cap. 13

1K 33 4
                                    


Vinnie'Pov

La pioggia batteva contro la finestra a muro nel mio soggiorno e ho cercato di concentrarmi su di essa e non sulla giovane donna che era attualmente immersa nella vasca idromassaggio nella stanza sopra. Mi sono seduto sul divano con una gamba incrociata sull'altra, tamburellando con le dita sul ginocchio. Dopo tanti anni di solitudine in casa mia, mi sembrava strano avere un'altra presenza intorno. Sebastian di solito rimaneva solo per un paio d'ore quando veniva, ma Madison rimane qui per tutta la notte.

Guardai il divano dove probabilmente avrebbe dormito. Madison era piccola, ma non pensavo che sarebbe stata in grado di sdraiarsi comodamente lì sopra. L'avevo acquistato principalmente per il design del mio soggiorno e per il fatto che fosse di una buona marca. Non era pensato per dormire. Ma cosa avrei dovuto fare? Offrirle di dormire nel mio letto con me? Molto probabilmente sarei stato schiaffeggiato e sicuramente non sarei stato io a dormire sul divano.

Ha passato una situazione stressante, mi rimproverai. Non potevo essere egoista in un momento come questo. Non ero sicuro di cosa mi avesse spinto a invitarla, ma sapevo che non potevo lasciarla sola. Sembrava gestirlo bene, ma sembrava anche la persona che non lo mostrava se non lo gestiva bene. L'unico assaggio che ho avuto è stato quando ha scoperto che il vestito che le avevo comprato era sparito.

"Non è stato nemmeno un grosso problema," borbottai tra me e me, appoggiando il gomito sul bracciolo del divano e appoggiando il mento sulla mano. Aveva pianto per questo. Un vestito sciocco. Le era importato così tanto? Era perché l'avevo comprato per lei? O era perché pensava che fosse uno spreco di denaro farsela rubare? Non riuscivo a capirla.

Quello che sapevo, però, era che non si affidava affatto a me. Pensavo di essere una persona piuttosto affidabile, eppure lei non voleva il mio aiuto. non ho capito. Tutte le ragazze erano così difficili da capire? O ero troppo abituato alle ragazze che volevano attenzioni da me a causa del mio status e della mia ricchezza? A Madison non importava affatto.

Un dolore acuto mi pulsava dietro l'occhio e sussultai, portandoci una mano. Poi ho sentito quel sordo pulsare di dolore e ho deciso che sarebbe stato meglio prendere delle pillole. Sospirando, mi alzai dal divano e mi diressi al bagno padronale. Era passata quasi una settimana dal mio ultimo mal di testa. Perché doveva tornare adesso? L'ultima cosa che volevo era vomitare tutta la notte quando Madison era qui.

Spinsi la porta del bagno, la mano ancora sulla fronte. Ci fu un piccolo sussulto e poi uno spruzzo d'acqua e mi fermai di colpo. Mi sono voltato prima ancora di rendermi conto di quello che stavo facendo e mi sono trovata faccia a faccia con una Madison dagli occhi spalancati, che era sprofondata nell'acqua fino al mento. La mia bocca si è seccata e ho cercato di pronunciare delle scuse, ma tutto ciò che è uscito è stato "umf".

"C-cosa?" ha detto, i suoi occhi non se ne vanno mai dalla mia faccia.

Il mio sguardo si spostò sull'acqua torbida che nascondeva il suo corpo, poi si rialzò di scatto e sentii le mie guance calde. "Scusa, non sono abituato a..."

"Va tutto bene," intervenne, la sua voce un paio di toni più alta del normale. "È casa tua. Fai quello che ti serve."

Deglutii, non sapendo dove guardare. C'era qualcosa di sexy in Madison quando aveva i capelli bagnati e non volevo avere quei pensieri su di lei mentre stava a casa mia. O in generale. Ho dovuto agire fiducioso. "Devo solo prendere qualcosa."

"Certo", ha risposto mentre mi costringevo a raggiungere l'armadietto dei medicinali.

Ho curvato le spalle mentre cercavo la bottiglia giusta. La mia testa non mi faceva male, quindi non volevo usare nessuna delle pillole da prescrizione più costose. Tuttavia, anche io non volevo più stare qui, quindi ho preso la bottiglia di Excedrin e mi sono diretto verso la porta.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora