Vinnie
"Vinnie a cosa stai aspettando?"
Fissai la porta da cui Madison era appena uscita. Per la prima volta dopo tanto tempo sono rimasto senza parole. Non solo per l'insulto delle sue parole, ma anche per la sua brutalità. Nessuno mi aveva mai parlato così. Nemmeno il mio migliore amico. E i capelli? Era necessario?
"Vinnie," ripeté Sebastian, con un tono duro nella voce.
Rivolgendomi a lui, mi schiarii la voce e mi sedetti un po'. "C-cosa?"
Le sue sopracciglia si sollevarono un po', ma istruì rapidamente il suo personaggio in uno sguardo di disapprovazione. "Perché te ne stai seduto lì? Vai dietro a lei."
Inseguirla? "Perché dovrei farlo? Hai sentito quello che mi ha appena detto..."
"Ma ti sei sentito parlare sta sera?" si intromise. "Seriamente, Ben. Sapevo che eri ignorante ma non sapevo che lo fossi così tanto ."
Ho cercato di ripensare e ricordare quello che ho detto. Niente di tutto ciò mi sembrava scandalosamente offensivo. Forse avrei potuto esprimere meglio alcune cose, ma non volevo sembrare crudele. Ero solo onesto. "Com'è se fosse un mio problema se si offende per la verità?"
Sebastian emise un piccolo sospiro. "Vi, so che non sei abituato a stare con persone come Madison e so che sei orgoglioso, ma devi pensare di più prima di parlare, almeno intorno a lei. Sì, è povera, ma è lavora sodo e sono sicuro che non le piace che questo fatto le venga sfregato in faccia. Specialmente da persone come noi. Ogni volta che hai aperto bocca stasera glielo hai menzionato, è una ragazza gentile e sei stato uno stronzo con lei tutta la notte, che tu te ne accorga o meno. Vai a scusarti con lei."
Visto che Sebastian non ha mai giurato, mi ha fatto pensare che forse ero stato un po' troppo scortese con lei. Ma se non le era importato delle mie parole le ultime due volte che siamo stati insieme, perché le importava adesso? O forse era riuscita a tenersi tutto per sé e aveva pensato che fossi stato maleducato per tutto il tempo. Forse l'alcol ha influenzato la sua decisione di spezzarsi definitivamente.
Fissai il suo piatto vuoto. Alcuni miei commenti scelti per lei mi giravano per la testa e ho sentito il senso di colpa, Non mi è piaciuto. Sebastian fece per alzarsi e io lo guardai. "Cosa stai facendo?"
"C'è un'attraente ragazza ubriaca con un vestito con i tacchi che non è abituata a barcollare per New York in questo momento senza la strada di casa, dove pensi che stia andando?"
Gettando il tovagliolo di dosso, mi alzai anch'io. "Vado a trovarla."
"Vengo con te", ha insistito.
Mi sono ritrovato a iniziare a dire di no prima che me ne rendessi conto. Mi lanciò un'occhiata buffa e io evitai il suo sguardo. Perché era importante se Sebastian veniva o no? Non era che volessi stare da solo con Madison. Se mi detestavo già così tanto, non volevo più impormi a lei. Ho fatto bene a invitare Sebastian stasera. Forse poteva aiutarla a calmarla.
Anche se all'improvviso volevo essere in grado di farlo da solo.
Ma anche io sapevo che mi mancavano l'abilità e la compassione per farlo facilmente. Non riuscivo nemmeno a ricordare l'ultima volta che una ragazza era arrabbiata con me. Di solito non parlavo con loro abbastanza a lungo perché ciò accadesse.
"Andiamo," dissi, buttando giù alcune banconote per coprire l'assegno. "Non può essere andata lontano. È come Bambi con quei tacchi."
"Già che ci sono, dovresti riconsiderare seriamente cosa pensi che significhi un appuntamento," disse Sebastian mentre passavamo davanti agli altri clienti. Eugene ci ha salutato e io gli ho risposto velocemente.
STAI LEGGENDO
𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~
Random[SEQUEL IN CORSO...] Madison accetta di fingere di uscire con il figlio del milionario Hacker a pagamento. Il fratello di Madison è in prigione per un crimine che non ha commesso e lei vuole liberarlo a tutti costi ed accetterà qualsiasi lavoro per...