CAPITOLO DODICI.

923 39 6
                                    

[JO'S POV]

È passata una settimana, ho spedito la lettera che avevo scritto a Harry e Sirius i quali due giorni fa mi hanno informato di una riunione che si terrà proprio oggi alla Tana.
Non vedo l'ora di rivedere tutti! Dopo tutto è passato quasi un mese da quando ci siamo separati.
Ron, Gin ed Herm hanno un permesso speciale del preside per potersi assentare delle lezioni e tornare a casa.
Oggi indosso un vestito color prugna, con le maniche lunghe, mi arriva poco più in su del ginocchio e ai piedi metto un paio di stivaletti neri.

Scendo al piano di sotto dove Severus mi sta aspettando.
Il rapporto tra di noi è.. Strano?
Voglio dire non siamo esattamente una coppia, o meglio non penso che lui definisca così il nostro rapporto..
Naturalmente nessuno dovrà sapere di noi.. Non voglio immaginare nemmeno cosa potrebbero combinare Sirius o Harry se lo venissero a sapere.

<<eccomi qui!>> dico affiancando Severus all entrata.
<<sei in ritardo Potter, su dai dobbiamo sbrigarci.>> mi dice lui.
<< Aspetta devo indossare il cappotto!>> dico indossando velocemente il cappotto nero lungo fino al ginocchio e avvolgendo di fretta e furia la sciarpa attorno al collo.

Usciamo di casa camminando uno accanto all altro.
I colori dell autunno rendono il paesaggio magico.
Purtroppo dovremmo usare i mezzi pubblici per spostarci, le ferite di Severus non sono ancora ben cicatrizzate è con la smaterializazzione c'è il rischio che esse si riaprano.
Ad un certo punto, Severus mi offre il braccio per camminare.
Io stupita, accetto volentieri, felice di questo dolce gesto da parte sua.
Lui non è un uomo molto estroverso e anche i piccoli gesti di affetto mi donano un piacere immenso.

Prendiamo la metro per arrivare in centro a Londra e da lì siamo costretti a prendere il taxi fino alla Tana.

Facciamo fermare il taxista un po' prima della casa e paghiamo con denaro babbano.

<<aspetta.>> Gli dico fermandolo.
Gli sistemo il colletto della camicia e ne approfitto per dargli un bacio sulla guancia.
<<grazie Jo.>> Dice lui.
Mi passa le mani sui fianchi avvicinandomi a lui, mi accarezza il viso con le nocche e mi bacia.
Sorridendo ricambio il bacio con più enfasi, facendo incontrare le nostre lingue.
Quando ci separiamo, lo vedo sorridere beffardo.
<<Come mai siamo così intraprendenti oggi signorina Potter?>> mi dice beffardo sollevando un sopracciglio.
<<mh non saprei professore è che avevo una gran voglia di farlo.>> dico sorridendo.
<<mi lasci dirle quanto io apprezzi questo comportamento.>> Dice scherzoso.
<<beh e lei mi lasci dire quanto mi fa piacere vederla così solare, mi dica avrò modo di rivederla così, o è un evento eccezionale? >>
<<potrebbe succedere ancora si, ma solo in sua presenza.>> Dice lui.
Lo bacio di nuovo.
<<ora andiamo si staranno chiedendo che fine abbiamo fatto.>> Dice Severus.

Ci incamminiamo fino alla casa e bussiamo alla porta.
Molly Weasley ci viene ad aprire.
<<Jo, cara vieni qui che bello vederti! Severus entra anche tu caro suvvia!>> Dice lei abbracciando me e poi Severus.
Vengo poi accerchiata all entrata dai miei migliori amici e mio fratello.
<<Jo finalmente!>> esclamano Gin ed Herm. <<Ragazze che bello rivedervi mi siete mancate!>> esclamo abbracciandole.
<<Ron!>> dico abbracciando il mio migliore amico.
<<e a me non saluti?>> mi chiede la voce di mio fratello.
<<Harry! Mi sei mancato tanto!>> esclamo stringendolo a me.
<<Ciao Giuggiola, mi sei mancata anche tu.>> Dice lui
<<Josy.>> sento la voce di Sirius.
<<Sirius!>> abbraccio il mio padrino.
Da dietro le sue spalle vedo Severus fare una faccia strana. E io gli sorrido cercando di rassicurarlo.
Poi saluto tutti gli altri, i Weasley, Remus e Tonks.

<<susu tutti a tavola cari! Ho preparato un banchetto da leccarsi i baffi!>> esclama soddisfatta la signora Weasley.
Ci sediamo tutti quanti, io tra le mie migliori amiche, di fronte a me ho Sirius, Harry e Ron. A capotavola c'è Severus, accanto a me.
Mi servo l'arrosto con delle verdure, e Sirius mi riempe un calice di vino elfico.
<<Sirius per l'amor del cielo basta, mi vuoi far ubriacare o cosa?>> domando ridendo. <<dobbiamo festeggiare tesoro divertiti!>> esclama lui.

Pranziamo ridendo e scherzando tra di noi, dimenticandoci di tutta la situazione che stiamo vivendo.

Ci trasferiamo poi tutti in salotto con delle cioccolate calde in mano.
Mi a comodo sul bracciolo del divano.
<<Jo ora devi cantaree! >> Esclama Gin.
<<No, Ginny, non ci pensare nemmeno.>> dico soghignando.
<<Oh andiamo Josy ci vuoi provare della tua dote canora? Ho persino portato qui il pianoforte.>> Dice Sirius.
<< O mio Dio, eh va bene avete vinto ma una canzone sola.>> dico avvicinandomi allo strumento.

Passo le dita sui tasti bianchi e neri.
Inizio a suonare lo strumento un una dolce melodia.

Finita la canzone tutti applaudono, pure Severus del quale ho sentito lo sguardo bruciare sulla pelle.

Con le ragazze decidiamo di andare fuori a fare una passeggiata.
<<okay Jo, ora ci racconti cosa sta succedendo.>> Dice Herm
<<si Hermione ha ragione, c'è qualcosa qui che non ci quadra molto e vogliamo delle spiegazioni.>> conferma Ginny.
<<spiegazioni su cosa precisamente?>> domando io.
<<Oh andiamo Jo su Piton!>> esclamano insieme.
<<beh, ecco, siamo riusciti ad arrivare ad un punto d'accordo, e la convivenza non è poi così tremenda ecco.>> dico neutrale.
Loro si scambiano uno sguardo di complicità.
<<Jo, non siamo stupide, abbiamo capito che tra te e Piton c'è qualcosa. Come se non si notassero gli sguardi lanciati di nascosto, lui che non ti toglie gli occhi da dosso e che ti segue in ogni movimento, o anche solo il fatto che ti sei truccata.>> Dice Hermione.
<<oh e va bene, si c'è qualcosa lo ammetto!>> dico esasperata.
<<lo sapevamoooo!>> gridano in coro.-<<raccontaci tutto!>>
<<ecco beh intanto devo dirvi che abbiamo ricevuto la visita di Draco e sua madre e, ho praticamente rifiutato Draco dopo che mi ha confessato il suo amore.. Da quel momento Piton è iniziato a essere strano, quasi geloso.. Poi una sera ho avuto una crisi e beh lui..>>
<<lui cosa?!>> domanda Ginny.
<<mi ha baciata!>> esclamo.
Le due ragazze iniziano a saltellare sul posto.
<<oh santo Godric! E com'è stato?>> domanda Herm.
<<semplicemente stupendo.>> dico sorridendo istintivamente.
<<Quindi siete una coppia?>> domanda Gin.
<<non penso, o meglio, credo che la giusta fraseologia sia che ci stiamo frequentando.>> dico io.
<<mio Dio. Meglio se Harry e Sirius non vengano a sapere nulla altrimenti sai che casini.>> Dice Herm.
<<infatti non devono sapere assolutamente nulla.>> dico io.
<<torniamo dentro ragazze inizia a far freddo e sono già le 17.>> Dice Herm osservando l'orologio che le avevo regalato al compleanno.
<<ah e stai tranquilla Jo, a tuo fratello ci penso io, stai serena che non si renderà conto di nulla! Per quanto riguarda Sirius, beh lui ha gli occhi foderati di prosciutto, non c'è rischio.>> Dice Gin ridendo e anche noi ci uniamo alla risata rientrando in casa.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora