29 💛

426 14 2
                                    

Il tempo vola, domani è già il giorno di partenza per la Puglia, in particolare Polignano a Mare, dove io e Martina trascorreremo le vacanze estive insieme a Mirko e a Simone.
Abbiamo preso tutti e quattro una casetta vacanze non tanto piccola ma nemmeno tanto grande di due piani, media e giusta per quattro persone, con una cucina, un piccolo soggiorno con televisione e climatizzatore, due bagni, uno per piano e quattro camere da letto, metà in un piano e metà nel secondo, WiFi gratuito, 80 euro a persona per quasi due settimane, dal 1° al 10 luglio.
So già che sarà una vacanza bellissima, soprattutto diversa dalle altre, visto che le altre estati le passavo in Sardegna, fin da piccola!
Ma soprattutto perché, per la prima volta, sarò insieme alla mia migliore amica e al mio ragazzo, le persone più importanti della mia vita insieme ai miei genitori, e non vedo l'ora di trascorrere il tempo con loro!
Ora sono le tre del pomeriggio e sto aspettando Martina che viene a casa mia, faremo le valigie insieme e dormiremo insieme stanotte per poi, domani mattina, prepararci insieme e andare in aeroporto per il volo per Bari.
Suona il campanello e vado ad aprire, non riesco nemmeno a parlare o a dire qualcosa che Martina mi sta già abbracciando stringendomi forte, quasi come se fosse l'ultima volta che mi vede, mentre i miei occhi cadono sul suo borsone da danza rosa e sul suo trolley dello stesso colore.
I suoi occhi brillano come le stelle e trasmettono tanta felicità ed eccitazione.
"Amoooo come stai?", mi chiede, una volta staccatosi da me.
"Benissimo, grazie! E tu?".
"Io sto contando letteralmente le ore che ci separano a quando saremo arrivate lì, cazzo! Non ci credo ancora! Per me sarà come vivere un sogno! Non riesco a stare ferma, ti giuro!".
"Madonna amo pure io, cioè so che non si vede, perlomeno esteriormente, ma dentro sono veramente euforica, non vedo l'ora, davvero! Per me è ancora di più un sogno! Per la prima volta in vacanza con me ci sarai tu e Mirko... La mia migliore amica e il mio fidanzato insieme!".
"Eh già, tu hai pure il ragazzo! La prima vacanza insieme, eh! Scommetto che ne vedremo delle belle!", mi fa l'occhiolino.
"Be', ti ricordo che verrà anche Simone e mi sembra di capire che anche tu avrai il tuo bel d'affare", rido.
"Sì, forse sì. Ma adesso non pensiamoci, quello che sarà, sarà. Abbiamo qualcosa di molto più importante da fare: le valigie!", dice andando verso camera mia, con io che la seguo.
"Hai ragione, io non so nemmeno da che parte cominciare!", dico io sbuffando e legandomi i capelli in una coda di cavallo.
"Be', non penso che sia tanto difficile, stai tranquilla, ci aiuteremo a vicenda. Iniziamo dai vestiti, intanto".
Annuisco e apro l'armadio, cercando qualcosa da mettere in valigia.
"Allora, cosa preferisci, prepariamo prima l'outfit che indosseremo domani o scegliamo le cose da mettere?".
Ci penso un po' su, per me non è una scelta facile.
"Facciamo l'outfit per domani", rispondo.
"Perfetto".
Ritorno a guardare il mio armadio mentre lei ha già scelto il suo outfit, metterà una canottiera nera con scollo a v e un paio di jeans, io scelgo invece un top bianco con un piccolo fiocco e le maniche a palloncino, poi naturalmente dei jeans.
"Perfetto", commenta soddisfatta Martina, "e adesso passiamo a cosa mettere in valigia".
Apriamo entrambe le nostre valigie e iniziamo a guardare, lei ha già deciso cosa mettere e infatti trasferisce tutto dal borsone alla valigia, per adesso sono tutte magliette e pantaloncini.
Io faccio lo stesso, questa è la parte più facile perché seleziono dieci magliette e alcuni pantaloncini e li metto in valigia.
"E adesso la parte per me più difficile", sospira lei "i costumi!".
In effetti non ha tutti i torti. Io ne ho tanti, ma non so quali scegliere.
Nel dubbio, metto i miei preferiti, quelli che mi fanno fare bella figura e con i quali mi sento bella.
Sto per cambiare idea su uno di loro quando lei mi ferma.
"Ehi, aspetta, sei matta? Questo lo devi mettere assolutamente!", mi rimprovera lei.
Io guardo prima il costume e poi lei. "Tu dici?".
"Assolutamente sì, Gin! È bellissimo. E poi te l'ho già visto quando lo hai messo l'estate scorsa in piscina. Ti sta da favola!".
Abbasso lo sguardo, non sono tanto sicura.
"E poi... Be'... Mirko rimarrà senza parole!", mi dice facendomi l'occhiolino.
Scoppio a ridere.
"Questo è in assoluto uno dei costumi che preferisco di meno, proprio con questo dovrebbe rimanere senza parole?", chiedo ridendo.
"Fidati, tesoro, so come vanno certe cose. E poi ti sta benissimo. Se non mi credi provatelo!", mi suggerisce.
"Vabbè dai lo porto, ma solo per farti felice", dico sbuffando per scherzo e sorridendole.
"Ti amo", mi dice abbracciandomi.
"Anch'io, ma spero che tu abbia ragione", le dico sorridendo.
"Me lo dirai tu", dice allegramente.
Scuoto la testa sorridendo e ci dedichiamo al pigiama, o meglio, ai pigiami.
Ne scelgo due, ovviamente i miei preferiti ahahah.
"Penso che usciremo anche la sera, quindi portiamoci qualche cosa elegante", suggerisce lei.
Annuisco e metto anche qualche gonna e due vestiti.
Dopodiché tocca ai trucchi e alle cose riguardanti l'igiene personale, metto dei trucchi, delle salviettine detergenti e uno spazzolino e un dentifricio da viaggio che erano un souvenir di uno dei miei viaggi estivi in Sardegna.
"Perfetto, dovremmo avere tutto", dice lei.
Annuisco e decidiamo entrambe di andare a farci la doccia, una dopo l'altra.
Mentre Martina è in doccia mando un messaggio a Mirko dicendogli che non vedo l'ora di passare una vacanza con lui e lui mi risponde:"Anch'io principessa, non vedo l'ora di stare sempre insieme a te. Ti amo" con il nostro cuore giallo.
Lo amo da impazzire.
Quando Martina esce dal bagno vestita e con i capelli asciutti vado io a  farmi una doccia, mi lavo per bene, domani inizierà un'avventura speciale e io voglio sentirmi perfetta.
Alle sette di sera ceniamo con i miei genitori che ci fanno domande sulla vacanza e ci incoraggiano e ci danno dei consigli, poi ci mettiamo il pigiama e andiamo a dormire insieme nel mio letto, però passiamo parecchie ore sveglie a ridere, scherzare e chiacchierare, la felicità e l'eccitazione sono grandi e nessuna delle due ha voglia di dormire.
Facciamo un sacco di selfie che Martina posta su Instagram.
All'una di notte però ci sentiamo stanche e io mando la buonanotte a Mirko che mi risponde, poi mi addormento insieme alla mia migliore amica.

Partire Da Te - Rkomi 💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora