CAPITOLO TRENTASEI.

427 24 1
                                    

[JO'S POV]

Ron se ne andato.
E così anche noi.
Ci siamo spostati verso est, su un dirupo roccioso, difficile da trovare da parte dei Ghermidori.
La mia migliore amica è seduta su una roccia a leggere.
Mi siedo accanto a lei.
<<ehi..>> <<ehi>>
Chiude il libro.
<<Come stai Herm?>> le chiedo.
<<non molto bene, è triste, sai.. Ho paura che gli possa succedere qualcosa e sono triste perché ci ha abbandonato..>> dice sospirando.
<<capirà e tornerà in un qualche modo vedrai.. Ron non è cattivo, è solo impulsivo, so che non pensava ciò che ha detto su me ed Harry.. E credo che sia geloso del rapporto tra te e mio fratello.. Anche se è del tutto inutile, non ha occhi che per Ginny..>> dico io.
<<infatti non capisco come possa aver pensato che.. E poi dovrei essere arrabbiata con lui non trovi? Per un intero anno mi ha fatto soffrire assieme a quell'oca di Lavanda!>> dice ridendo.
<<avrai la tua occasione di prenderlo a calci nel sedere>> rido anch'io.
<<tu come stai Jo?>> mi domanda lei con gli occhi pieni di preoccupazione.
<<sto bene.. Almeno credo..>>
<<non mi dire che stai bene, ti sento piangere la notte.. Ti va di parlarne?>>mi domanda.
Mando giù il nodo alla gola.
<<è così difficile Herm.. Ho paura.. Tanta paura.. Non voglio che qualcuno muoia per colpa mia.. Non riuscirei a sopportarlo.. E poi.. Mi manca così tanto.. So cosa pensate.. Ma io so qual'è la verità e.. Un giorno capirete..>> dico signhiozzando.
<<Parlami di lui, insomma fin'ora abbiamo sempre scherzato con Gin ma, dimmi di lui.>> dice sedendosi a gambe incrociate.
<<Beh, gli piacciono i romanzi, il colore verde smeraldo, le rose, il caffè nero senza zucchero, ama la pioggia, l'odore dei libri nuovi, il rumore del caminetto.. Gli piace la primavera e leggere all'ombra di un albero.. È silenzioso ma non timido.. È spiritoso, orgoglioso, sicuro di sé, dolce.. Incredibilmente dolce e protettivo.. È amabile.. E tremendamente amabile..>> dico piangendo e sorridendo. <<lo ami tanto vero? >> mi domanda.
<<moltissimo. >> le dico.
<<se è veramente così, deve essere davvero bravo a nascondersi..>> dice lei. <<beh non nego che Severus abbia un bel caratterino se ci si mette, ma sono anche queste cose che mi hanno fatto innamorare di lui.. In più Herm è cosi saggio e pieno di cultura.. È raro incontrare persone del genere.. E si non ha mai mostrato a nessuno la sua parte migliore.. Tranne che a me..>> dico.
<<L'ha fatto perché evidentemente ti ama anche lui molto Jo.>> mi sorride lei.
<<si.. Ora non pensiamo più alle cose tristi beh che meno a Ron e Severus, su andiamo a farci un tè>> dico prendendo la mia amica per mano e portandola nella tenda.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora