cap. 10

1K 43 0
                                    

Vinnie

Le mie dita si contrassero al mio fianco mentre guardavo Madison esaminare ogni centimetro della mia casa. Per quanto mi piacesse guardare le sue espressioni di soggezione, mi sentivo nervoso.

L'eccitazione iniziale di avere qualcuno sopra era svanita e mi sentivo ansioso. Era molto tempo che non lasciavo entrare qualcuno. Anche più da quando ho avuto una donna. Non sapevo perché ero così nervoso. Sembrava perfettamente a suo agio. Non dovrebbe essere lei quella in ansia? Soprattutto dopo l'incidente con la stanza di mio fratello? Avevo lasciato la porta aperta, quindi era davvero colpa mia, ma le mie azioni avventate non sembravano averla disturbata affatto.

La donna in questione premette il viso contro la parete di vetro che dava sul lago e io avrei voluto dirle di non sporcarlo ma riuscii a tenere la bocca chiusa. Si spostò in cucina, facendo scorrere una mano sui ripiani di marmo e fermandosi al portaspezie per ispezionarne il contenuto. Rimasi fermo sul posto, incerto se seguirla o meno.

Mi dava fastidio che mi sentissi a disagio a casa mia, ma me lo aspettavo quando avevo deciso di lasciarla entrare. Nessuno era stato qui per molto tempo. Non ero nemmeno sicuro del motivo per cui pensavo di lasciarla andare. Sì, era il modo più semplice per indurre mia madre a pensare che fossimo seri, ma c'erano anche altri modi.

"Wow! Hai uno di quei frigoriferi che erogano ghiaccio tritato!" commentò eccitata.

Alzai un sopracciglio. Tra tutte le cose al mio posto, lei è rimasta più colpita da questo? "Non hai uno di quelli?"

Scosse la testa e andò avanti, lasciando la zona cucina e tornando nella parte principale del soggiorno. Mi trovavo sopra di lei, sulla parte elevata.

"Davvero mi cucinerai la cena?" chiese, guardandomi in attesa.

Il suo sguardo improvviso mi sorprese un po' e sentii il mio corpo irrigidirsi. "Non vuoi che lo faccio?"

"Non hai cuochi per quello?"

mi sono accigliato. "Ci sono alcune cose che faccio per me stesso, lo sai."

"Hmm, non l'avrei mai immaginato", ha risposto. C'era un sorriso canzonatorio sul suo viso, quindi sapevo di non essere offeso.

"Nel mio tempo libero mi piace cucinare. Lo trovo rilassante", le ho detto e non sapevo perché stavo cercando di spiegarmi.

"Devi avere un sacco di tempo libero. Voglio dire, mi hai rubato tutto il tempo libero per tutta la settimana. Non sei l'amministratore delegato del tuo hotel? Non devi lavorare?"

Le stavo rubando il tempo libero? Cosa voleva dire con questo? Non la stavo pagando per questo? E a parte questo, non le piaceva così tanto passare il tempo con me? "Non sono ancora l'amministratore delegato," ho mormorato e non mi è piaciuto il suono mite della mia voce.

"Non lo sei? Tua madre è l'amministratore delegato? Tuo padre?"

"Sei piena di domande oggi," dissi, infilando le mani nelle tasche dei jeans.

Scrollò le spalle e si spinse i lunghi capelli dietro le orecchie. Mi piaceva il modo in cui le incorniciava il viso in quel modo. "Hai detto che dovremmo essere amici, giusto? Quindi dovremmo iniziare dalle basi. Come la famiglia."

"Per quanto riguarda la tua famiglia?" ho controbattuto.

"Ah..." Si interruppe, guardando improvvisamente ovunque tranne me. "La mia famiglia è un po' incasinata. Non sono sicuro che tu voglia sentirlo."

Gli angoli delle mie labbra si contrassero, lei vive da sola così giovane, ho pensato che qualcosa non andava. "Hmm, è divertente, perché stavo per dire la stessa cosa."

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora