cap. 19

834 31 0
                                    

Vinnie's Pov

"Signor Hacker, si svegli. Sua madre vorrebbe parlarle."

Alzai la testa dalla scrivania e fissai confusamente Henry, che era in piedi davanti alla mia scrivania, con il cellulare in mano. Mia madre? Improvvisamente, mi raddrizzai e mi schiarii la gola. "Perché non mi ha chiamato prima?"

Ha disattivato rapidamente il suo telefono. "Penso che sappia che non risponderesti."

"È tornata?"

"No. Dice che ha qualcosa da dirti."

Ho esitato. Aveva già scoperto che avevo cambiato le serrature? O forse le telecamere di sicurezza erano state finalmente spente e lei l'aveva scoperto? A malincuore, ho preso il telefono da Henry e ho riattivato l'audio. "Si Mamma?"

"Stavi dormendo?"

"No", ho mentito.

"Hai finito il tuo lavoro per la giornata?"

"No", ho mentito.

Ho dato un'occhiata alla pila di scartoffie sulla mia scrivania: piani per nuove sedi, idee per nuove promozioni, piani di licenziamento per l'unico dipendente che è stato licenziato in California, un documento che richiedeva una certificazione aggiornata, un incidente con la busta paga che il nostro contabile voleva che raddoppiassi . E Dio sa cos'altro c'era sotto il disordine di carte.

"Hai sentito della California..."

"Il terremoto o il licenziamento dell'impiegato? Ho sentito entrambi," la interruppi, sentendo venire il mal di testa.

"Avevano il KPI più basso di tutti i nostri hotel. Li hai già chiamati per parlarne?"

Lanciai un'occhiataccia a Henry, che alzò le mani sulla difensiva. Per questo non ho risposto alle telefonate di mia madre. "Perché dovremmo dire loro qualcosa che già sanno? Probabilmente sono già stressati per questo..."

"Lo farò allora. Evidentemente provi compassione per loro, anche se stanno causando danni alla nostra azienda."

Chiusi la mano libera in un pugno. "Bene. Per favore, vai avanti e gestiscilo tutto da sola. È tutto? Ho del lavoro da fare."

"Non è per questo che ti ho chiamato. Michelangelo's è il tuo ristorante preferito, giusto?" chiese inutilmente. Sapeva tutto della mia vita, che io la volessi o no. "Sii lì domani alle otto in punto. Vestiti bene."

"Come mai?" ho chiesto cautamente. Se fosse un altro incontro con un vecchio capo azienda calvo, lo giuro su Dio

"La figlia di Cecil Castrilli vorrebbe conoscerti, quindi ho fissato un appuntamento con te per lei. Questa è una buona occasione per stare dalla parte buona della sua famiglia. Non rovinare tutto." 11

"Una appuntamento ?" Ho detto. "Ho una ragazza-"

"No, non l'hai. Hai una ragazza con cui stai uscendo, che non ho nemmeno approvato."

"Questo non è-"

"E non ci saranno problemi se tu incontrerai la figlia di Cecil. Sarai lì alle otto. Non la lascerai. La tratterai adeguatamente e chiederai un secondo appuntamento alla fine della notte."

Ho resistito all'impulso di lanciare il telefono dall'altra parte della stanza. Mi avrebbe organizzato un appuntamento? "Questo non faceva parte del nostro accordo."

Ho resistito all'impulso di lanciare il telefono dall'altra parte della stanza. Mi avrebbe organizzato un appuntamento? "Questo non faceva parte del nostro accordo."

"Hai detto che volevi più tempo per uscire con te stesso. Non hai detto che non potevo suggerire persone."

"Cosa c'è che non va con Madison?" ho chiesto.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora