cap. 17: Madison's Pov

923 31 5
                                    

Madison's Pov

Sbattei le palpebre rapidamente, cercando di elaborare ciò che era appena successo. Il contratto era scaduto? Proprio così? Perché Vinnie era scattato in quel modo? Non potevo lasciare che finisse, non se era a causa mia.

Ariana fece capolino dalla porta del camerino, con la bocca leggermente aperta. "Va tutto bene?"

"Sì. Sono solo una cretina, Ariana."

"Non lo sei. E non sei nemmeno inutile", replicò con fermezza. "Non volevo ascoltare e non so cosa stia succedendo, ma per favore non pensare questo. Fa male sentirti dire questo. Sono sicuro che Vinnie si sente allo stesso modo".

"Forse questa è una buona cosa. Merita qualcuno di meglio. Sono troppo immatura."

"Siamo tutti un po' immaturi, Madison . Specialmente quando si tratta dei nostri sentimenti."

Ho sorriso ironicamente. "Non riesco nemmeno a sopportare che mi venga detto che non sono abbastanza per qualcuno."

"Chi non si fa male per questo?" ha sparato indietro.

"Ma-"

Chiuse la porta del camerino un po' più rudemente di quanto avrebbe dovuto. " Madison, cosa stai facendo? Non sei il tipo che si picchia in questo modo. Non sei abbastanza per Vinnie ? Perché? Chi può deciderlo?"

"Sua madre-"

"Non ti conosce", intervenne lei. "Dimostrale solo che sei abbastanza per Vinnie. Personalmente, penso che tu sia troppo per lui. Anche se questa è solo una relazione falsa. Dov'è il tuo spirito grintoso?"

I suoi occhi marroni si fissarono nei miei come se mi sfidassero a rispondere. Ho sentito le mie spalle rilassarsi. "Hai ragione."

"Lo so. Ora vai a inseguire quell'uomo e parlane."

Ho annuito. Giusto, Vinnie era la mia prima priorità. Non potevo fargli pensare che fosse colpa sua. Non potevo lasciare che questo contratto finisse. "Grazie Arianna."

Con indosso solo i calzini e il vestito che mi ero provato, corsi fuori dalla sala d'attesa e tornai nella stanza principale. Un rapido esame della stanza non mostrò segni di Vinnie. Sebastian stava chiacchierando con il giovane alla cassa, la schiena appoggiata al bancone. "Dov'è Vinnie?" Gli ho chiesto.

"È appena uscito", rispose, accigliandosi un po'. "È successo qualcosa? Sembrava incazzato."

"Più o meno", dissi e poi mi diressi alla porta.

"Mi scusi!" Ho sentito il venditore chiamarmi. "Non puoi andartene con quella!"

Lo ignorai e uscii dal negozio. Il sole era tramontato lasciando i marciapiedi illuminati solo dai lampioni fluorescenti e dalla poca luce che filtrava dai negozi.

Il marciapiede era freddo e rimbalzai un po' sulle punte dei piedi mentre mi guardavo intorno nella speranza che Vinnie fosse ancora nelle vicinanze.

Quando non sono riuscito a individuare nessuno, ho deciso di tornare al parcheggio dove si trovava l'auto. Non se ne sarebbe andato, vero? Una parte di me pensava che fosse abbastanza ignaro da lasciarci bloccati, ma la parte migliore pensava che fosse abbastanza intelligente da non farlo.

Ma comunque non era il momento di mettere in dubbio l'intelligenza di Vinnie .

Non appena mi avviai, una voce forte risuonò da qualche parte intorno a me. Ho fatto un salto e poi ho riconosciuto la voce come quella di Vinnie. Girando l'angolo di una sezione di edifici, lo trovai in piedi nella piccola area nascosta tra di loro. Era parzialmente nascosto dalle ombre e mi sentii un po' sollevato sapendo che non avrei dovuto cercare di dargli la caccia.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora