56. Saint Valentine decode

584 22 10
                                    




Riassunto:

Abbiamo lasciato il nostro Sirius Black alle prese con il tentativo  dei genitori di impadronirsi della sua mente... dopo il fallimento della  gita con la spietata vampira Lydia Tolouse a fare da chaperon sotto le  sembianze del professor Barrie Walsh, la famiglia ci riprova facendogli  recuperare la memoria con la speranza che si convinca di essere  irrimediabilmente uno dei loro. E' stato infatti a grazie a lui che si è  chiusa la Stella del Diaspro, il passaggio per le soglie infernali (il  Necronomicon). Ma questo non è un bene perché la chiusura può essere  realizzata solo tramite la lettura di un libro di pelle umana, che fa  diventare pazzo chiunque cerchi di leggerlo...tranne qualcuno che ha  compiuto di recente un'azione terribile.
E quale azione è più spaventosa del cercare di uccidere il proprio  migliore amico e trarne piacere? Ciò sconvolge Sirius, che tenta di  unirsi ai Serpeverde pensando di essere definitivamente perduto.
Fortunatamente, intervengono dapprima Regulus e dopo Silente, che impone a lui e a James lezioni di Occlumanzia.
Il mondo dei maghi è sempre più sconvolto da una serie di crimini  che portano la firma di uno strano nome, impronunciabile e vago...  Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, in grado di unire creature oscure di  vario tipo.
Ad Hogwarts intanto, fanno la loro comparsa misteriosi personaggi  come "La strega più potente del mondo", custode del Necronomicon e del  libro usato per chiuderlo, un nuovo misterioso Capo Auror che tira le  fila da dietro le quinte, e prendono sempre più piede strane teorie su  un presunto collegamento fra il Primo Ministro, che basa la sua campagna  elettorale sull'aumento dei Dissennatori, e il mago oscuro che li ha  creati, Ekrizdis, colui che diede origine alla Lega dei Dodici, una  setta di famiglie malvagie che fanno della purezza del sangue e della  ricerca della magia selvaggia il loro unico credo, comprendenti i vari  Black, Malfoy, Lestrange...
Intanto ad Hogwarts, Lily e James si sono finalmente messi  assieme...anche se non tutti i segreti vengono svelati. Quale sarà il  mistero dietro il colore degli occhi di James? E perché Liu Chang, che  conosce il suo segreto, ne sembra ossessionata?
I nostri protagonisti affrontano ora le prime sfide di una relazione  mentre Piton, sconvolto dalla rivelazione, accetta finalmente il  Marchio Nero.
Una strana collana caduta dal cielo inoltre,non promette niente di  buono... così come l'arrivo degli studenti stranieri per un Erasmus, di  cui fa parte una misteriosa ragazza che sembra essere collegata al  passato di Sirius e motivo della sua rottura con il fratello.
Nel frattempo, James e Piton si confrontano a lezione di Occlumanzia,  Liu CHang sembra decisa a voler stregare il nostro Ramoso con l'ausilio  delle ultime Rose dell'Oblio che Lumacorno e Lily studiano in segreto  (mica tanto) e strane presenze negli specchi sembrano seguire la nostra  Evans da quando Silente le ha preso la collana...















Merda.
Fu questa la prima parola che sfrecciò nella mente di Lily Evans quando  aprì gli occhi...e si ritrovò sommersa da risatine cinguettanti.
Merda.
"Arthur è un ragazzo fortunato!"
"Ma quanto ci hai messo a farla?"
"Dite che McGonnagal li accetterà quest'anno?"
Merda.
Né il delicato aroma di burro caldo che aleggiava tutt'intorno al suo  letto né il clima festoso ed eccitato delle sue compagne riuscirono a  cancellare dalla sua testa quel loop di imprecazioni mentali.
"Lascia perdere." Mugugnò da qualche parte alla sua sinistra Giuly,  sdraiata a pancia in giù e con la guancia sprofondata nel cuscino. "Sono  solo in brodo di giuggiole per la torta di Molly."
Merda.
"Ma non è troppo calorica?" si scandalizzò Monique da qualche altra parte.
"Ma pensi solo alla dieta, tu?!"
"E tu solo ai carboidrati, Bell?"
Giuly sogghignò, guardando Lily di traverso.
"Alice se l'è scampata quest'anno, eh? Quasi quasi è meglio Durmstrang." bisbigliò, stiracchiandosi come un gatto.
Merda.
Lily Evans si sollevò dal letto...e piantò gli occhi sulla loro camera. O meglio, su quella che era stata la loro camera fino alla sera prima. E che ora era stata trasformata in una specie di show-room da reality di cucina.
Fornelli accesi, piani da lavoro, taglieri, mestoli, pacchi di lievito,  fiori ovunque e torrette di cioccolato incartato in leziose bustine di  cartapesta alte fino al soffitto.
Merda.
Fischiettando allegra, Molly Prewett si girò a darle il buongiorno con  un dolce sorriso mentre sistemava gli ultimi fiocchetti di pan di  zucchero su una torta monumentale che torreggiava sopra qualsiasi altra  cosa. Aveva una macchia di cioccolata sulle guance piene ed arrossate, e  negli occhi la luce febbrile che viene a tante ragazze in un giorno  come quello.
"Che ne pensi?"
"E' bellissima." sospirò Lily, e nella sua faccetta desolata ci fu qualcosa che fece ghignare tutte sotto i baffi.
"Ahh, sei senza speranze!" sbuffò quella, lanciando un'occhiataccia alle altre serpi. "Dopo se vuoi, ti do una mano io, ok?"
Furono tre le considerazioni che fece la povera Evans quella mattina  fissando la glassa lucente che ricopriva quella bomba al colesterolo.
Numero uno, Molly sarebbe stata una moglie perfetta.
Numero due, lei non era portata per niente che riguardasse la cucina.  Sarebbe stata capace di avvelenarsi anche solo preparandosi una tazza di  latte.
Numero tre, quel giorno era San Valentino.
E lei era fidanzata ufficialmente per la prima volta in vita sua. Fidanzata con James Potter.
Merda.







M.A.R.A.U.D.E.R.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora