Madison'Pov
Insistere per dormire sul divano di Vinnie mi era sembrata una buona idea la sera prima, visto che ero un ospite e tutto il resto, ma alle sei del mattino avevo deciso che probabilmente era l'idea peggiore. Mi sembrava di non aver dormito affatto. I cuscini non erano comodi e il mio corpo era troppo lungo, quindi ho dovuto rannicchiarmi per evitare che i piedi penzolassero dal bordo dei braccioli. Per un attimo ho pensato di alzarmi solo per non dover provare a mettermi di nuovo a mio agio.
Proprio mentre mi stavo spostando, una luce dal corridoio sopra di me si accese. Ho girato la testa verso il balcone e ho visto Vinnie inciampare verso le scale. Indossava un pantalone blu navy e aveva i capelli bagnati, perché era appena uscito dalla doccia. Nono osso non notare la spalla piena di muscoli, ha un tatuaggio enorme sulla spalla l'unica cosa che vedo da qui sono due grandi ali di piume. Noto anche che sul braccio destro ha dei piccoli è diverso tatuaggi.
Quando si avvicinò al divano, sembrò avermi notato e io mi bloccai con gli occhi socchiusi, sperando che non si accorgesse che ero sveglia. Dopo un minuto ha ripreso a muoversi, questa volta più lentamente come se stesse cercando di non svegliarmi.
Era rovinato, tuttavia, quando il suo telefono ha iniziato a squillare. Si frugò velocemente nelle tasche e tirò fuori il telefono, cercando di coprirlo con la mano. "Sono le 6:00," rispose al chiamante in un sussurro frenetico.
Mi allungai e sbadigliai rumorosamente, facendogli sapere che ero sveglia. Volevo sapere se se ne stava andando. Perché altrimenti sarebbe già in piedi e vestito? Dovevo andarmene anche io? Mi sono messo a sedere, tenendo la coperta avvolta intorno a me.
"Sarò lì tra poco, devo andare", disse Vinnie assonnato al telefono e poi lo tirò via dall'orecchio. Dopo un secondo si voltò finalmente verso di me, passandosi una mano sugli occhi. "Scusa. Non volevo svegliarti."
"Ero un po' sveglia comunque," gli ho detto. Sembrava che fosse più dispiaciuto di essere sveglio di quanto lo fossi io. Potrei dire che non era una persona mattiniera.
Ci fu un momento di silenzio e lui spostò il suo peso. "Hai dormito bene?" chiese.
Pensava che avessi finito di dormire? Erano le sei del mattino e oggi ero senza lavoro. Se non dovevo uscire di casa, tornavo a letto. "Stai uscendo ?" ho chiesto invece.
Si accigliò un po'. "C'è un problema con uno dei nostri resort previsti, quindi devo entrare."
"Mi lasci a casa mia?"
"No. Puoi restare qui" mi disse, notando che la sua cravatta era storta e aggiustandola. "Non mi dispiace. Spero di tornare prima o poi."
Mi sono masticato un po' il labbro inferiore. È stato davvero giusto per me restare da sola a casa sua? Era abbastanza strano con lui qui, come sarebbe stato senza di lui intorno? "Sei sicuro?"
"Non ruberai niente, vero?"
"No!"
"Allora confido in te e che tu rimanga qui," affermò, sbadigliando di nuovo. "Puoi fare un altro bagno, se vuoi."
Ho dovuto ammettere che la Jacuzzi era un affare. Inoltre, anche se tornassi al mio appartamento, il mio letto non era in buone condizioni. "Va bene."
Il suo telefono si spense, segnalando un messaggio di testo e lui si accigliò un po'. "Ugh," mormorò e andò in cucina.
Lo seguii con lo sguardo, tirandomi il piumino fino al mento. Forse quando se ne sarebbe andato avrei potuto usare il suo letto invece del divano... Scossi la testa, buttandomi di nuovo in posizione sdraiata. Sarebbe molto strano. Potrei occuparmi del divano. Almeno finché non ho trovato un altro posto dove stare.
STAI LEGGENDO
𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~
Aléatoire[SEQUEL IN CORSO...] Madison accetta di fingere di uscire con il figlio del milionario Hacker a pagamento. Il fratello di Madison è in prigione per un crimine che non ha commesso e lei vuole liberarlo a tutti costi ed accetterà qualsiasi lavoro per...