Ginevra
«Che ne dici di pasta alla bolognese?» mi viene subito da storcere il naso dato che non mi è mai piaciuta.
«Hamburger e patatine fritte?» domanda ancora Ross, arrendendosi alla nostra solita cena di quando siamo da soli in casa. Gli sorrido grata mentre mi accomodo sul divano del salotto di casa sua.
Kiara è dovuta uscire per un impegno importante e io sono rimasta per far compagnia a Ross.
Di cucinare qualcosa di più elaborato non se ne parla, entrambi siamo dei disastri in cucina.
«Mia Regina, mi sa che stasera chiamiamo la pizzeria perché non ci sono gli hamburger. In verità non c'è proprio nulla, domani andrò a fare io la spesa o qua non mangeremo più. Te l'ho già detto che mamma in questi giorni è fuori dal mondo?»
Ross mi raggiunge per sedersi di fianco a me e un suo braccio mi circonda le spalle.
«Sì, è molto distratta, è vero» annuisco mentre lo sento digitare un numero sul suo telefono.
Finalmente si è calmato un po' dopo la storia di quel Kyle.
Ho ancora il cuore che batte forte se ci penso e so che c'è un solo modo per farlo calmare. Ross però non mi ha mollata un attimo da quando siamo tornati da scuola.
«Ho paura che stia uscendo con qualcuno e che me lo stia tenendo nascosto» me lo dice a voce bassa, facendomi tornare con i piedi per terra.
So che quando Ross dice "ho paura" intende letteralmente che ha paura, o altrimenti non lo avrebbe mai detto. Non è il tipo di persona che comunica in modo diretto i propri sentimenti.
Ma alla nostra età, d'altro canto, chi lo è?
Crede che Kiara non abbia buon gusto in fatto d'uomini. Di fatto finisce per scegliere sempre quelli che non la meritano.
Non ha mai avuto nessuna relazione dopo quella con il padre di Ross, ma ha avuto un paio di appuntamenti con degli uomini di dubbio gusto e ogni volta Ross ha finito per cacciarli via e offenderli al telefono.
Dall'ultima volta, che risale all'anno scorso, Kiara sembra aver chiuso del tutto con gli uomini.
Fino ad ora.
«Pronto? Sì, è possibile ordinare due pizze?»
Ross si rialza per parlare al telefono con la pizzeria, allontanandosi di qualche passo, e io comincio ad accendere la tv per cercare qualcosa di carino da guardare su Netflix.
E se davvero Kiara stesse uscendo con qualcuno? Perché nasconderlo a Ross? L'anno scorso le ha promesso di non intromettersi più e so che non lo farà.
A meno che non sia una cosa di cui davvero preoccuparsi.
È suo figlio e vuole soltanto proteggerla, è normale che si preoccupi. Soprattutto dopo tutto quello che gli ha fatto passare quel mostro.
Se solo penso a quello che mi ha raccontato Ross mi viene voglia di abbracciarli. Lui e sua madre.
Vorrei solo che stessero bene e che dimenticassero quello che hanno vissuto, ma so che non è possibile.
Certe cose ti restano impresse nella mente e difficilmente puoi non pensarci.
«Fatto. Arriveranno tra un quarto d'ora» mi annuncia Ross, raggiungendomi nuovamente.
Chissà come lo ha cambiato suo padre.
«Vuoi che parli io con Kiara?» propongo, poggiando la mia testa sulla sua spalla.
STAI LEGGENDO
𝑺𝒍𝒆𝒆𝒑𝒊𝒏𝒈 𝑩𝒆𝒂𝒖𝒕𝒚
RomanceCOMPLETA.🩶 #1 A Cleveland, nessuno è mai quello che sembra: i ragazzi popolari in realtà hanno delle vite di merda, ma a loro piace far finta di nulla e vivere la loro vita in una bolla di vetro. Il vetro però, se cade, si frantuma in mille pezzi...