CAPITOLO CINQUANTATRE.

121 11 0
                                    

[JO'S POV]

<<Jo smettila di agitarti andrà tutto bene e così ti rovini solo l'acconciatura!>> esclama Ginny alle prese con i miei boccoli.
<<Ahhhh lo so Gin! È che sono così nervosa insomma è il giorno più importante della mia vita!>>
Ebbene si è arrivato quel giorno: mi sto per sposare!
Tra poco attraverserò la navata.
<<Jo di cosa ti preoccupi insomma è tutto perfetto. Stai tranquilla okay?>> dice Herm accarezzandomi le spalle amorevolmente.
Le mie amiche hanno ragione e lo so ma sono così nervosa insomma sto per sposarmi e voglio che tutto sia perfetto, inoltre sappiamo quanto io possa essere maniacale per i dettagli.
<<Okay il trucco è a posto manca il vestito, signora Prince lo può prendere lei?>> domanda la rossa alla mia praticamente suocera.
Lei con un sorriso gentile acconsente.
Si sono accerchiata da tutte le "ragazze" intente a prepararmi e prepararsi.
Molly mi si avvicina con le lacrime agli occhi.
I bigodini ancora in testa e il suo bel vestito verde salvia, è bellissima anche lei.
<<Oh bambina mia sembra solo ieri che ti ho incontrato alla stazione di King's Kross e oggi ti stai sposando!>> esclama con le lacrime agli occhi.
<<Molly non fare così ti prego o piango anch'io!>>
<<Assolutamente no! Nessuna sbavatura sul mio capolavoro o ti uccido!>> minaccia la piccola Weasley.
Indossa un bel vestito  senza spalline color avorio come Herm, del resto sono le mie damigelle.
<<Okay è arrivato il momento del vestito.>> torna Eileen con il mio bellissimo abito.
La lo scollo rotondo, le maniche lunghe in pizzo, gonna e strascico non sono ricamati e ha una grossa spaccatura lungo la schiena.
Lo indosso con l'aiuto delle mie amiche e con esso anche il velo, tenuto da un fermaglio con cristalli incastonati sopra nei capelli addornati in uno chignon basso, solo due ciuffi di capelli suffogno da esso incorniciandomi il viso. Indosso poi le scarpe, dei tacchi bianchi molto semplici, come collana un semplice punto luce.
<<Mio Dio sei stupenda!>> esclama Eileen con le lacrime agli occhi.
<<Aspetta che ti veda il Tenebroso! Secondo me casca al suolo stecchino!>> se la ride Ginny.
<<Ginevra!>> La rimprovera Herm per poi mettersi a ridere come il resto di noi.
<<Hai tutto quindi?>> domanda poi la riccia.
<<Beh, qualcosa di vecchio e di blu il fermaglio della nonna di Eileen, qualcosa di nuovo il vestito, qualcosa di prestato gli orecchini di Ginny e un penny da 5 cents nella scarpa.>> ridacchio.
Sentiamo poi bussare alla porta.
<<Siamo Sirius ed Harry possiamo entrare?>> domanda la voce del mio padrino.
<<Si ma solo voi!>> esclama la rossa.
Appena li vedo mi meraviglio di entrambi, stanno benissimo con lo smoking.
<<Si lo so sono uno schianto.>> Ride Sirius.
<<Sei bellissima sorellina>> Mi abbraccia mio fratello.
<<Anche tu sai? Severus? È pronto?>>
<<Si è vivo e vegeto ed è già sull'altare che aspetta, anche gli ospiti aspettano.>> Mi informa Harry.
<<che aspettino! La sposa tarda sempre un pochino si sa!>> esclama la rossa.
<<Ginny ha ragione, così Jo potrà fare la sua entrata trionfale!>> Mi strizza l'occhio Eileen.
<<Va bene va bene, allora io vado ad informare che stai per arrivare e raggiungo Severus, dopotutto sono il testimone.>>dice mio fratello sorridendo e uscendo dalla porta.
Molto bene sono pronta.
Molly e Eileen vanno via con lui raggiungendo gli altri invitati nel cortile della Tana.
Abbiamo deciso di sposarci qui per via del grande spazio nel giardino, il quale è stato addornato con un bel tendone come al matrimonio di Bill e Fleur. Abbiamo fatto mettere una navata con i fiori e un lungo tappeto bianco che va dalla porta di casa ad esso, tutto addornato di bellissimi fiori bianchi.
<<Molto bene ci siamo, dico di far partire la musica e andiamo.>> dice Herm.
Le ragazze attraversano poi la porta verso la navata.
Sirius mi affianca porgendomi il braccio che io afferro.
Nell'altra mano tengo il bouquet di rose bianche.
<<Sei pronta piccola?>>
<<Si, grazie per accompagnarmi e grazie per tutto Sirius, ti voglio bene.>>
<< anch'io te ne voglio Jo e per sempre.>>
Dopo di che ci incamminiamo insieme verso la navata seguendo il ritmo di una melodia che io stessa ho composto per l'occasione.
Attorno a me vedo tanti visi sorridenti: quello di Eileen, dei Weasley, di mio cugino, degli amici.. è così bello essere qui con loro e poter festeggiare..

Guardo poi avanti a me e vedo il mio sposo, indossa un bellissimo smoking nero con la camicia bianca e al bavero della giacca porta una rosa dello stesso colore della camicia, la cravatta nera.
È bellissimo.
Mi sorride.
Sirius da poi la mia mano a Severus stringendogli l'altra e si va a mettere al fianco di Harry.
Kingslay, il nuovo Ministro della Magia, ci guarda sorridente invitando tutti a sedere.
<<Amici e parenti siamo qui riuniti oggi per unire in matrimonio Severus Tobias Snape e Josephine Lilian Potter.>>
<< Io Severus Tobias Piton prendo te Josephine Lilian Potter come mia legittima sposa, per amarti e onorarti, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà per ogni istante della mia vita; con questo anello, io ti sposo.>> dice infilandomi la fede in oro bianco all'anulare sinistro.
<< Io Josephine Lilian Potter prendo te Severus Tobias Piton come mio legittimo sposo, per amarti e onorarti, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, per ogni istante della mia vita; con questo anello io ti sposo.>> ripeto la stessa procedura e mettendo la fede anche a lui.
<<Con il potere conferitomi io vi dichiaro marito e moglie, il filo magico si intreccia e mai si spezzerà proprio come il vostro amore oggi, possa questo cammino condurvi verso la felicità.>> dice Kingslay posando la bacchetta sopra le nostre mani congiunte, dalla quale esce un filo di luce che avvolge i nostri anulari.
<<Ora puoi baciare la sposa.>> finisce il Ministro.
Io e Severus ci guardiamo per un istante negli occhi sorridendo.
Mi si avvicina lentamente stringendomi a se.
<<Ti amo.>>
<<Ti amo.>>
Poi le nostre labbra si toccano e gli invitati scoppiano in un applauso.
Siamo ufficialmente marito e moglie, e niente ci potrà mai più separare.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora