CAPITOLO VENTIDUE.

704 36 1
                                    

[JO'S POV]

Resterei così per sempre.
Nel letto al caldo, il capo poggiato sul suo petto ad ascoltare i suoi battiti..
<<Dobbiamo alzarci amore, potrebbe arrivare qualcuno da un momento all altro>> mi sussurra all orecchio.
<<mhhh altri cinque minuti>> dico io con voce da bambina.
<<hai detto così cinque minuti fa>> mi rimprovera. <<uffa e va bene, mi alzo e vado a farmi una doccia calda in camera mia>> dico alzandomi e prendendo le mie cose.
Gli do un bacio veloce e corro nella mia stanza.
Mi butto sotto il getto caldo della doccia iniziando a cantare.

Sto sotto l'acqua per un eternità, dopo aver assorbito abbastanza calore esco e mi rivesto. Indosso un pantalone Della tuta e una canotta e lego i capelli in una treccia.
Ritorno in camera e sento una serie di voci provenire dal piano di sotto; poi la porta si apre ed entrano una Ginevra Weasley e una Hermione Granger infreddolite.
<<Ciao Jo>> dicono in coro.
<<ehi ragazze com'è andata vi siete divertite?>> domando loro.
<< oh bene, siamo andati al negozio dei gemelli, da Zonko, Mielandia e al Paiolo Magico>> dice Ginny levandosi i vestiti congelati.
<<ti abbiamo portato della burrobirra e dei dolci da Mielandia.>> mi dice Herm. <<oh grazie ragazze non dovevate!>> dico alzandomi e abbracciandole.
Poi afferro una burrobirra stappandola con i denti e trangugiando la deliziosa bevanda zuccherata.
<<mamma appena arrivata si è messa ai fornelli dicendo "non c'è tempo da perdere è la Vigilia">> dice Gin imitando la voce della madre. Tutte e tre scoppiamo a ridere.
<< e tu Jo che hai fatto di bello?>> mi chiede Gin. <<nulla di che.>> rispondo io. <<oh ma dai Jo, vorresti dirci che siete rimasti a casa da soli e non avete fatto nulla? >> mi chiede Herm.
<<Oh e va bene si l'abbiamo fatto contente?!>> dico io.
Le due streghe di guardano per poi scoppiare in una serie di urletti.
<<e com'è stato?>> domanda Gin con la faccia pervertita. <<Superlativo.>> dico io. <<Insomma ci sa fare.>> dice Herm. <<oh Herm fidati un conto è saperci fare, ma lui è tipo il dio del sesso.>> dico io. <<Hai capito la nostra Jo ehhhh>> dice Gin.
Scoppiamo a ridere tutte quante buttandoci sul letto.

Continuiamo a parlare fino all ora di pranzo, quando scendiamo al piano di sotto.
Ci sediamo al tavolo tutte e tre e prendiamo parte alle discussioni in corso.
Devo parlare con Sirius.
Assolutamente.
<<Sirius, possiamo parlare, da soli?>> gli domando.
<<certo tesoro, vieni andiamo di la>> mi risponde.
Mente entriamo in cucina vedo Severus lanciarmi uno sguardo. Ha capito e so anche che non vuole.
Ma devo.
<< cosa mi devi dire?>> mi domanda.
<<È complicato.. Sirius io sono cresciuta.. E sono abbastanza grande da prendere le mie decisioni, non ho bisogno della balia di turno che mi stia dietro.. Io.. Mi sono innamorata..>> gli dico.
<<È Malfoy non è vero? Perché se è lui sappi che per quanto non mi piaccia la cosa so che tra voi c'era dell attenzione anni fa e credo di poter passare sopra al fatto che suo padre è Lucius Malfoy alias Purosangue del cazzo.>> dice lui.
<<no, non è Malfoy.. È più grande..>> dico io. << e lo conosco?>> domanda.
<<si.. Lo conosci.. Sirius.. Ho bisogno che tu mi prometta di non andare in escandescenza.. Io so che non ti piacerà minimamente ciò che ti sto per dire ma fidati di me le sue azioni sono nobili e sincere nei miei confronti..>> <<Jo dimmi chi è>> <<Il professor Piton.>>
Silenzio.
Il suo viso diventa prima bianco come un lenzuolo poi rosso per la rabbia.
<<COSA?!>> urla lui. Ecco lo sapevo..
<<Sirius calmati ti prego!>> gli dico io.
<<Jo come posso calmarmi! Tu sai chi è lui! È un Mangiamorte Jo, ha ucciso tantissime persone! È una persona orribile!>> mi sbraita contro.
<<Sirius so che per te è difficile da accettare ma ti prego ascoltami, io lo amo e lui mi ama.>> <<ti sta usando Josephine e nemmeno te ne accorgi! È non mi venire a dire che non è vero perché sono più che sicuro che non si farà scrupoli a portarti a letto!>> io abbasso lo sguardo. <<Dio io lo ammazzo!>> urla andando in sala da pranzo. Gli corro dietro nella speranza di fermarlo.
<< TU LURIDO BASTARDO! TI SEI SCOPATO MIA FIGLIA!>> urla Sirius per poi mollargli un pugno dritto sul naso. Severus cade all indietro finendo sul pavimento.
<<Severus!>> urlo io.
Sirius si accanisce ancora su di lui.
Il resto dei presenti guarda.
Harry e Remus interveniscono tenendo fermo Sirius.
<<Sei un bastardo! Un lurido verme! Che c'è il tuo signore non ti dà abbastanza puttane con cui svagarti?!>> urla ancora Sirius riuscendo a liberarsi dalla stretta di Harry e Remus. Severus nero in volto gli tira un pugno altrettanto forte da farlo cadere.
<<non osare parlare Black non sai come stanno le cose!>> dice stringendo i denti.
Mi risveglio da una specie di trans e afferro il braccio di Sirius che è pronto a caricare un altro pugno.
<<Sirius ti prego fermati ti prego!>> urlo disperata con le lacrime agli occhi. Lui in preda alla rabbia strattona violentemente il braccio facendomi cadere all indietro.. L'ultima cosa che sento è un gran dolore alla testa.. Poi.. Buio.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora