cap. 17: Vinnie's pov

893 28 0
                                    

Vinnie's Pov

Nel corso degli anni, ero stato con una manciata di ragazze presentate da mia madre. Di solito avevano una cosa in comune: l'avidità. Avido delle mode più alte, avido di attenzioni, avido della ricchezza dell'erede di un grande albergo. Mi ero preso cura di loro quanto loro si erano presi cura di me. Ma avevamo anche una cosa in comune: cercare di placare mia madre.

È così che ho vissuto la mia vita. Avevo così tanta paura di perdere tutto, che potevo rinunciare a tutto.

Il denaro era più importante per me delle relazioni care. Non mi importava cosa ho fatto, chi ho ferito, cosa ho rovinato, a condizione che alla fine della giornata ne fossi uscito vincitore.

Ma improvvisamente tutto era diverso.

Madison era una ragazza che non volevo ferire. Era qualcuno che non volevo rovinare.

Improvvisamente era qualcuno che non volevo che mia madre toccasse mai. Non sapevo quando fosse successo. All'inizio, era semplicemente una giovane donna squattrinata di cui avevo bisogno per completare il mio stratagemma. Mi sarebbe potuto importare di meno di come si sentiva. Ma ora...

Ora mi importava più di come si sentiva che di quel piano idiota e ridicolo.

Non capivo e mi sta facendo impazzire. Perché non voleva annullare il contratto? Se l'avessimo finita, mia madre non avrebbe potuto dirle un'altra parola. Se sposare uno sconosciuto fosse ciò che serviva, lo farei volentieri solo così non avrei mai più dovuto vedere quell'espressione sconfitta sul suo viso.

"Perché non vuoi annullarlo?" Ho chiesto perché, per quanto mi sforzassi, non riuscivo a capire.

La mia domanda sembrò coglierla di sorpresa mentre i suoi begli occhi si allargavano. "Perché? Perché... perché..."

"I soldi?" Ho chiesto perché non potevo farne a meno. Tutti volevano soldi. Come potevo aspettarmi che fosse diversa.

"No", ha risposto rapidamente.

"Allora perché?"

"IO..."

"Tu cosa, Madison? Faresti meglio a darmi una buona ragione. All'inizio eri così contraria. Perché vuoi aiutarmi adesso?" chiesi, la frustrazione che provavo scivolava nel mio tono. Non doveva essere così. Non c'era bisogno di un contratto.

"Non mi piace tornare indietro sulle mie parole," la sbottò, la sua voce acuta. "Ho detto che ti avrei aiutato e lo farò. Qualcosa del genere non mi fermerà. Dimentichiamoci che è successo e torniamo a come eravamo prima. Stiamo diventando buoni amici, vero? In un certo senso vorrei sbattere la nostra relazione in faccia a tua madre. Ah ah!"

ho ingoiato. Sembrava che il ghiaccio mi avesse inondato le vene.

Cosa ti aspettavi? Una voce uniforme interrogata.

Cosa mi aspettavo? Questo è sempre stato ed è sempre stato solo un lavoro per Madison. Questo è quello che avrei dovuto aspettarmi. È esattamente come diceva il contratto. Il contratto che avevo scritto.

Madison sembrava avere una grande etica del lavoro. Non riguardava affatto me.

"Inoltre... non avrei un posto dove vivere," aggiunse con calma.

Non per la prima volta quel giorno, mi sentivo in colpa. Annullare il contratto per lei significava molto, significava perdere un posto dove vivere. Significava perdere i soldi necessari. Significava che Madison sembrava debole a mia madre e Madison lo sapeva.

Sospirai. "Hai ragione. Ho capito."

"Quindi non annulli più il contratto?"

Ho annuito.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora