[JO'S POV]
Dopo aver consegnato la lettera a Severus sono corsa via..
Sono passati due giorni e non l'ho ancora ne visto ne sentito..
Nella mia stanza lontano da qualsiasi problema inizio a pensare alle conseguenze di tutto questo..
E un altra preoccupazione arriva imminente insieme a tutto il resto: ho un ritardo.
Non ne ero sicura all'inizio ma.. i numeri parlano chiaro.
Al diavolo!
Vado da Poppy per un accertamento, tanto a rimandare le cose non si risolve mai nulla!Entro nell'infermieria tornando la nostra infermiera intenta a etichettare dei barattoli.
<<Ciao Jo cosa posso fare per te? Stai male per caso?>>
<<Oh no Poppy sto bene solo.. ho bisogno di un aiuto ecco.. penso di essere incinta..>>
Mi guarda stupita, poi scrolla la testa come ad allontanare una nuvoletta di pensieri.
<<Ed è di Severus vero?>> chiede a bassa voce.
<<Certo che è di Severus, Poppy cavolo di chi potrebbe essere sennò?!>> urlo a bassa voce.
<<Okay okay, scusa Jo ma sai a volte la testa fa delle cose che il cuore non farebbe.>>
<<non è il mio caso, amo Severus, nonostante tutto è mio marito e non gli farei mai una cosa del genere.>>
<<Lo so cara lo so, mi dispiace averlo pensato, molto bene ora.. verifichiamo subito eh.>> dice prendendo la bacchetta e passandola sul mio ventre.
Scintille verdi escono poi da essa;
<<Beh Jo cara, a quanto pare avevi ragione, avrai un bambino!>> dice sorridendomi.
Sorrido anch'io, ma l'entusiasmo svanisce ben presto..
Non ho nessuno con cui condividere questa notizia..
E nel peggiore dei casi il mio bambino crescerà senza un padre..
Delle lacrime iniziano a scorrere lungo le mie guance.
<<Oh no no tesoro non fare così!>> dice lei abbracciandomi.
<<Vedrai che andrà tutto bene.>>
<<lo spero tanto.>>
<<Ora signorina dritta a letto a riposare! Non ti devi affaticare mi raccomando.>>
Sorridendole ritorno nella mia stanza.
Affronterò le difficoltà a tempo debito.. un riposino intanto mi farà bene.[SEVERUS'S POV]
Due giorni sono passati da quando mi ha dato la lettera, due giorni che la evito prontamente.
Non so cosa dire o cosa pensare?
Perché la Potter mi ha dato questa lettera?
Me l'aveva già data?
L'avevo già letta?
È tutto così strano e confuso.
Rileggo ancora una volta quelle parole tanto belle quanto amare:
Caro Severus, come stai? Spero bene.. Probabilmente non dovrei nemmeno scriverti e mi dispiace non esserci stata per questi anni.. Me la sono presa con te per motivi sciocchi e senza senso, me ne rendo conto solo ora che sono cresciuta e in periodo di guerra..
La guerra.. Oh Severus sono così preoccupata per i miei bambini, vorrei che non fossero costretti ad affrontare tutto questo..
Parlando di cose più felici, James vorrebbe parlarti e chiederti scusa per le angherie negli anni di scuola.. Spero che tu possa accettare un incontro con lui in modo da fare la pace..
Ah e Severus ritieniti fortunato perché sei il primo a cui lo dico.. Sono incinta! Si di nuovo, è stato del tutto inaspettato, ormai sono alcune settimane e sono così felice.. Presto lo dirò anche a James, ma tu dovevi essere assolutamente il primo a saperlo.
Sono così felice Sev, ho una vita piena e colorata, con i miei figli che sono la luce dei miei occhi e James che è l'amore della mia vita.. Vorrei includerti di nuovo nella mia vita chiedendoti di diventare il padrino del bambino in arrivo? Che ne dici Sev? Accetti?Attendo una tua risposta, con affetto sempre tua eccetera Lily."
Lily era incinta e voleva che facessi da padrino al bambino in arrivo..
Voleva farmi far pace con quello stupido di suo marito e.. mi aveva perdonato..
Un peso si è come tolto dalla mia anima quando ho letto per la prima volta queste parole..
Lei mi ha perdonato.
Ora posso dirmi in parte in pace.
Ma non del tutto purtroppo.
Perché dopo aver letto questa dannatissima lettera ho iniziato ad avere dei flash nella mia mente..
Rivedo dei momenti che non ricordo di aver vissuto; ho visto alcuni attimi di quando Josephine mi ha dato la lettera per la prima volta..
"< la ami ancora?>> domanda lei.
<<come?>> chiedo.
<<Hai sentito bene, la ami ancora Severus?>> dice."
Poi la scena cambia ancora e la vedo sotto di me.. nuda, vulnerabile.. ci baciamo e accarezziamo, tra una risata e l'altra mentre i nostri corpi si uniscono..
Non può essere vero..
Che la mia perdita di memoria mi stia facendo brutti scherzi?
Perché quello che credo di aver visto non può essere reale, non può essere successo davvero..
Sono due giorni che la testa mi scoppia e non riesco a dare spiegazioni a queste immagini..
Poi ancora altre scene si susseguono nella mia testa: una lite con Black, ci prendiamo a pugni, lui che mi accusa di essermi portato a letto sua figlia;
E poi altri momenti dolci, baci, carezze, momenti di confidenza..
Sto letteralmente impazzendo..
Devo avere delle spiegazioni..
E solo una persona me le può dare.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...