cap.15

1K 31 3
                                    

Madison'Pov

"Che aspetto ha questo?" chiese Sebastian, facendo scorrere il telefono sul tavolo e verso di me. "Tre camere da letto, due bagni. Solo duemila al mese."

Gli ho rivolto lo sguardo più piatto che potevo e lui ha riso in risposta. Al momento eravamo seduti nella cucina di Vinnie, scorrendo gli annunci online di appartamenti. Dopo aver spiegato cosa era successo la sera prima, Sebastian mi aveva offerto il suo aiuto per trovarmi un nuovo posto. Mi aveva anche preparato un po' di caffè e abbiamo rubato alcune delle migliori foto dagli album di Vinnie in modo che potessimo ottenere delle copie. Sorrisi un po' al telefono. C'erano state più che sufficienti foto imbarazzanti da usare come ricatto. Compreso un piccolo Vinnie nudo a faccia in giù e con il culo in su, per non parlare di alcune foto sempre da piccolo mente mangiavi degli insetti strani. Non l'avrei mai pensato

"Amico, non guadagno nemmeno duemila al mese," sospirai, spingendogli indietro il telefono di Sebastian. "Teniamolo sotto i mille."

"Non otterrai niente di buono sotto i mille."

"Dovremmo chiarire entrambe le nostre definizioni di
Buono?

Sembrava un po' offeso dalla mia risposta e strinse le labbra. "Non sto dicendo di cercare un posto a più piani. Sto dicendo che non dovresti accontentarti di un posto basato esclusivamente sul prezzo economico. Guarda l'appartamento che hai ora. Non sono scortese quando Dico di mirare un po' più costoso; sono onesto perché tutto ciò che non è completamente malandato sarà vicino a un grande. Soprattutto da queste parti. "

Sapevo che aveva ragione, ma è stato frustrante. Un grand era nella media per un appartamento decente. Con i soldi di Vinnie non era irrealizzabile, ma l'idea era un po' scoraggiante. E se qualcosa andrà storto e il contratto scadrà? Erano un sacco di soldi ogni mese.

"Secondo le statistiche, un terzo del tuo reddito dovrebbe essere il prezzo che paghi per uno spazio vitale," continuò Sebastian, sedendosi più dritto sulla sedia in modo da potersi togliere il giubbotto. Poi si arrotolò le maniche della sua abbottonatura fino ai gomiti e io lo guardai distrattamente. Era un uomo molto bello.

Mi ha sorpreso a fissarlo e ho subito distolto lo sguardo. "M-questo ha senso. Il resto per cibo e gas o altro. Come fai a saperlo? Affitti?"

"Ho una casa."

Certo,che si.

"Tuttavia, di recente ho acquistato alcune proprietà che ho intenzione di affittare", ha continuato, riportando la sua attenzione al telefono. "È un ottimo investimento, ma mi piacerebbe tenerli accessibili a tutte le classi, quindi devo sapere qual è la regola generale".

"Quanti posti hai?"

"Ne ho dieci."

La mia mascella è quasi caduta. Dieci?! In pratica stava dicendo che possedeva dieci case? Più la sua? Lasciai cadere la testa sul tavolo freddo, improvvisamente stanco. Oh, come erano diversi i modi di vivere tra le classi.

Sebastian si allungò e mi mise una mano sulla spalla. "Scusa. Sembra che sto gongolando."

"Va tutto bene," borbottai, attutito dal tavolo.

"Ho trovato un paio di case relativamente belle da queste parti che sono al di sotto del valore di mercato, però."

Volevo sbattere la testa contro il tavolo. "Non posso comprare una casa."

"Non per te", ha chiarito. "Volevo acquistare alcuni posti qui a Poughkeepsie e forse ad Arlington."

"Beh, sono felice di essere d'aiuto", dissi, alzando il pollice.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora