarti una ragazza o che ne so io sistemarti"

Alzai lo sguardo da dove stavo riposando sul mio divano,ai piedi c'era mia madre, che mi lanciava uno sguardo di disapprovazione così profondo che quasi, quasi, feci per mettermi a sedere come si deve. La sua espressione era la definizione di delusione.

Naso sottile all'insù, labbra rosso diavolo che si contraggono.
Sapevo già dove stava andando questa conversazione e ho lasciato cadere la mia guancia sulla pelle fresca con un sospiro.

"che è successo di nuovo?" Ho detto.

"Hai quid trent'anni , Vinnie," disse, incrociando le braccia sul petto, mentre i numerosi braccialetti foderati di diamanti sulle sue braccia tintinnavano mentre si muoveva.

I suoi capelli biondi erano legati in una crocchia stretta sulla sommità della testa, conferendole un'aura severa a tutto tondo.

Alzai un sopracciglio verso di lei.

"Ho venticinque anni. Non credo proprio che siano vicini ai trenta."

"Tuo padre e io ci siamo sposati quando avevamo ventidue anni", disse in tono pragmatico. "È ora che la smetta di scherzare e creare scandali e far fare brutta figura alla nostra famiglia-"

"Non faccio sembrare cattiva la nostra famiglia_"

"Ed è ora che tu crei la tua famiglia in modo che possiamo dare un vantaggio al prossimo successore della nostra attività", ha insistito.

Mi misi a sedere, assicurandomi di lisciare il mio panciotto, per paura di darle qualcos'altro di cui lamentarsi. "Quindi, ti aspetti che incontri qualche ragazza oggi e che mi innamori di lei che mi sposi e che abbia figli? Non funziona così. Beh, potrebbe anche succedere come lo si fa al giorno d'oggi con tutte quelle app di appuntamenti in giro, ma non sono quel tipo di ragazzo."

"Ci sono un sacco di giovani donne interessate a te. La figlia di Cecil chiede la tua mano da quando avevi cinque anni. Anche lei è molto bella."

Alzai un sopracciglio verso di lei. "I matrimoni combinati legali non sono più una cosa in America. È il 2015, non il 1765. Non voglio sposare qualcuno solo perché aiuta i nostri affari".

"Vuoi un matrimonio fatto d'amore?" chiese, la sua voce che assumeva un tono duro. "Le famiglie ricche si sposano con altre famiglie ricche per mantenere la loro ricchezza. È ciò che tutti i nostri antenati hanno fatto prima di noi e ciò che continueremo a fare. È così che manteniamo viva la nostra attività".

Discutere con lei era inutile. "Non sono interessato al matrimonio in questo momento, tutto qui."

Ha chiuso la piccola distanza tra noi, librandosi sopra di me in modo intimidatorio. "Ti ho dato venticinque anni di libertà. Ti ho dato tutto ciò che hai sempre desiderato. Tutto ciò che chiedo è che tu mi ripaghi con la promessa di mantenere in vita i nostri affari."

"E lo farò, ma non adesso," ho risposto con fermezza. Gli affari non sarebbero andati da nessuna parte per molto tempo. Praticamente eravamo i nuovi Hilton. Cosa ha mangiato? Perché all'improvviso stava cercando di impormelo?

"Non hai più scelta in questa faccenda. Se non ti siedi, prenderò la tua macchina e la tua casa."

"Io possiedo questa casa e la mia macchina. Non puoi minacciarmi con questo."

Mia madre sorrise crudelmente e sentii un brivido lungo la schiena. "Pensi che non riesca a trovare un modo per aggirare questo?"

Per quanto avrei voluto che stesse scherzando, sapevo che non lo era. Mi sono arrampicato giù dal divano, mettendo la mano sulla tasca dove c'erano le chiavi. "Aspetta un secondo."

"Aspettare cosa?"

"Non è un po' brusco? Ho bisogno di tempo per pensarci prima. Non puoi semplicemente irrompere qui e aspettarti che io esaudisca i tuoi desideri di vedermi con una ragazza"

"chissà cosa direbbe tuo fratello in questo momento."

Un'ondata di calore attraversò il mio corpo. Mi morsi il labbro, stringendo le mani così forte che le unghie mi mordevano la pelle del palmo. Non cascarci, mi sono avvertito. Voleva solo che mi tirassi indietro.

E sapeva dove faceva più male.

"Tuo fratello non dava tutto questo gran fastidio."

"Come puoi usare Reggie contro di me?" ho detto forte.

"È una tua scelta, Vinnie."

"Io... troverò qualcuno." Non era che avessi scelta. Dovevo solo pensare a una via d'uscita. Rapidamente.

"Vuoi?"

"Sì."

"Bene."

"Tuttavia, voglio che tu mi dia un anno."

I suoi occhi si strinsero. "Un anno? Per cosa, esattamente?"

"Vorrei trovare qualcuno per conto mio. Poi quando l'anno sarà finito, te la porterò e parleremo di matrimonio. Non puoi davvero aspettarti che io incontri improvvisamente qualcuno e la sposi, ti concedo di fammi incontrare alcune delle canditate ."

La stanza era mortalmente silenziosa mentre mia madre contemplava la mia offerta. Potevo sentire il sudore formarsi sulla nuca. Se solo avesse accettato la mia proposta, allora avrei potuto avere più tempo per capire cosa fare riguardo all'ultimatum che mi aveva dato. Se avesse detto di no... cosa avrei potuto dire contro di lei quando ha usato Reggie come leva?

"Sei mesi", disse alla fine.

"Sei?"

"Non un giorno di più. Quando il tempo è scaduto
devi portarmi la ragazza che scegli e io lo farò
decidere se lei può far parte della nostra
famiglia. Se fallisce, sposerai chi scelgo io."lei

Certo, ci sarebbero le condizioni. C'erano sempre le condizioni. "Bene," ho concordato, sapendo che avrebbe ottenuto ciò che voleva, qualunque cosa accada. Ho dovuto prendere quello che potevo ottenere.

Le rughe sulla sua fronte si rilassarono e lei sorrise. "Bene. Puoi tenerti la macchina. Assicurati di venire al lavoro oggi. C'è qualcuno che devi licenziare."

"Capisco," ho risposto, osservandola mentre si girava sui tacchi e si allontanava da me.

Non appena se ne andò, crollai di nuovo sul divano, sentendo venire il mal di testa. Perché era così irremovibile sul matrimonio? Ero perfettamente soddisfatto del modo in cui stavo vivendo la mia vita, soddisfacente e solo. Non sentivo il bisogno di una ragazza. E anche se avessi avuto una di queste esigenze, avrei potuto trovare un partner disponibile al bar locale.

Per ora, dovevo trovare qualcuno che almeno induca mia madre a pensare che fosse la mia ragazza. Non sarebbe troppo difficile. Non era che non avessi l'aspetto fisico per indurre qualcuno a farlo. Ero sulla copertina di più riviste economiche. In coppia con la mia personalità educata e affascinante condizionata, sapevo di essere una buona cattura. E se non bastasse, mostrerei loro il mio conto in banca.

Se solo i soldi potessero comprarmi una ragazza, pensai malinconicamente.

Boom! idea! ho un piano !!!

Il piano era semplice. Trova una donna, assumila per uscire con me per sei mesi, simula una rottura prima che la portassi a conoscere mia madre, e poi afferma che ero troppo affranto per andare avanti. In questo modo non sarei stato costretto a sposarmi con uno sconosciuto e mi sarebbe stato permesso di rimanere single finché non avessi incontrato la persona con cui avrei dovuto stare. Sicuramente mia madre proverebbe pietà per suo figlio che ha attraversato il suo primo crepacuore. Sarebbe facile.

Sorrisi tra me e me, aggiustandomi la cravatta.

Che il divertimento abbia inizio.




Ciao a tutti! Mi chiamo Gio e sono l'autore di "Ingaggiata per Amarti"
Spero che la storia vi piaccia!

questa storia l'ho scritta l'anno scorso e non l'ho mai postata perché pensavo fosse brutta, ora ho deciso di postarla per sapere il vostro parere.

P.S. non è una fanpiction

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora