Oggi è sabato, il sole splende su Milano e il sole picchia in maniera spaventosa, la giornata di oggi si preannuncia già per me molto rilassante, anche perché sono ancora piena dalla serata di ieri e ho un po' sonno perché ieri sono andata a letto tardi, perciò oggi, come sempre del resto ahahah, non ho voglia di fare niente di impegnativo, mi prenderò cura di me e cercherò di rilassarmi.
Vado in cucina a fare colazione, oggi mamma e papà lavorano entrambi al mattino, tra meno di due settimane dovrò stare senza la loro compagnia per andare in vacanza con Martina in Puglia, non vedo l'ora, so che mi mancheranno ma sono grande e devo imparare a stare senza di loro.
Dopo aver fatto colazione, mi lavo, mi vesto e do un'occhiata al telefono.
Due messaggi da Martina.
"Buongiorno amoooo" con un cuore.
"Buongiorno anche a te amo", rispondo.
Appena visualizza il messaggio mi chiama.
"Ehi amo!".
"Ehi amo!", rispondo.
"Come stai?".
"Bene, solo un po' assonnata e con la pancia piena da ieri sera ahahah", sorrido.
"Madonna giuro io non ho mai mangiato così tanto in tutta la mia vita ahahahah. E ho preso solo un piatto! Solo che lì con un piatto sfamano un intero esercito!", ride.
"Madonna veramente. Tu come stai?".
"Benissimo! Adoro l'estate! Non si fa un cazzo tutto il giorno, niente libri, niente interrogazioni, orari, compiti... Solo sole, mare e libertà!".
"Anch'io amo l'estate, è il periodo migliore dell'anno e la stagione più bella".
"Verissimo. Senti, ti andrebbe se venissi a casa tua? Mi annoio ahaha".
"Certo, chiedi anche ahaha. Mi farebbe bene un po' di compagnia, sono sola a casa fino all'una".
"Ah perfetto, così facciamo un po' di casino ahahah".
"Va bene ahaha".
"Sto arrivando piccolina".
"Ti aspetto tesoro".
Qualche minuto dopo suona il campanello e vado ad aprire.
Martina mi abbraccia e mi guarda con occhi luccicanti.
Conosco quello sguardo: è successo qualcosa di bello che non le è mai capitato.
"Ti devo mostrare una cosa", mi dice a bassa voce.
Andiamo in camera mia, lei sorride e tira fuori il telefono dalla tasca dei pantaloncini di jeans, dopo un po' me lo mostra.
È la chat tra lei e Simone, il manager nonché migliore amico di Mirko.
Si stanno conoscendo e sembra esserci grande sintonia tra loro due.
"Be', allora che mi dici?", chiede eccitata.
"Sono contenta per te amo!", le dico abbracciandola.
Lei ricambia felice.
"Grazie! Che tu sappia, lui è single?", mi chiede dubbiosa.
"Che io sappia sì", rispondo. "Ma non lo conosco tanto, se vuoi chiamo Mirko e glielo chiedo".
"Nono, grazie, non è necessario, tranquilla", sorride.
Ricambio il sorriso.
Lei si siede sul mio letto con aria sognante.
"Spero vivamente che sia single! È troppo simpatico, mi fa morire dal ridere ogni volta e sentirlo mi fa stare bene", rivela sorridendo, guardando in lontananza.
"Sì è vero, è simpaticissimo e molto disponibile con tutti", dico io annuendo.
"So che è pochissimo che ci conosciamo, però mi sento bene in sua compagnia e quando mi scrive".
Sorrido. Martina è una ragazza bellissima e solare, però nonostante questo non ha mai avuto una relazione, proprio come me. E penso che se la meriterebbe tanto, poi con Simone sarebbe ancora meglio, lo conosco poco ma so per certo che è un bravissimo ragazzo.
"Sono sicura che andando avanti ti troverai bene con lui. Ti fa sentire davvero a tuo agio, è veramente magnifico come persona".
Lei annuisce e sorride.
"Speriamo bene... È la prima volta che mi sento così bene con un ragazzo".
"C'è sempre una prima volta", dico io sorridendo.
"Già. Comunque, che facciamo?", chiede.
Alzo le spalle.
"Quello che vuoi tu, sei mia ospite", sorrido.
"Netflix?", chiede dubbiosa.
"Va bene".
Prendo il computer dalla scrivania e ci sediamo sul letto.
"Aspetta, manca qualcosa", dice lei.
"Cosa?", le chiedo.
"Hai per caso i popcorn?", mi chiede.
"Sì, li vado a prendere".
Mi alzo dal letto e vado in cucina, prendo i popcorn che tengo abitualmente in credenza per le occasioni come questa e li metto in due ciotole rosse.
Ritorno in camera e lei mi guarda contenta.
"Tu mi conosci più di chiunque altro", mi dice baciandomi sulla guancia.
"Ti voglio bene", sussurra.
"Anch'io Marti, anch'io".
Ci mettiamo a guardare una serie che mi ha consigliato lei, e devo dire che già dai primi minuti che la guardo sembra molto interessante e coinvolgente.
Martina fa una foto e la posta in una storia di Instagram taggandomi, io la riposto.
Dopo due episodi e aver finito le ciotole di popcorn il mio telefono squilla rompendo il silenzio della camera, spezzato fino a quel momento solo dai dialoghi dei personaggi della serie.
È Mirko.
"Ehi amore mio", rispondo.
"Ciao principessa mia, come stai? Mi annoio e volevo sentire la tua voce".
"Sei un angelo, ti amo. Sto benissimo, tu?".
"Ti amo anch'io piccola mia. Tutto bene, grazie. Che fai di bello?".
"Sto guardando Netflix con Martina".
"Buona visione allora ahaha".
"Grazie ahaha".
"Tu che fai?".
"Sto girando il video del mio nuovo singolo estivo".
"Figo! Quando esce la tua nuova canzone? Sono sempre la prima ad ascoltarle!", sorrido.
"Presto, molto presto, principessa. Sarai la prima a saperlo e ad ascoltarla".
"Grazie, ti amo! Dove lo giri il video?".
"Sanremo ahahah".
"Wow!".
"Non immagini la voglia di vacanza che mi viene a stare qui ahaha".
"Immagino ahahah. Dove andrai in vacanza?".
"Puglia, tu?".
Mi manca il respiro.
Puglia.
Dove andremo io e Martina.
Non ci posso credere.
"Giura amore?", chiedo sbigottita ed eccitata.
"Giuro, perché? Non ci dovrei andare?", chiede a metà tra lo spaventato e lo scherzoso.
"Nono, anzi, ci devi andare. Anche io e Martina andremo lì in vacanza!".
"Davvero? Che combinazione! Mi dovrai sopportare pure in Puglia ahaha".
"Ma va ahahah, lo sai che ti amo. Verrà qualcuno con te?".
"Sì, Simone, non mi lascia solo un attimo ahaha. A parte gli scherzi, perché non facciamo una vacanza tutti e quattro insieme? Sarebbe bellissimo!".
"Siiii dai! È una bellissima idea, amore!".
"Non vedo l'ora di essere in Puglia con te, ti amo piccola mia".
"Ti amo anch'io vita mia".
"Ora ti lascio perché devo riprendere le prove per il video, ci sentiamo principessa".
"Buon lavoro amore. Ci sentiamo".
"Grazie. Ti amo".
"Ti amo".
Riattacco e vedo Martina che mi guarda curiosa.
"Dì un po', se ti dicessi che andremo in vacanza con Mirko e Simone?", le chiedo con un sorriso.
"Ti direi che o stai scherzando o sei ubriaca Gin, che cazzo stai dicendo?", chiede divertita.
"Andremo in vacanza in Puglia con loro!", le annuncio.
"No ti prego, giura???".
"Giuro!".
"Oddioooo non ci credo, è un sogno!!!", esclama abbracciandomi di slancio e facendomi cadere sul letto.
Sarà un'esperienza indimenticabile.
STAI LEGGENDO
Partire Da Te - Rkomi 💛
RomanceGinevra è una ragazza di 17 anni, dolce e fragile, frequenta la quarta superiore in un liceo di Milano ed è una fan sfegatata di Rkomi, per il quale prova un amore incondizionato. Mirko è uno dei cantanti del momento, vanta una partecipazione a San...