cap. 36

668 31 0
                                    

Madison's pov

Che cos'è l'Inferno?

Ho guardato fuori dal finestrino della macchina, il mio cuore batteva forte. Le parole di Vinnie risuonarono nelle mie orecchie: ti amo, ti amo, ti amo. Perché l'ha detto? Come poteva dire di amarmi quando era stato lui a lasciarmi? Perché chiedermi di restare quando poche ore prima mi aveva detto di andarmene? Dovevo solo assecondare i suoi sbalzi d'umore? Che fosse opera di sua madre o no, perché dovevo essere trascinata anche io in mezzo?

Le mie mani serrate a pugno. Non era giusto per me. Vinnie aveva detto di aver fatto la sua scelta. L'ha reso abbastanza dannatamente chiaro. Ero già abbastanza confusa così com'era. Continuavo a ripetermi di definirlo un balbettio da ubriaco, ma c'era quella parte di me che voleva che fosse vero. Una parte molto stupida e pietosa di me.

"Stai bene, Madison?" chiese piano Henry.

"Non lo so", dissi onestamente. "Non sono sicura che tu l'abbia notato, ma non sono brava a, sai, le emozioni."

"Vuoi parlarne?"

Il mio labbro si contrasse, spezzando la rabbia. Henry era una persona troppo buona. "Lo apprezzo, ma voglio davvero solo tornare a casa e cambiarmi i vestiti. Mi farò accompagnare da Ariana alla mia macchina domani, così puoi semplicemente portarmi al mio appartamento."

"Va bene."

Ho esitato per un momento. "Tornerai da Vinnie, vero?"

Non mi è mancato il sorriso che gli si è insinuato in faccia. "Torno indietro. Soprattutto perché sembri così preoccupato."

"Non sono preoccupato," borbottai, ma non c'era convinzione nella mia voce. Mentre stavo uscendo dalla casa di Vinnie mi ci era voluta tutta la mia forza di volontà per non voltarmi e tornare indietro per assicurarmi che stesse bene. Potrebbe stare da solo per mezz'ora senza farsi male, giusto? Se fossi rimasta... non sapevo cosa sarebbe successo. Henry era più adatto a prendersi cura di Vinnie di quanto lo fossi io in questo momento.

"Vinnie starà bene. Non è la prima volta che è ubriaco.
Reggie e lui uscivano ogni settimana. E sarei stato io a doverli riportare a casa. Hai visto quanto sono alti Reggie lo è. Vinnie è molto più facile da gestire".

Sbuffai, immaginando Henry che cercava di trasportare i fratelli Hacker. Entrambi erano così alti e magri che era difficile immaginare che lo scarno Henry fosse in grado di gestirlo.

"Sono sicuro che questa è stata solo una cattiva scelta per un meccanismo di coping. Vedere Reggie è stato probabilmente uno shock."

Un pensiero mi colpì all'improvviso. Se pensavo che Reggie fosse morto, forse... "Vinnie sapeva che Reggie era vivo?"

Henry mi lanciò un'occhiata laterale. "Sì... perché non dovrebbe?"

L'idea che la madre di Vinnie gli avesse mentito su Reggie non sembrava troppo incredibile. Tuttavia, deve aver fatto davvero male a Vinnie se solo tirare in ballo il nome di Reggie lo ha incasinato. Non c'è da stupirsi che Sebastian fosse così irremovibile sul fatto che non lo menzionassi. Ma poi vederlo all'improvviso... non potevo biasimarlo per essersi ubriacato. La loro famiglia era così incasinata.

Era mezzanotte e mezza quando Henry mi lasciò al mio appartamento. Sbadigliando, inciampai dentro, assicurandomi di chiudere a chiave la porta dietro di me. Avevo dovuto fare pipì per tipo l'ultima ora, quindi sono corsa in bagno.

Quello che non mi aspettavo di vedere, tuttavia, era Reggie, a torso nudo e che si slacciava i bottoni dei pantaloni. Mi sono bloccata, la mia bocca si è aperta. Tutto il viso e il collo diventarono rossi e lentamente iniziò ad abbottonarsi i pantaloni. Mi sono resa conto che lo stavo fissando e mi sembrava che un secchio di acqua ghiacciata mi avesse bagnato. Feci perno sul piede, uscendo rapidamente dal bagno.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora