CAPITOLO CINQUANTAQUATTRO.

106 5 3
                                    

[JO'S POV]

Ebbene siamo tornati a Hogwarts dopo una bellissima luna di miele passata a Rio De Janeiro.
Un bellissimo mese immersi nel nulla più assoluto. Solo Severus e io.
Abbiamo avuto il tempo di divertirci e riprenderci con calma dopo aver perso il bambino..
E abbiamo deciso che faremo con calma, non ce bisogno di riprovarci subito, anche perché la ferita è ancora aperta, semplicemente ci godremo il matrimonio e se dovrà accadere accadrà.

Cammino per i corridoi della scuola di cui ora sono insegnate, Minerva ha voluto attribuirmi il posto di Insegnante di Trasfigurazione, e io ho accettato con piacere, dopo Hogwarts è casa e lo darà sempre, tornare qui mi scalda il cuore, anche se la guerra ha lasciato non poche cicatrici su ognuno di noi, e il ricordo della scuola distrutta non ci permette di dimenticare quanto successo l'anno scorso.
C'è di buono che gli studenti sono tornati tutti felici di intraprendere un nuovo anno.
Anche Sev è contento di tornare a insegnare, ma ovviamente non lo darà mai a vedere, ha una certa reputazione da Pipistrello dei Sotterranei da mantenere del resto!

Entro nella Sala Grande e mi dirigo al tavolo degli insegnanti dove prendo posto accanto a mio marito.
<<Ehi>>
<<Ehi com'è andata con quelli del quinto anno?>> domanda mio marito addentando del roastbeef.
<<Bene, anche se vorrei che si applicassero di più! So che possono fare di più!>>
<<Teste di legno sempre detto io!>>
<<Oh andiamo Sev sei sempre il solito!>> esclamo ridendo.
<<Hai accettato tu di sposarmi donna ora è un problema tuo e lo sarà per il resto dei tuoi giorni!>> dice ghignando.
<<Oh si hai detto bene, lo è eccome e non potrei esserne più contenta. Ora vado ho una lezione tra 25 minuti e devo arrivare assolutamente prima, mi porto un panino tranquillo! A dopo!>> Lo saluto addentando un sandwich al tacchino e correndo via verso il corridoio principale.

<<Qualcuno sa dirmi perché si studia la Trasfigurazione?>> domando alla classe.
Una ragazzina alza la mano e io gli lascio la parola.
<<per trasformare le cose in altre no?>> risponde.
<<certo è chiaro ma serve non solo nella quotidianità, vedete la Trasfigurazione è un arte fine e sofisticata, un minimo errore e rischiate di ottenere l'esatto contrario di quello che volevate e può essere anche molto utile per la vostra carriera, ad esempio al Ministero ecco..>>
Improvvisamente la porta della classe si spalanca rivelando un alunno di Serpeverde.
<<Signora Potter mi manda la Preside, deve andare subito in infermeria!>>
Mi manca il fiato per un secondo.
Severus!
<Molto bene ragazzi potete andare la lezione è finita.>>dico precipitandomi fuori dall'aula.
Ti prego fa che stia bene!

Davanti alla porta dell'infermeria trovo Minerva e Poppy che parlano animatamente tra di loro.
<<Jo cara! Vieni tesoro vieni>> dice la preside.
<<Cosa è successo?>>
<<Ha avuto un malore durante una lezione, i ragazzi lo hanno portato subito qui grazie al cielo.>> Mi dice Poppy.
<<Come sta? È grave? Posso vederlo?>> domando allarmata.
Oh ti prego fa che non sia nulla di grave!
<<Jo lui si è svegliato.>> afferma Minerva.
<<Merlino ci voleva così tanto a dirlo! Fatemi entrare devo vederlo!>>
<<No Jo, non è consigliabile al momento.>> Poppy ferma la mia avanzata verso le porte dell'infermeria.
<<E perché mai? Sono sua moglie ho il diritto di vederlo.>>
<<Vieni Jo, ti spiegheremo tutto nel mio ufficio lontano da orecchie indiscrete>> Minerva mi sospinge verso la direzione opposta verso il suo ufficio.
La testa mi gira non capisco nulla!
Ma cosa è successo a Severus?!

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora