CAPITOLO DICIANNOVE.

698 35 0
                                    

[JO'S POV]

Io e Severus questa mattina ci siamo alzati presto e ora siamo nelle vicinanze di Casa Weasley, finalmente rivedrò tutti.
<<Aspetta.>> dico afferrando la mano gelida di Severus.
<<Cosa?>> mi chiede.
Mi faccio avanti e lo bacio.
<<non so quante occasioni avremmo di farlo nei prossimi giorni, ho voluto cogliere l'occasione.>> dico sorridendogli.
<< hai fatto bene amore, ora andiamo su.>> dice lui.

Arriviamo davanti alla porta della Tana e bussiamo.
Ad aprire arriva Molly che indossa il suo solito grembiule a scacchi rossi e bianchi.
<<oh cari venite entrate! Susu fuori si gela! >> dice la donna facendoci entrare.
Mi tolgo il mantello e mi dirigo in salone dove ci sono tutti.
Li saluto uno per uno abbracciandoli.
<<Josie>> dice Harry abbracciandomi forte.
<<Ciao Puffo.>> dico io sorridendo.
<<mi sei mancata>> dice lui.
<< anche tu fratellino>>

Mi accomodo sul divano con Gin ed Herm sorseggiando una cioccolata calda.
<<allora Jo, poi ci devi raccontare delle cose o sbaglio?>> chiede Gin
<<si infatti devi dirci tante cose>> continua ammiccante Herm.
<<tutto a tempo debito ragazze ahahah>> dico io.

Passiamo la mattinata tra canzoni natalizie e risate con la ovvia non partecipazione di Severus, fino all ora di pranzo quando Molly ci chiama a tavola, beh più che tavola si può definire banchetto nonostante Natale sia tra due giorni.
Mi avvento sull arrosto e le patate ripiene, amo la cucina di Molly, devo farmi dare qualche ricetta.
Mangio con gusto tutto ciò che ho nel piatto che devo ammettere è una quantità esorbitante di cibo.
<< Dimmi Jo, cosa hai fatto di recente?>> mi domanda il mio padrino.
In mente mi appaiono tutte le volte in cui io e Severus abbiamo fatto l'amore ultimamente, ma di sicuro non è il caso di raccontare a Sirius del sesso.
<<beh ho avuto la possibilità di leggere molto ultimamente e di studiare anche, e inoltre, beh suono molto spesso il pianoforte.>> dico lui.
<<Suoni? Non sapevo avessi un pianoforte Mocciosus.>> dice Sirius cercando di infastidire Severus.
<< Si un magnifico Broadway a coda.>> intervengo io.
<< Ah Jo dopo devi cantare>> dice Herm.
<< ho già cantato l'altra volta andiamo! >> protesto io.
<<beh signorina ti avremmo qui per un bel po' e prima o poi canterai di sicuro.>> dice Gin befferda.

Finiamo di pranzare per poi spostarci in salotto.
<<che dite passeggiata sulla neve?>> domando io.
<< Oh siii!>> esclamano le ragazze andando a infilarsi i cappotti.
Messi cappotti sciarpa e cappello esco pure io.
Iniziamo a correre come delle matte Immezzo alla neve alta sotto lo sguardo e le risate di tutti.
<< venite andiamo>> dico prendendole sotto braccio.

Ci allontaniamo quanto basta da non essere sentite da orecchie indiscrete.
<<allora racconta>> dice Gin.
<<va bene ve lo dirò. Lo abbiamo fatto.>> dico io.
Le mie due migliori amiche di guardano per un secondo e poi guardano me.
<<oh mio Dio.>> dicono in coro.
<<e com'è stato?>> domanda Herm.
<<beh la prima volta fa male, ma le altre sono qualcosa di fantastico.>> dico loro.
<<quindi il Pipistrello ci sa fare?>> domanda Gin.
<<Non sai quanto.>> dico io.
<< oh oh vai così ragazza>> dice dandomi il cinque mentre Herm ride.
<<quindi ormai manca solo Herm all appello.>> dice Gin.
<< beh se tuo fratello sta con Lavanda Ochetta Brown, e sapete bene che sono innamorata di lui, non riuscirei mai a trovare qualcun'altro.>> dice Herm rattristita.
<< dai su vedrai che si accorgerà del suo errore e tornerà da te a chiedere perdono.>> dico io abbracciandola.

Camminiamo ancora un po' sulla neve fresca.
Mi accendo una sigaretta inspirando il fumo caldo.
<<Gin a te come va con Harry?>> domando io.
<< Tutto a gonfie vele, tuo fratello è il ragazzo migliore del mondo, e il sesso è..>> <<ferma ferma ferma non voglio sapere nulla grazie>> la interrompo ridendo.

Decidiamo infine di ritornare alla Tana per il troppo freddo.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora