cap.51

455 18 0
                                    

Vinnie


"Ripassiamo i fatti," suggerì Sebastian, aprendo il vano portaoggetti e tirando fuori una cartellina. Me lo lasciò cadere in grembo e rimise la mano sul volante. "Questi sono i file che ho raccolto."

Ho sfogliato la cartella. Le cartelle cliniche di Reggie, il rapporto sull'incidente di Blake, i rapporti finanziari, gli estratti conto personali di suo padre...

"È legale avere queste cose?"

"Non li ho presi per vie illegali."

"Questo non risponde alla mia domanda"
Mi lanciò un'occhiata di traverso. "Non è illegale come quello che stanno facendo i nostri genitori."

"Abbastanza giusto."

"Cominciamo con quello che sappiamo. Reggie ruba e fa schiantare un'auto. Tua madre arriva sulla scena. Blake è in giro ed è ubriaco. Tua madre contatta la polizia. La polizia arresta Blake e Reggie in qualche modo scompare dalla scena del crimine, ma non prima di aver subito lesioni da quello che sembra essere un tamponamento frontale. Questo è quello che è successo la notte dell'incidente".

Aspettai che continuasse, ma rimase in silenzio, accigliato. "Che cosa?" Ho chiesto

"Dirlo ad alta voce mi ha fatto pensare. Dev'essere stata tua madre a chiamare la polizia. Non l'avrebbe lasciato a qualcun altro. Quindi, dovrebbe esserci un rapporto della polizia da qualche parte con lei come testimone?

lHai ragione, avrebbe fatto la chiamata", concordai.

"È qualcosa a cui possiamo accedere?" Sebastian scosse la testa e sbuffò un po'.

"Perché non ci ho pensato prima? I resoconti degli incidenti sono di dominio pubblico. Dovrebbe esserci un resoconto pubblico di ogni incidente accaduto quella notte. Come abbiamo potuto non vederlo?"

"Potrebbe non averci messo il suo nome."

"Doveva averlo se ha chiamato il rapporto. Potrebbe essere in grado di pagare il pubblico in generale per tenere la bocca chiusa, ma non con le forze dell'ordine."

Rimase in silenzio per un altro momento, la bocca piegata di nuovo verso il basso. "Almeno spero."

"Vale la pena indagare", dissi.

"Qualsiasi cosa sarebbe utile a questo punto."

Sebastian tamburellò con le dita sul volante. Quindi, mio ​​padre si occupa del caso di Blake e lo sabota intenzionalmente, con il risultato che Blake viene accusato al posto di Reggie.
Reggie , nel frattempo, viene ricoverato in ospedale la stessa notte dell'incidente. so come si è procurato le ferite. Ho delle teorie, ma... beh, non sono piacevoli."

Ho sfogliato di nuovo le carte finché non ho preso il referto medico di Reggie. L'appuntamento era la stessa notte dell'incidente di Blake... l'incidente di Reggie? Il pensiero mi fece rivoltare lo stomaco. Come ha potuto mia madre fare questo a qualche passante innocente? "Cosa pensi sia successo, allora?"

Sebastian si morse il labbro inferiore.

"Beh. Reggie potrebbe essere accidentalmente entrato nel traffico subito dopo aver schiantato l'auto. È... plausibile. Tuttavia, se qualcuno avesse investito Reggie si sarebbe fermato e ci sarebbe stato un rapporto separato. Anche se non si fossero fermati, sarebbe diventato un mordi e fuggi. E se fosse stata una persona a caso, tua madre sicuramente non l'avrebbe lasciato andare. Ecco perché penso che questa teoria sia sbagliata"

"E l'altra tua teoria?"

"Come sai, Reggie non avrebbe permesso che accadesse. Non avrebbe lasciato che la colpa fosse attribuita a nessun altro. Tua madre lo sapeva e nel tentativo di farlo tacere..."

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora