cap.33

618 28 0
                                    


Madison's Pov

È venuto fuori che combattere per la nostra relazione era più facile a dirsi che a farsi. Per quanto mi sforzassi, non riuscivo a contattare Vinnie. Ha bloccato il mio numero. Ha bloccato il mio numero di lavoro. Si è rifiutato di rispondere a qualsiasi chiamata dal telefono di Sebastian. Quando mi sono fermata a casa sua, la sua macchina non c'era mai. Era come se non fosse tornato a casa una volta da quando aveva deciso di tagliarmi fuori dalla sua vita. Stava facendo di tutto per evitarmi.

Non avevo dubbi nella mia mente che dietro a tutto questo ci fosse sua madre, specialmente considerando il fatto che Curtis aveva deciso casualmente di abbandonare la sua causa lo stesso giorno in cui Vinnie era scomparso. Ma questo non significava che fossi solo incazzata con lei. Come ha potuto Vinnieaver rinunciato a me così facilmente? Perché non ha nemmeno provato a combattere? Perché non poteva semplicemente dirmi cosa era successo? Perché non avrebbe potuto almeno farla finita faccia a faccia? C'era così tanto che volevo dire a entrambi. C'erano così tante cose che avrei voluto dirgli... ma non riuscivo proprio a raggiungerlo.

Gemetti, lasciando cadere la testa tra le mani. A pensarci mi veniva il mal di testa.

"Dimenticati di lui," disse mio fratello, sporgendosi sul bancone e schioccando le dita per attirare la mia attenzione. "Ha usato il suo segretario per rompere con te. Perché vorresti restare con lui dopo?"

Alzando la testa, lo guardai torvo. "Non ha concluso le cose con me perché voleva. Lo so questo."

Blake incrociò le braccia sul petto. "Comunque. Non posso stare dalla sua parte sapendo che ti sta facendo questo."

"Sì, non sono sicura nemmeno di questo," disse Ariana, bagnando uno straccio in modo da poter pulire la macchina dell'espresso. "Mi piace molto Vinnie... ma non riesco a capire perché dovrebbe farlo."

«È sua madre», dissi, mettendomi sulla difensiva. "Lei ha qualcosa su di lui. Dev'essere brutto. Non lo farebbe."

Ariana si morse il labbro. "Nemmeno io pensavo che l'avrebbe fatto, ma..."

"Ho solo bisogno di parlargli."

Blake e Ariana si scambiarono un'occhiata, ma io incurvai le spalle, ignorandole. Sapevo che si stavano solo prendendo cura di me. Se questa fosse stata un'altra situazione, sarei stato d'accordo con loro. Ma con Vinnie era diverso. Non capivano com'era la madre di Vinnie.

Eppure una parte di me odiava il fatto che stavo inventando delle scuse per lui. C'erano sicuramente modi migliori di questo per scaricarmi. Quella parte di me non pensava che meritasse di farmi combattere per la nostra relazione quando non voleva. Come faceva anche solo a pensare che avrei accettato questo? Forse non ci siamo mai dichiarati ufficialmente una coppia, ma sapevo che doveva provare qualcosa per me. Doveva preoccuparsi di me. Ecco perché ho dovuto parlargli. Giusto per essere sicuri. Se davvero volesse che me ne andassi, me ne andrei. Ma se non l'ha fatto...

lui non...

"Uffa."

Ariana sospirò, dandomi una pacca sulla spalla. "Là, là."

"Potrei metterti in contatto con alcuni dei miei amici della prigione", si offrì Blake.

"Ariana, per favore porta fuori la spazzatura e fatti aiutare da Blake."

Ridacchiò e annuì, facendo segno a Blake di seguirla nella stanza sul retro. La cosa migliore di Blake che non aveva ancora un lavoro era averlo intorno per fare tutto il lavoro pesante.

Dopo che i due sono usciti, i campanelli sopra la porta del negozio hanno tintinnato, segnalando l'arrivo di un cliente. Mi voltai per salutarli, stampando un sorriso sul mio viso. "Ciao, benvenuto a-"

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora