Rimango ancora un po' a fissare la strada buia toccandomi le labbra, poi risalgo e rientro in casa.
I miei genitori mi sorridono contenti e mi abbracciano.
Io sorrido e ricambio l'abbraccio, anche se non me l'aspettavo tanto ahahah.
Quando ci stacchiamo, loro mi baciano sulla guancia e sui capelli.
"Piccola, siamo davvero molto orgogliosi di te. Hai un fidanzato davvero meraviglioso e noi siamo contenti di averlo conosciuto e che abbia scelto nostra figlia. Hai fatto davvero una bellissima scelta, lui ha tutta l'aria di essere quello giusto per te. Bravissima!".
Io sorrido, ho le lacrime agli occhi e cerco di dire le parole giuste.
"Grazie, grazie davvero, il vostro supporto per me è la cosa più importante. Sono davvero molto contenta del fatto che vi piaccia Mirko, vi confesso che avevo un po' paura ahahah, ma invece siete entrati subito in sintonia e ne sono davvero felicissima! Grazie, siete davvero i migliori genitori che esistano!", dico entusiasta e raggiante.
"Perché mai non saremmo dovuti essere d'accordo sul tuo ragazzo?", chiedono un po' confusi, ma sempre sorridendo.
"Boh, non so, essendo famoso...", inizio imbarazzata, forse non avrei dovuto dire una cosa così.
"... Pensavi che ti avremmo detto di non fidarti per via delle altre sue fans?", chiedono sorridendo.
Arrossisco.
Hanno beccato in pieno il punto.
"Be', ecco... sì...".
Loro sorridono.
"Abbiamo subito capito che Mirko è un ragazzo speciale. Se ha scelto te ci sarà un motivo. Le fans ce le avrà sempre, è giusto così, fanno parte del suo lavoro, ma sei tu la sua fidanzata. E poi abbiamo visto il modo in cui ti guardava, ti sorrideva, ti prendeva la mano: è davvero innamorato di te. L'amore tra di voi c'è e si sente, si percepisce fortemente e non si può fare a meno di notarlo".
Sorrido, queste parole sono veramente musica per le mie orecchie.
Li abbraccio forte.
"Grazie, grazie per aver capito l'amore tra me e Mirko", sussurro commossa.
"Ma di nulla piccola, speriamo solo che possa durare tanto la vostra storia. Ve lo meritate!".
"Grazie davvero".
Ci stacchiamo e loro mi accarezzano la guancia.
"Buonanotte piccola, fai dei sogni d'oro", mi sussurrano dolcemente.
"Buonanotte anche a voi", rispondo.
"Ti vogliamo bene, sei la cosa più bella che la vita ci abbia donato".
"Anche io vi voglio bene".
Mi baciano entrambi sulla fronte e poi vado in camera mia, mi strucco, mi tolgo il vestito e mi metto in pigiama, sto per andare a letto quando mi arriva un messaggio.
È di Mirko.
"Grazie per la bellissima serata, non potevo conoscere persone migliori, i tuoi genitori sono fantastici! Buonanotte principessa mia, ti amo".
Sorrido.
"Anche tu sei fantastico, buonanotte anima mia, ti amo!".
Visualizza e mi manda un cuore giallo, la nostra emoji, e io glielo rimando, poi spengo il telefono e mi metto a dormire.Mi sveglio la mattina dopo con il suono prepotente della sveglia, mi stiracchio e mi alzo dal letto con ancora il sorriso sulle labbra da ieri sera, la giornata si preannuncia davvero molto bella, c'è un bellissimo cielo azzurro e un sole luminoso.
Mamma e papà sono a lavoro, perciò faccio colazione da sola con qualche biscotto e una tazza di tè.
Sorrido pensando alla colazione che facevo a Polignano a Mare neanche una settimana fa, quando ci ritrovavamo seduti allo stesso tavolo io, Martina, Simone e Mirko e facevamo colazione o con lo yogurt greco oppure con pane e Nutella e ridevamo, facevamo battute, scherzavamo e ci scambiavamo baci, abbracci, carezze e parole dolci.
Il clima di vacanza mi manca già ovviamente, come del resto era prevedibile, ma anche tornare alla solita routine non è male, almeno finché non inizierà la scuola ahaha.
Finisco di mangiare, poi mi lavo e mi vesto e decido di chiamare Martina come le avevo promesso ieri sera.
Accendo il telefono, durante la notte non mi è arrivato nessun messaggio, quindi chiamo subito Martina.
Spero solo di non buttarla giù dal letto ahahahah.
Risponde dopo qualche squillo, sicuramente è già sveglia, lei è sempre mattiniera, sia d'estate che d'inverno.
"Buongiorno amo", risponde, la sua voce tipicamente allegra e squillante.
"Giorno anche a te! Come stai?", le chiedo.
"Tutto bene, e tu? Com'è andata ieri sera? Voglio sapere tutto!", dice eccitata.
"Io sto bene, ieri sera è stato come vivere una favola! I miei genitori e Mirko sono entrati subito in sintonia, parlavano e scherzavano come se si conoscessero da anni! Gli è piaciuto subito! E anche Mirko ha detto che sono fantastici! Credo che meglio di così non potesse proprio andare!".
Sono euforica e si capisce dal mio tono di voce allegro, sognante e spensierato.
"Sono davvero molto contenta! E tu che ti sei fatta mille pare in chiamata con me poco tempo prima ahahah. Ma io lo sapevo che sarebbe andata così, Mirko è meraviglioso e i tuoi genitori anche! Sei fortunata Gin, davvero molto fortunata".
"Lo so e non passa giorno in cui ringrazi per avere queste persone nella mia vita. Per avere Mirko nella mia vita. Penso che non potevo desiderare un ragazzo migliore di lui".
"Direi proprio di sì. Lui è perfetto per te".
Annuisco.
"È vero, è assolutamente perfetto".
"Si sono accorti subito della presenza di una celebrità in casa loro?", chiede Martina ridendo, facendo ridere anche me.
"Ma guarda mio padre non ci ha fatto una piega, mia madre invece è rimasta immobile come una statua, ma poi l'ha riconosciuto subito e gli ha fatto mille complimenti!".
"Ahahahah la capisco!".
"Per non parlare della quantità di selfie, foto e autografi che ha dovuto fare loro ahahah".
"Eh be' ahahah come dare loro torto: ormai lui è uno di famiglia, e non capita tutti i giorni di avere una persona famosa in famiglia!".
"Hai ragione! Speriamo che rimanga così ancora per tanto tempo...", sospiro io sorridendo sognante.
"Sì, ne sono sicura".
"Invece tu e Simone? Come procede la storia?".
"Oh tutto a meraviglia, mi fa sentire una regina, lo amo tanto! Martedì sera usciamo insieme, sarà la nostra prima uscita insieme da soli", rivela emozionata.
"Che bello! E dove ti porta?", chiedo curiosa.
"A dire il vero non saprei, ha detto che sarà una sorpresa".
"Bello! Mi raccomando, eh! Prima di uscire chiamami così ti do la carica!", le raccomando, io e Martina facciamo sempre così quando abbiamo delle occasioni importanti: quando una di noi ha un evento importante l'altra la chiama, così ci supportiamo a vicenda.
"Certo, devi anche aiutarmi a scegliere cosa mettermi, mancano quasi quattro giorni e sono completamente in alto mare!".
"Ah tranquilla, tu trovi sempre qualcosa di bello. E poi ci sarò io ad aiutarti! Vedrai che sarai impeccabile!".
"Grazie mille amo, ti voglio un bene dell'anima!".
"Ti voglio un mondo di bene anch'io, amore mio. Ci sentiamo".
"Ci sentiamo amo".
Riattacco e guardo l'orologio appeso alla parete: sono le undici.
Decido di ascoltare la musica per passare il tempo.
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
Storie d'amoreGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...