Il resto delle lezioni scorre velocemente e torno a casa felice e soddisfatta della mattinata appena trascorsa.
Incontrare Mirko al bar e parlare con lui è stata una botta di felicità pazzesca, e ancora di più lo è stato ricevere quel messaggio da parte sua.
Mi sono sentita davvero realizzata e importante.
So che ad alcuni sembrerà esagerato, ma per me Mirko non è solo un cantante, è la mia salvezza. Quando sto male o quando sono triste, mi basta ascoltare una sua canzone, sentire la sua voce per stare bene, dimenticarmi di tutto, dei problemi e di tutto ciò che non va.
Quello che provo per lui non è solo affetto o ammirazione, è proprio amore, amore vero.
Io sono innamorata di lui.
Ogni volta che lo vedo o che sento la sua voce mi batte forte il cuore e sento le farfalle nello stomaco, la prima volta che l'ho visto è stato così.
È la mia persona.
Il mio porto sicuro.
Il mio rifugio.
Mi fa stare bene e sono contenta che io abbia contribuito, anche se in minima parte, a migliorargli la giornata.
Ho solo detto ciò che probabilmente qualsiasi altro fan gli avrebbe detto, ma comunque si vedeva che era contento di sentirselo dire.
E io era da tanto che volevo dirglielo.
È da tutta la mattina che penso a ciò che hanno detto le mie amiche, Martina ed Erika.
"Ok, tu sei cotta, questo lo sappiamo già, ma anche lui non è che sia da meno, eh".
Non riesco a togliermi dalla testa questa frase.
Soprattutto, non riesco a capire se abbiano ragione o no.
Probabilmente hanno confuso la gentilezza di Mirko in interesse, ma non saprei.
Vabbè, staremo a vedere.
La professoressa di geografia ha detto che chi vuole farsi interrogare per recuperare, visto che siamo oltre la metà di maggio, può farlo tranquillamente e che apprezza chi lo farà.
Geografia è l'unica materia che ho sotto. Fino a due mesi fa avevo anche matematica, ma fortunatamente ho risolto con l'ultima verifica.
Ora manca solo geografia e direi proprio che sia il caso che io mi faccia interrogare, è l'unico modo per recuperare e per non avere il debito quest'estate.
So già che avrò da studiare parecchio per prepararmi all'interrogazione, la professoressa di geografia è una vera macchina da guerra e non sta ferma un attimo, ad ogni lezione facciamo un argomento nuovo.
Oggi però non ho alcuna voglia di mettermi sui libri, è una bellissima giornata e non voglio rovinarmela stando chiusa in casa a studiare cartine geografiche e città.
Chiamo le mie amiche chiedendo loro di uscire a fare una passeggiata per passare un po' di tempo insieme e rimediare alla mancata colazione di stamattina.
Loro accettano entusiaste e così ci ritroviamo tutte insieme a passeggiare lungo le vie soleggiate e caldissime di Milano, parliamo del più e del meno, della scuola, dell'estate e di tante altre cose.
Passiamo davanti ad una gelateria e, visto il caldo soffocante, decidiamo di prendere un bel gelato.
Dopo aver gustato il nostro gelato, paghiamo e usciamo dalla gelateria, riprendiamo a camminare e a chiacchierare e verso le sei ci separiamo per tornare ognuna a casa sua.
Io rientro a casa spensierata e felice, mi cambio e mi metto a guardare una serie su Netflix.
Mi arriva un messaggio su Instagram.
È Mirko.
Ormai ogni volta che vedo una notifica così so già che è lui!
Mi ha risposto al messaggio di prima con due cuori.
Adoro tutto questo!
Rispondo anch'io con due cuori e poi torno a guardare Netflix.
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
RomanceGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...