cap. 30

870 33 4
                                    


Vinnie's pov

"Vinnie, tua madre sta chiamando", disse Henry, guardando l'identificativo del chiamante sul touch screen mentre il suono della suoneria arrivava dagli altoparlanti. "Devo rispondere?"

Ho alzato le spalle. Stavamo tornando da una riunione del consiglio, quindi probabilmente mi stava chiamando per controllare come stanno le cose. "Fai finta che io non sia con te."

Henry premette il pulsante di risposta sul volante. "Henry che parla."

"Dov'è Vinnie ?"

Henry e io ci scambiammo sguardi sorpresi per l'acredine della sua voce. Era il tono di una madre incazzata. Scossi furiosamente la testa mentre gli occhi di Henry si spalancavano per la paura. "Non è con me", squittì.

"Trovalo," ordinò con voce tremante. "Trovalo e portamelo. Adesso. E nel frattempo, vai a casa sua e trascina fuori quella vagabonda che vive lì!"

"Ehi-" iniziò a protestare Henry.

Ho raggiunto il volante e ho premuto più volte il pulsante di fine corsa, facendo perdere momentaneamente il controllo della macchina a Henry. "Portami a casa mia", dissi, la mia voce più calma di quanto mi sentissi.

Annuendo, Henry fece rapidamente un'inversione a U illegale, tornando da dove eravamo venuti. Tirai fuori il telefono dalla tasca, cercando di digitare il numero di mia madre, facendo confusione nella fretta. Che cosa aveva fatto a Madison? Come osa chiamare Madison una vagabonda?

"Vincent!" abbaiò, rispondendo al primo millisecondo del primo squillo.

"Stai fuori casa mia", ho scattato.

"Non vedere più quella ragazza. Questo non è più un avvertimento! Sbarazzati di lei oggi o affronta le conseguenze. Non puoi stare con lei."

"No."

Potevo quasi sentire la sua rabbia irradiarsi attraverso il telefono. "Non sto più giocando ai tuoi giochi. Metti fine a questa relazione inutile. Ora! Farò tutto ciò che è in mio potere per tenerti separato. Non puoi vederla di nuovo. Non tornare nemmeno a casa tua, Henry farà le valigie,le sue valigie".

Era diventata psicotica all'ultimo momento?Cosa l'ha fatta impazzire? Cosa era successo esattamente? Forse Madison era più brava a gestire mia madre di quanto pensassi. Qualunque cosa fosse, era chiaro che Madison aveva vinto questo round.

"Non se ne andrà", dissi semplicemente.

"Non mettermi alla prova. Ti spedirò in giro per il mondo."

"La porterò con me."

"Vincent!"

"Se entrerai di nuovo in casa mia senza permesso, presenterò una denuncia per violazione di domicilio", dissi con cautela. "Ci sono le telecamere, ricordi? Non chiamarmi più finché non ti sarai calmato."

Ho chiuso la chiamata prima che avesse la possibilità di rispondere. Henry mi guardò nervosamente e io mi strofinai la fronte, sentendo un sordo pulsare dietro i miei occhi. Non la sopportavo. Come mi ero comportato con lei in tutti questi anni? È così che si sentiva Reggie? È stato brutale. Non so più cosa aspettarmi, in pratica ha appena dichiarato guerra. Ma non può abbattermi. Sono troppo importante. Non può perdere il suo unico erede.

"Sono sempre dalla tua parte", mi ha detto Henry.

"Potrebbe essere dura da qui in poi", lo avvertii.

"Una ragione in più", ha detto.

Quando siamo arrivati ​​a casa mia mi sono precipitato dentro, senza preoccuparmi di togliermi le scarpe.
Madison era in piedi in soggiorno e mi osservava mentre scendevo le scale. Mi precipitai da lei, mettendole le mani sulle spalle e cercando ogni segno di angoscia. "Stai bene?"

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora