Appena suona la sveglia mi alzo in piedi come un grillo, stanotte ho dormito poco, quasi niente, e sinceramente non ne avevo nemmeno tanta voglia, ero ancora troppo scossa da tutto quello che è successo, le dichiarazioni, il primo bacio con Mirko e poi la foto su Instagram, sono troppo emozionata, felice ed eccitata per tutto ciò, mi sembra di volare e di toccare il cielo con un dito.
Oggi devo vedere Mirko al bar di Daniele, ci siamo ripromessi di fare colazione insieme.
Do un'occhiata all'orologio rosa che campeggia in bella vista nella mia camera: sono le otto, perfetto, ho un sacco di tempo per prepararmi.
Vado in bagno a farmi una bella doccia per rigenerarmi, mi asciugo i capelli e passo ai vestiti.
Stranamente oggi non lo so, sarà l'inizio dell'estate, sarà il fatto che sono ancora mezza trasognata e incredula per tutto ciò che è successo ieri, fatto sta che trovo subito l'outfit giusto, cosa che non succede quasi mai ahahah.
Metto una maglietta corta azzurra e dei pantaloncini bianchi con le Vans.
Sono le otto e mezza, è ancora presto, decido di dare un'occhiata ai social per passare il tempo.
Dopo dieci minuti è ora di andare, prendo la borsetta con dentro tutto il necessario ed esco di casa.
Milano oggi è calma e tranquilla, calda al punto giusto e illuminata da un sole meraviglioso.
Arrivo al bar di Daniele, Mirko deve ancora arrivare e mi metto ad aspettarlo.
Dopo qualche minuto sento due braccia cingermi la vita e un bacio sulla guancia.
Impossibile sbagliarsi, riconoscerei queste braccia e queste labbra a migliaia di chilometri.
Eccolo qui il mio occhioni dolci, il mio amore.
Gli sorrido e lo bacio.
"Buongiorno amore", lo saluto.
"Buongiorno principessa, è da tanto che aspetti?", mi chiede con il suo bellissimo sorriso.
Indossa una maglietta bianca e jeans neri, è di una bellezza disarmante.
"No, no, tranquillo, sono arrivata poco tempo fa".
"No perché la puntualità non è il mio forte", mi confida ridendo. "Ti ci abituerai principessa".
"Oggi però sei venuto puntuale, è un buon punto di partenza, non credi?", gli chiedo sorridendo.
"Hai ragione! Prometto che cercherò di farlo più spesso!".
Ridiamo entrambi ed entriamo nel bar.
Daniele ci saluta calorosamente e noi ci accomodiamo nel nostro solito tavolino, poi ordiniamo la nostra colazione, caffè e cornetto per lui e brioche e cappuccino per me.
"Come stai?", gli chiedo.
"Benissimo, tu?", risponde con un sorriso.
"Molto bene, grazie", rispondo io.
Ci scambiamo un sorriso.
"Sai, stavo pensando a questo posto. Forse è qui che mi sono accorto di essermi innamorato di te, la prima volta che mi sono seduto qui.
Eri così dolce e piccola...
Non so perché, ma ho subito sentito qualcosa di diverso, che non sapevo spiegarmi".
Mette la sua mano sopra la mia, il suo sorriso e i suoi occhi verdi brillano alla luce del sole e io non posso fare altro che sorridere e arrossire di fronte a quello che ha appena detto, è troppo tenero!
"Non mi sarei mai immaginata che tu un giorno potessi dirmi così, ma ci speravo, perché io sono sempre stata innamorata di te".
Lui sorride e mi accarezza la mano.
Daniele ci porta le ordinazioni, sul mio cappuccino ha disegnato un cuore con sopra una lettera, la M.
Che bello!
"Gliel'ho detto io, ti piace?", chiede Mirko con un sorriso e gli occhi luccicanti.
"Certo, è stupendo!", rispondo.
"È un modo per dirti che vorrei rimanere sempre nel tuo cuore. Così come tu rimarrai sempre nel mio".
Mi viene da piangere.
"Ti amo da morire Mi, tu sei sempre stato nel mio cuore e ci rimarrai per sempre", rispondo con gli occhi lucidi dall'emozione.
"Ti amo anch'io principessa", mi risponde.
Iniziamo a mangiare scambiandoci un sorriso, è la prima volta che mangiamo da fidanzati e si vede, non c'è più l'imbarazzo delle altre volte, almeno per me, Mirko è sempre uguale, lui è insuperabile.
Finiamo di mangiare e Mirko mi chiede:"Allora, cara la mia studentessa, sei stata promossa?".
"Sì! Con tutte le materie sufficienti!", rispondo soddisfatta.
"Che brava! Quindi l'anno prossimo farai la quinta?".
"Sì, sarà l'ultimo anno! Dovrò fare l'esame di maturità, che ansia!".
"Ti aiuterò io a prepararti!", si offre.
"Sicuro? Tu hai un lavoro difficile e complicato, non vorrei che...", inizio, è una cosa mia, non voglio togliergli tempo prezioso.
"Tranquilla. Posso sempre mettermi avanti. Ti aiuterò io a studiare. Non preoccuparti per me", mi dice con un sorriso.
"Mi, davvero, non ho parole... Ti amo da morire!".
"Anch'io ti amo, principessa mia. Se devi affrontare qualcosa la affronteremo insieme".
Ma quanto posso amare questo ragazzo?
Veramente, la sua gentilezza, la sua dolcezza e la sua disponibilità mi lasciano senza parole, ma questo è solo uno dei tanti motivi per cui lo amo.
È unico.
Parliamo un po' del più e del meno, poi lui mi chiede:"Hai programmi per oggi?".
"Ehm... Non saprei... In teoria no, magari faccio una passeggiata con le mie amiche, ma non c'è nulla di preparato... No, sono libera".
"Ti va di venire in studio con me?".
Arrossisco, Mirko sta con me da meno di ventiquattro ore e vuole rendermi completamente partecipe della sua vita, sono emozionatissima, non credo a tutto quello che sta succedendo.
"Certo!", rispondo sorridendo felice.
"Perfetto, allora andiamo!".
Paghiamo le ordinazioni, salutiamo Daniele e usciamo dal bar, diretti verso la macchina di Mirko, che lui subito mette in moto, lo guardo incantata mentre guida, è bravissimo, ogni occasione per me è buona per guardarlo, quanto è bello, aiuto!
Istintivamente gli prendo la mano e la appoggio sulla mia gamba, lui sorride e me la stringe.
Il tragitto verso il suo studio è un po' lungo, è quasi dall'altra parte della città, ma fortunatamente non c'è tanto traffico quindi andiamo abbastanza spediti.
Arriviamo davanti ad un edificio moderno con un piccolo parcheggio con qualche macchina davanti.
Mirko parcheggia ed esclama:"Eccoci arrivati!".
Scendiamo dalla macchina.
Io rimango a guardare estasiata questo posto di cui nemmeno ne sapevo l'esistenza.
"Allora, principessa? Ti piace questo posto?", mi chiede con un sorriso e circondandomi la vita con un braccio.
"Sì, molto carino!", commento.
"E non hai ancora visto dentro... Sei pronta principessa? Oggi ti farò scoprire il mio mondo!", mi annuncia raggiante, facendomi girare verso di lui e rubandomi un bacio.
"Sono pronta", rispondo.
Mi sorride, mi prende per mano ed entriamo nell'edificio.
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
RomanceGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...