53 💛

205 5 0
                                    

Loro mi guardano con curiosità, impazienti di sapere cosa devo dire.
Io faccio un altro sospiro e poi mi decido a parlare.
"Mamma, papà...", inizio.
Abbasso lo sguardo e poi sorrido, ritornando a guardarli negli occhi.
"Mi sono fidanzata".
Loro mi guardano sorpresi ma anche felici (o almeno sembrano esserlo), e mi sorridono.
"Siamo contenti per te, amore mio", mi dicono.
"Grazie", rispondo arrossendo.
"Da quando?".
"Poco più di un mese", rispondo orgogliosa.
"Wow, da poco quindi".
"Eh sì".
Loro sorridono.
"Dal modo in cui ne parli sembra una cosa seria, giusto? Del resto, non ce l'avresti detto magari, in caso contrario" dicono ridendo.
"Sì, infatti, ahahah, comunque sì, è una cosa seria. Ci amiamo tantissimo e con lui mi sento una regina".
Sui loro volti leggo lo stupore ma anche la felicità.
"Ecco, questa è la cosa più importante", dice mamma, e papà annuisce.
"Lo sai, la cosa più importante per noi è che tu sia amata e rispettata", dice papà sorridendomi.
Io annuisco ricambiando il sorriso.
"Ma senti un po', lui chi è?".
Ecco la domanda che temevo di più, ma che, ovviamente, era inevitabile.
"È un bravissimo ragazzo, bello come il sole, sempre disponibile, simpatico, romantico...", dico sognante.
"Accidenti, nostra figlia ha trovato un angelo sceso dal cielo!", dicono sorridendo.
"È proprio così, è il mio angelo. Da quando c'è lui la mia vita è migliorata. Mi ha insegnato cos'è l'amore e mi ha insegnato ad amare".
"Sembra proprio un ragazzo d'oro!".
"Lo è, davvero. Credo che come lui non esistano più tanti in giro".
"E vuoi farcelo conoscere?", chiedono felici.
"Sì, è giusto che lui conosca voi e voi conosciate lui. Siete le persone più importanti della mia vita e poi, come vi ho già detto, la nostra è una storia seria, molto seria. E poi... be'... sapete che non ho avuto molti ragazzi...".
Arrossisco e sorrido, loro si alzano e vengono ad abbracciarmi.
"Ti vogliamo bene tesoro", mi dicono stringendomi forte.
"Anch'io, vi voglio un bene dell'anima", rispondo.
Ci stacchiamo.
"Allora, cosa hai intenzione di fare per farcelo conoscere? Una cena a casa nostra, magari?", chiedono.
Annuisco, sì, sembrerebbe la cosa più giusta da fare.
"Sì, va bene. Vado a chiedere a lui se è d'accordo", annuncio sorridendo.
"Certo, poi facci sapere".
Annuisco allegramente e vado in camera mia.
Prendo il telefono e scrivo a Mirko.
"Ehiii amore mio!".
Pochi minuti e risponde.
"Ehi principessa!".
"Ti disturbo? Stai lavorando?".
"Nono, tranquilla, sono a casa di Simone adesso".
"Ok. Volevo chiederti una cosa".
Man mano che si avvicina il momento di chiederglielo, sento il cuore aumentare sempre di più i battiti.
"Dimmi tutto principessa".
Faccio un bel sospiro prima di scrivere, spero solo di trovare le parole giuste.
E che accetti, soprattutto.
"Ho detto ai miei genitori di noi e vorrei che tu li conoscessi...", scrivo alla fine, dopo aver scartato parecchie parole o frasi che non mi sembravano adatte.
Ha letto, adesso sta scrivendo...
Aiuto, chissà cosa risponderà. Che è troppo presto? Che sto affrettando troppo le cose? Che non vuole che nessuno sappia della nostra relazione, vuole che rimanga una cosa solo nostra? Oppure penserà di essere troppo grande per me, agli occhi dei miei genitori?
"Principessa... Tu faresti questo per me?".
"Sì. Ti amo da morire e voglio che tu faccia completamente parte della mia vita e conosca le persone più importanti per me. Hai già conosciuto Martina, adesso tocca ai miei genitori".
"Principessa, davvero, non ho parole... Nessuna mi aveva mai detto così... Forse perché prima di te non sapevo realmente cosa fosse l'amore vero. Sono veramente lusingato, davvero.
Ti amo da morire principessa mia".
Sorrido.
"Ti amo anch'io, anima mia. Quindi è un sì?".
"Certo, sono felicissimo di conoscere i tuoi genitori!".
Lo amo.
"Perfetto amore! Che ne diresti se facessimo una cena tutti insieme?".
"Sì, per me va benissimo!".
"Quando sei libero? Va bene venerdì?".
"Certo, venerdì è perfetto!".
"Allora facciamo venerdì sera, va bene? Poi uno di questi giorni ti dico l'orario".
"Certamente, non vedo l'ora!".
"Non immagini quanto sia felice! Ti amo anima mia".
"Non ci posso credere, davvero. Ti amo anch'io principessa. Sei la cosa migliore che mi sia capitata".
Mi vengono le farfalle nello stomaco a leggere questo messaggio.
"Tu sei lo stesso per me. Ti amo da morire vita mia, ci sentiamo".
"Ti amo principessa".
Sorrido, non poteva andare meglio di così!
Torno in cucina dai miei genitori e comunico loro che il mio ragazzo è d'accordo e che la cena si farà venerdì sera, loro sono felicissimi, mi abbracciano e mi sorridono.
Chissà che faccia faranno quando sapranno che è Mirko il mio fidanzato!
Sicuramente non crederanno ai loro occhi ahahah, è sempre stato il mio idolo, ma niente di più.
Almeno fino a poco più di un mese fa...
Sospiro, sono davvero contenta.
Decido di scrivere a Martina per dirle della cena.
"Ehiii amo".
È già online e dopo pochissimo infatti mi risponde.
"Ehiiii amo!".
"Posso chiamarti? Ti devo assolutamente dire una cosa!".
"Sisi, chiamami pure amo".
La chiamo e lei risponde.
"Di che si tratta? È una cosa bella o brutta?", chiede cauta.
"Bellissima!", rispondo io raggiante.
"Riguarda te e Mirko, vero?".
"Indovinato!".
"Sei incinta?".
Scoppio a ridere.
"Ma ahahahah amo no dai, è ancora troppo presto! Anche meno, dai", rido.
"Ma che ne so, io chiedo ahahahah. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente ahaha, visto che comunque avere fatto l'amore...".
"Troppo presto per quello, dai ahahah".
"E allora qual è? Non sto più nella pelle, giuro!", dice eccitata.
"Ho detto ai miei genitori di me e Mirko e venerdì sera faremo una cena tutti insieme per farli conoscere!", annuncio raggiante.
"Oddio giura??? Hai fatto un gesto molto bello, Ginny, davvero. E i tuoi genitori cosa hanno detto?".
"Non vedono l'ora di conoscerlo!".
"Wow, perfetto! Chissà che faccia faranno quando si troveranno davanti Mirko Martorana detto Rkomi!".
"Non riusciranno a crederci sicuramente ahahahah".
"Ma di sicuro ahaha. E lui che ha detto?".
"Si è commosso quando gliel'ho chiesto ahahah. Mi ha mandato un messaggio con le faccine che piangevano". 
"Awww è proprio un cuore di panna! Che carino! Sono sicura che si troveranno molto bene con lui, è così dolce!".
"Sì, sicuramente. Andranno sicuramente d'accordo. Aiuto amo, sono troppo emozionata, davvero! Non vedo l'ora!".
La sento sorridere.
"Sarà sicuramente una bellissima serata. Sono davvero molto contenta e orgogliosa di te. Da quando c'è Mirko nella tua vita sei sempre felice e serena, sorridi sempre, ti meriti tutto questo, davvero".
Sorrido.
"Grazie amore mio. Mi hai detto delle parole bellissime. Ti voglio tanto bene".
"Ti voglio tanto bene anch'io, tesoro mio".
"Ci sentiamo amo".
"Certo amore".
Riattacco e guardo dalla finestra di camera mia.
Mi viene da piangere dalla gioia.
È vero, da quando è entrato nella mia vita mi ha cambiata in meglio, ora sorrido di più, sono più felice, lui è la mia salvezza.
Lo amo da morire e voglio che sia parte integrante della mia vita.

Partire Da Te - Rkomi 💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora