cap. 12

964 37 0
                                    

Madison'Pov

Sono inciampato nella mia camera da letto e quasi senza fiato. Il mio letto era fatto a brandelli; i miei cuscini erano a pezzi. Il mio armadio era praticamente vuoto. "Chi ruba vestiti di merda?" Ho urlato nella stanza distrutta, prendendo a calci uno dei cuscini sparsi per terra.

Non potevo crederci. Avrei dovuto sapere che quei vagabondi stavano tramando qualcosa. Non avrei dovuto lasciarli stare quanto ho fatto. Avrei dovuto fare qualcosa per loro fin dall'inizio. Questo era quello che ho ottenuto per la mia gentilezza?

Vinnie apparve sulla soglia della mia camera da letto, accigliato profondamente. "Sta arrivando la polizia. Dovresti fare qualche foto."

"Ho capito", borbottai.

Mi passai le mani tra i capelli, emettendo un sospiro frustrato. Ero così stupida. Avrei dovuto saperlo.

"Dovresti fare una lista di ciò che manca", suggerì Vinnie, incrociando le braccia sul petto.

Mi sono strofinato la fronte. "Non ha senso. Non avevo niente che valesse molto, comunque." L'unica cosa che significava qualcosa per me era la coperta, ma sapevo che non c'era possibilità di rivederlo. Chiunque l'abbia rubato probabilmente pensava solo che fosse qualcosa che potesse tenerli al caldo. Non importa alcun valore sentimentale. Ma non potevano aver appena rubato il mio piumino? Sicuramente era meglio di un vecchio plaid in pile malconcio!

Mi sono morso forte il labbro quando ho sentito che i miei occhi cominciavano a lacrimare. Non avrei pianto per questo. Soprattutto non davanti a Vinnie.

"Sicuramente puoi ottenere dei soldi dall'assicurazione", ha sostenuto.

"Chi sano di mente pagherebbe l'assicurazione per un posto schifoso come questo?" ho controbattuto. E anche se avessi un'assicurazione per gli affittuari, otterrei solo venti dollari.

Sembrava che Vinnie volesse dire qualcosa in cambio, ma trattenne la lingua. Invece, ha solo arricciato le labbra. Non stavo cercando di essere sprezzante con lui, ma l'intera situazione mi irritava e mi metteva in imbarazzo. Il fatto che sono stato derubata. Il fatto che Vinnie fosse nei paraggi quando è successo. Il fatto che vedesse questo appartamento già di merda in uno stato ancora peggiore.

Le sirene interruppero il silenzio che si era stabilito e io sospirai. Non volevo davvero trattare con i poliziotti. "Dovresti andare", dissi a Vinnie.

Sembrava sorpreso. "Che cosa?"

"Vai a casa. Me ne occupo io da qui. Appena i poliziotti se ne vanno, devo comunque cominciare a pulire."

"Vorranno fare un rapporto. Posso venire alla stazione con te."

"Posso farlo online in questi giorni", dissi, uscendo dalla mia stanza e tornando in soggiorno, attento a non interrompere nessuna delle prove. "Se lo faccio."

Vinnie sembrava sbalordito. "Devi farlo.Sei stato derubata, Madison ."

Mi girai verso di lui, le dita che si contraevano. "Ascolta, vinnie. Il fatto che io sia stato derubata è molto diverso dal fatto che tu vieni derubato. Le tue cose probabilmente valgono più di un milione di dollari. Le mie non valgono nemmeno cento. Non è un grosso problema. Per favore, vai a casa."

"Non puoi restare qui da sola. E se tornassero?"

Se tornassero? Hanno già preso quello che volevano. Dubitavo che sarebbero tornati. A meno che non abbiano detto ai loro amici quanto fosse facile entrare qui e che le serrature erano rotte...

Ho sentito bussare alla porta d'ingresso dell'edificio e mentre mi muovevo per rispondere, sono quasi scivolata su un foglio di carta per terra. Frustrato, ho preso a calci alcune cose e gemevo. Era un tale casino. Non riuscirei nemmeno a dormire nel mio letto. Praticamente non c'era più niente da fare. Non c'era praticamente più niente nel l'intero posto. Non che ci fosse molto per cominciare comunque.

𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora