Finalmente anche questo giorno è arrivato.
Martedì, il giorno del ritorno a Polignano di Martina e Simone. Quest'ultimo, ancora abbastanza scosso (giustamente) dalla malattia della mamma Rosanna, aveva deciso di rimanere ancora un po' a casa dei suoi genitori e Martina lo aveva appoggiato, cercando di nascondere i sentimenti che provava per lui.
Al momento, a meno che naturalmente non si sia dichiarata a Simone in questi giorni, so solo io quello che prova.
Io e Mirko ora siamo alla stazione, è mattina presto, l'orologio della stazione batte le nove in punto, ma il sole è già potente.
Io e Mirko guardiamo entrambi con insistenza il telefono, per vedere se Martina e Simone ci hanno mandato dei messaggi, o anche semplicemente per vedere l'ora, ma niente di che.
L'attesa sta diventando lunga e noi passiamo il tempo camminando avanti e indietro per la banchina vicino ai binari, ci abbracciamo, ci scambiamo baci, sorrisi e parole dolci, Mirko va a prendersi un caffè al bar e mi chiede se vuole che ordini qualcosa anche per me, io lo ringrazio ma rifiuto dolcemente, ho mangiato abbondantemente prima di arrivare qui ahahah.
Lui sorride ed entra al bar, io rimango a guardare il telefono e i binari, faccio la spola tra WhatsApp e Instagram, ma nulla di nuovo.
Cinque minuti dopo sento Mirko accarezzarmi dolcemente un fianco e un suo bacio sulla mia guancia, io sorrido e lo guardo divertita, lui mi dice:"Questo è per te principessa", ma non faccio in tempo ad aprire bocca che qualcosa di morbido mi finisce sulla mano sinistra, è un orsetto di peluche giallo chiaro con un fiocchetto azzurro al collo, è davvero piccolo ma è troppo tenero!
Guardo Mirko che mi sorride contento.
"Appena l'ho visto ho pensato subito a te! So che non è niente di che, è solo un pensiero, mi ricordava te...", mi confessa dolcemente con i suoi grandi occhi verdi, così belli e espressivi in questo momento.
Io lo guardo innamorata e poi lo bacio, lui ricambia subito e mi stringe a sé, in certi momenti non servono le parole, bastano i baci, lo amo da morire e lui ama me.
"Grazie, grazie davvero, è molto carino", gli dico quando ci stacchiamo, le sue labbra ancora vicine alle mie.
"Di nulla piccola mia", mi dice, poi mi lascia un bacio sui capelli.
Visto che l'orsetto è piccolo, lo metto dentro la mia borsetta che è un po' grande e ci sta perfettamente.
Un telefono squilla, è il mio, mi è arrivato un messaggio.
È Martina:"Tra cinque minuti siamo a Polignano!".
"Siiii non vedo l'ora, vi aspettiamo!", le rispondo.
Io e Mirko rimaniamo abbracciati ad aspettare che arrivino finalmente i nostri amici, ad un certo punto sentiamo l'arrivo di un treno e ci avviciniamo appena per vedere.
Sono le nove e mezza e se non sbaglio non è passato molto tempo da quando Martina mi ha scritto.
Quando il treno si ferma e la porta d'uscita si apre, davanti a noi compare Simone che allarga le braccia contento con Martina dietro di lui che saluta contenta anche lei con la mano, scende ed esclama:"Rieccoci! Dove sono i miei piccioncini preferiti?", chiede fingendo di guardarsi intorno, poi ride e abbraccia Mirko.
"Mi sei mancato fratellino mio", dice.
"Anche tu Simo, anche tu", risponde lui.
Io e Martina esultiamo e ci abbracciamo forte.
"Finalmente amo, non ce la facevo più a starti lontana, mi sei mancata da morire!", mi dice.
"Anche tu amore, senza di te non è la stessa cosa! Ti voglio un bene dell'anima!", rispondo.
"Anch'io amo, sei la mia vita".
"Dopo ti racconto tutto", mi sussurra soddisfatta, io sto trattenendo con tantissima fatica la mia curiosità e non è per niente facile ahahahah.
Ci stacchiamo e io vado ad abbracciare Simone, mentre Martina fa lo stesso con Mirko.
"Piccola! Che bello rivederti! Come stai?", mi chiede.
"Benissimo Simo, mi sei mancato".
"Ohhh anche tu piccolina, anche tu".
Ci stacchiamo e ci scambiamo un sorriso, poi Simone esclama:"E adesso tutti a casa, non vedo l'ora di rivedere la nostra amata casetta!".
Ci incamminiamo per tornare tutti a casa, finalmente insieme, e si nota subito la differenza abissale tra quando siamo solo io e Mirko a quando siamo tutti insieme: quando siamo solo io e lui il clima è super romantico e silenzioso allo stesso tempo, ci capiamo solo con gli sguardi, adesso ridiamo e scherziamo di più grazie a Simone, che non perde occasione per fare battute su tutto, scherzi, canta e fa cantare anche noi, balla pure lungo la strada, è felice e allegro come un grillo ahahahah.
Quando arriviamo a casa, io e Mirko esclamiamo:"Bentornati!".
Simone si butta sul divano e allarga le braccia come ad abbracciare l'intera casa, esclamando:" Casetta mia, quanto mi sei mancata!".
Io, Mirko e Martina rimaniamo a guardarlo felici e inteneriti.
Dopo qualche secondo invece si alza e va con Martina a disfare le valigie, io e Mirko li guardiamo e restiamo ad aspettarli in salotto.
Ci scambiamo un sorriso, poi loro scendono e Mirko prende parola:"Simo, Marti, bentornati!".
"Grazie", rispondono loro raggianti.
Lui riprende a parlare:"Vi va di darmi un vostro parere?".
"Certo, su cosa?", chiedono loro.
"Be', tu, Simo, penso che lo sappia già, ma voglio comunque che sia io a fartelo vedere, prima che tu lo veda da solo".
"Ehm... Ok", dice lui facendo una faccia confusa.
Poi Mirko guarda me, mi sorride e mi prende per mano.
"Ginevra lo sa già, essendo sempre stata qui con me. Ma adesso basta con i convenevoli, mettetevi comodi e ditemi cosa ne pensate", dice, andandosi a sedere sul divano con me.
Martina e Simone si scambiano un'occhiata curiosa e si siedono vicino a noi.
Mirko prende il telefono, va su YouTube e mostra loro il video di "Calamita".
Loro guardano attentamente, sui loro sguardi c'è molta sorpresa e ammirazione, soprattutto su quello di Martina, Simone lo sapeva già perché ha contribuito a realizzarlo, ma comunque è molto soddisfatto e contento.
Quando il video termina, Mirko esce da YouTube, spegne il telefono e guarda Simone e Martina sorridendo.
"Allora? Che ne pensate?", chiede, impaziente di sentire una loro risposta.
"Questa è la tua canzone estiva?", chiede Martina.
"Sì", risponde lui.
"Wow, stupenda, come sempre. Sarà sicuramente una hit, la canteranno tutti! Bravissimo!", dice ammirata.
"Grazie mille Marti", le dice stringendole la mano.
"Di nulla, è la verità".
Il suo sguardo cade su Simone.
"E tu, sognatore romanticone, che mi dici?", chiede ridendo.
"Ahahahah ma sentilo! Tu sei molto più romantico di me!", protesta scherzosamente.
"Detto questo... Cosa ti posso dire Mi? Ogni volta è un'emozione. Non ne sbagli una. Ho assistito a tutto il percorso per la realizzazione di questa canzone e ora... Be', naturalmente sono felicissimo. È bellissima. Vai a prenderti tutto come sempre, Mi!".
"Grazie mille fratellone mio".
"Figurati".
Guarda entrambi con gratitudine.
"Grazie mille, mi serviva molto il vostro parere, non vedevo l'ora del vostro ritorno per mostrarvela. 'Calamita' è la mia canzone per l'estate 2022 e non finirò mai di ringraziarvi per il vostro supporto, siete davvero speciali per me".
"Tu lo sei per noi", diciamo io e Martina e lo abbracciamo tutti insieme, è bello essere tornati in quattro, la nostra è una squadra pazzesca.
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
RomansaGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...