cap. 37

712 29 1
                                    

Vinnie's pov

"Sii presente alle sei in punto, non più tardi. Ho già ordinato i fiori, poiché a quanto pare non sei riuscito a svolgere quella cosa che ti avevo chiesto l'ultima volta, quindi devi semplicemente andargli a prendere. Sii educato e cortese. La prossima settimana vuole organizzare una cena con Cecil e sua marito, quindi è meglio che lasci una buona impressione. Cara ha scelto il ristorante, quindi lascia che ti suggerisca qual è il pasto migliore e segui il suo consiglio."

È stato difficile concentrarmi sulle parole di mia madre mentre ero in piedi davanti al lavandino del bagno, cercando di impedire al mio stomaco di torcersi e arricciarsi e il suo contenuto di uscire. La mia bocca era secca e aveva il sapore di vecchia pelle, non importava quanta acqua avessi succhiato. E poi c'era il mal di testa. Non sapevo come gestivo la sua voce stridula quando sembrava che Muhammad Ali stesse avendo un incontro di boxe con il mio cervello. Non riuscivo a ricordare l'ultima volta che ho avuto una sbornia così brutta.

Non ho mai più voluto bere.

"Stai ascoltando?"

"Sì."

"Perché parli così? Sei andato a bere?"

Come faceva a sapere queste cose? L'intuizione di una madre era inquietante.

"Vincent Cole-"

"Ho bevuto a malapena qualcosa," la interruppi, strofinandomi la fronte nella speranza di alleviare il dolore dietro i miei occhi e praticamente ovunque. Ero un bambino? Perché usava sempre il mio secondo nome?

"La tua relazione con quella ragazza non stava andando da nessuna parte all'inizio, non so perché sei così sconvolta," sospirò, facendo schioccare la lingua. "Non ti vergogni?"

Non era qualcosa di cui volevo parlare in questo momento. O mai più. Tirando via il telefono dall'orecchio inspirai profondamente, preparandomi.

"Comunque, ora è nel passato. Dimentichiamocelo. Non mostrare la minima parte di quel comportamento vergognoso che hai portato la scorsa settimana a Cara. Sai cosa accadrà se incasini tutto questo."

Guardai il soffitto, contando fino a tre. "Ci sarò, non preoccuparti. Devo fermarmi in ufficio, quindi vado subito."

"Bene. Ci vediamo quando arrivi qui. Dovrai comunque fare il check-in con il sito di Wailea. È tua responsabilità quindi non riprenderò il gioco ancora per molto. Non l'ho mai voluto lì innanzitutto."

"La costruzione è iniziata senza problemi. Yates ora è lì a supervisionarlo, mi farà sapere se succede qualcosa. Sono molto consapevole dello sviluppo".

Mia madre emise un rumore vago. "Bene. Arrivederci."

Dopo aver lottato per trattenermi dal lanciare il telefono dall'altra parte della stanza, sono tornato nella mia camera da letto, cadendo sul letto e tirandomi un cuscino sul viso per bloccare le luci intense. Perché avevo bevuto così tanto la sera prima? C'erano modi migliori per affrontare i miei problemi. Modi meno sgradevoli e meno rammaricati. Riuscivo a malapena a ricordare cosa fosse successo la notte scorsa.Madison era lì, questo lo sapevo. E ho avuto un vago, orribile ricordo di vomito su di lei.

Beh, sicuramente non mi avrebbe più dato una seconda possibilità.

Non c'è una seconda possibilità, mi ricordò amaramente il mio subconscio.

Mi tolsi il cuscino dalla faccia, gettandolo giù dal letto. Non c'era una seconda possibilità? Non c'era prima possibilità! Non potevo fare nulla finché mia madre controllava la mia vita. Non ho potuto fare niente. Ed era tutto per Reggie.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora