cap.11

1K 36 0
                                    

Madison

Vinnie mi stava fissando. Ho fatto di tutto per non accorgermene, ma era praticamente impossibile. I suoi occhi mi seguivano ovunque andassi. Era così impegnato a guardarmi che ha quasi preso fuoco le polpette che stava preparando.

A parte questo, il suo sguardo costante mi stava mettendo a disagio. Anche mentre stavamo cenando mi stava fissando.

Ho mangiato a testa bassa, quindi non l'ho guardato negli occhi. Perché si comportava in modo così strano? È stato perché gli ho parlato della mia famiglia? Se avessi saputo che avrebbe reagito così, non l'avrei menzionato.

Improvvisamente la mia mente tornò indietro a lui che mi abbracciava, il suo abbraccio era più stretto di quanto pensassi. Forse ha funzionato? Si sentiva bene...

Scuoto la mia testa. No,Madison.

Lo guardai di nuovo e lui sobbalzò un po' come se fosse sorpreso di essere sorpreso a fissarlo. Il suo cibo gli cadde dalla bocca e non fece alcuna mossa per pulirsi. Sospirando, ho preso il mio tovagliolo e l'ho immerso nella mia acqua prima di allungarmi per pulirli il viso.

"Cosa stai facendo?" disse, prendendomi il polso nella sua mano e tenendolo lontano da lui.

"Hai della salsa in bocca. È un po' schifoso da vedere."

Le sue guance si tinsero di rosa e mi lasciarono andare, afferrandomi il tovagliolo di mano e asciugandosi la bocca. "Mi dispiace."

Si stava scusando di nuovo? "Che cos'hai?" ho chiesto.

"io?"

"Sì, continui a fissarmi e a scusarti. È strano."

Si accigliò. "Non ti sto fissando."

Gli ho rivolto uno sguardo piatto. "Veramente?"

"Non sono sicuro di come dovrei trattarti ora", ha ammesso. "Non ho mai incontrato nessuno nella tua situazione."

"Uhh, trattami come tratteresti qualsiasi altro essere umano?" Gli ho risposto. "Sono povera e non sto morendo o altro."

Ha fatto un'espressione di merda.

"Voglio dire che ora sono più consapevole di come ti maltrattato", ha chiarito. "Ora non so cosa dire per non offenderti."

Mi sono spostato un po' sulla sedia. "Voglio dire, ho già detto che va bene. Sei perdonato. conservalo nel passato."

Lui scosse la testa. "Cercherò di essere meno scortese con i meno fortunati."

"Cosa hai detto?è un po' offensivo," dissi, sorridendo un po'. Era quasi carino. Quasi.Almeno ci stava provando.

I suoi occhi si allargarono. "e?"

"Non lavorare troppo, so che sarà difficile per te," gli dissi, chinandomi di nuovo sul tavolo per accarezzargli la mano.

Quando ho cercato di allontanarmi, mi ha preso di nuovo la mano nella sua. "Non ce l'hai con me?" chiese.

Ho provato a liberare la mia mano ma lui la teneva stretta. "No perchè?"

"In pratica ti ho corrotto per farti diventare la mia finta ragazza. Sapevo che avevi bisogno di soldi e potevo darti molto. Sapevo che non avresti detto di no".

"Vinnie, rilassati," ho risposto, quindi non volendo ascoltare il suo lamento. "Come ho detto, fintanto che capisci cosa hai fatto di sbagliato, va bene. Smettila di pensarci. Renderai solo le cose imbarazzanti."

Si accigliò ancora per un po' e mi ricordò un cucciolo che veniva sgridato e per la seconda volta pensai che Vinnie fosse veramente carino. Forse era perché per il momento aveva perso il suo atteggiamento arrogante.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora