La sveglia dei mio telefono suona, il secondo giorno qui inizia, mi rigiro sul letto con il sorriso sulle labbra, apro gli occhi e mi stiracchio, Martina sta ancora dormendo o meglio, ha sentito la mia sveglia però si rigira nel letto e continua a dormire, io la osservo dormire con un sorriso, mi alzo dal letto ed esco da camera mia per scendere a fare colazione cercando di fare il minimo rumore per non disturbarla.
Chiudo piano la porta e scendo le scale, vado in cucina e vedo una scena insolita: Mirko in canottiera e pantaloncini che cucina ahahah.
Sbadiglio e sorrido, poi mi avvicino a lui in punta di piedi.
Gli accarezzo i capelli e gli lascio un bacio sulla guancia.
Lui si gira e mi sorride.
"Buongiorno principessa", mi dice.
"Buongiorno anche a te", gli sorrido.
"Come stai? Dormito bene?", chiede premuroso, sempre sorridendo.
"Sì, tu?".
"Abbastanza dai, solo che Simone russa un pochino ahaha".
Ridiamo.
"A proposito, dorme ancora?".
"Eh sì, lui si alza tardi".
Annuisco.
"Anche Martina sta dormendo, io non ho voluto svegliarla".
Un attimo di silenzio, poi gli chiedo curiosa:"Che fai?".
"Oh nulla, sto facendo la pasta al pomodoro da mangiare per pranzo. Spero che stia venendo bene, altrimenti Simone mi uccide", dice ridendo.
"Non preoccuparti, il profumino sembra buono".
"Grazie principessa. Vuoi fare colazione?".
"Sì, grazie".
"Cosa preferisci? Pane e Nutella o lo yogurt greco alla fragola?".
Questa sì che è una bella domanda.
Sorrido.
"Ehm... Non saprei, per me è uguale. Lo yogurt greco mi va benissimo".
"Perfetto", commenta mentre si prepara un panino con la Nutella, io resto a guardarlo incantata, ammirando ogni suo piccolo e insignificante gesto, che però fatto da lui sembra importante o comunque non scontato.
Lo guardo mettere le tovagliette americane ai nostri posti, mi fa cenno di sedermi ma io decido di aspettarlo, lo guardo servirci entrambi, poi ci sediamo insieme.
Prima di mangiare si sistema i capelli con un sorriso, poi mi guarda e iniziamo a mangiare insieme.
Non mi ricordavo quanto fosse buono lo yogurt greco, è da un sacco di tempo che non lo mangio ahaha.
Mirko sta mangiando un panino alla Nutella senza sporcarsi di striscio ahahah, ma come fa?
È sempre impeccabile, non ha mai niente fuori posto, niente.
Mi sorride e mi chiede:"Buono?".
Solo allora rientro in me, lo stavo fissando da un sacco di tempo e non me ne ero neanche accorta ahaha.
"Eh? Sì, sì", rispondo.
Sorride e riprendiamo a mangiare, ad un certo punto notiamo Martina scendere le scale con l'aria assonnata, appena ci guarda ci sorride.
"Buongiorno", ci saluta.
"Buongiorno", rispondiamo noi.
Io mi alzo e vado ad abbracciarla.
"Buongiorno amo", le sussurro.
"Buongiorno anche a te tesoro", ricambia l'abbraccio e si siede vicino a me.
Mirko ci guarda intenerito e si rivolge a Martina.
"Marti, cosa vuoi per colazione? C'è un po' di tutto: yogurt greco, pane e Nutella, pane e marmellata, cereali...".
"Pane e Nutella andrà benissimo, grazie mille Mi", risponde lei con un sorriso.
"Figurati", ricambia lui.
Si alza per andare a preparare quanto richiesto da Martina e lei mi guarda e mi sorride.
"Come va amo?", mi chiede.
"Bene, grazie, tu?",
"Tutto bene. Una dormita così bella non me la ricordavo da tanto ahaha".
Mirko le dà il panino con la nutella e lei lo ringrazia, poi si lega i capelli in uno chignon disordinato.
"Allora Marti? Com'è stata la prima notte qui?", le chiede.
"Stupenda! Ho dormito come un ghiro, veramente! E tu?".
"Tutto bene!", risponde.
Martina sorride e inizia a mangiare, sotto i nostri sguardi affettuosi.
È imbarazzata ma non vuole farlo vedere ahaha.
Quando finisce Mirko mette in ordine e noi ci offriamo di dargli una mano, ma lui rifiuta gentilmente, vuole prendere esempio da Simone ahahah.
Quest'ultimo si alza dopo quasi un'oretta da quando Martina ha finito di mangiare e scende le scale con fare teatrale, salutando tutti con la mano.
"Buongiorno belli", ci saluta.
"Buongiorno Simo", lo salutiamo.
Si ferma un attimo vedendo Mirko ai fornelli, finge di stropicciarsi gli occhi
scherzando, poi sorride e scuote la testa.
"No! Non ci credo! Tu ai fornelli! Raga, questo giorno è da incorniciare. Forza, prendete qualsiasi calendario e segnatevi la data di oggi: 2 luglio 2022, Mirko Manuele Martorana ai fornelli per la prima volta in vita sua! E non hai ancora bruciato niente! Incredibile!".
Mirko ride.
"Visto che non ero così maldestro, alla fine? Dai, Cicerone, vieni a fare colazione".
"Agli ordini capitano!".
Si siede a tavola e Mirko gli dà il caffè e lo zucchero.
"Grazie", dice Simone.
Mirko sorride e lo guarda sorseggiare il suo caffè.
"Allora, dormito bene?", chiede Mirko.
"Assolutamente, come un ghiro!", risponde contento Simone.
Dopo aver bevuto il suo caffè, Simone si siede con noi a guardare la televisione, a quest'ora non c'è The vampire diaries, la serie che avevamo visto ieri, del resto sono appena le dieci di mattina, c'è però un'altra serie, Braccialetti rossi.
"Oddio siii guardiamo questa raga, l'ho vista anni fa, è bellissima, a me fa piangere!", dice Simone.
Concordiamo con lui e ci mettiamo a guardarla, capiamo tutti perché faccia piangere, parla delle avventure di un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale...
In effetti è molto commovente ma proprio per questo sembra essere anche molto bella.
E in effetti dopo qualche episodio constatiamo effettivamente che è davvero molto bella.
Mezzogiorno arriva in fretta e noi iniziamo a prepare la tavola per il pranzo, Mirko è fierissimo della sua pasta al pomodoro e ce la serve con una soddisfazione incredibile.
Noi lo ringraziamo con un sorriso.
Ci mettiamo a mangiare e dobbiamo ammettere che è molto buona e gli facciamo i complimenti.
"Per essere la prima volta devo dire che hai sbancato!", dice Simone stupito.
"Grazie ragazzi", risponde lui commosso.
Io lo guardo innamorata.
Sparecchiamo tutti insieme e poi Simone inizia a fare il nostro gioco delle canzoni, dove lui inizia a cantare una canzone e noi gli veniamo dietro, tra canzoni italiane e straniere ad una certa iniziamo a cantare anche Insuperabile e quando arriviamo alla frase più importante, "Ti stringo i fianchi amore, sei te l'ultima curva, insuperabile" Mirko mi guarda e mi sorride.
Io arrossisco e continuiamo a cantare, finché non andiamo tutti in camera a prepararci per andare in spiaggia oggi pomeriggio.- Spazio autrice -
Scusate l'orario ma ho appena finito di scrivere ahaha, comunque proprio oggi ho visto le 1,06 k di letture, non ci posso credere, non mi aspettavo tutto questo!
Non so se arriverete a leggere fin qui, ma vi volevo ringraziare.
Grazie mille davvero!
Federica ❤️
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
RomantikGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...