[JO'S POV]
Raggiungiamo così l'ufficio della Preside; sono nervosa, non mi piace questa situazione proprio per niente.
<<Jo.. ecco vedi..>> balbetta Poppy.
<<Oh andiamo ditemi cos'ha che non va! Mi state uccidendo così!>> dico all'estremo della sopportazione.
<<La memoria di Severus ha avuto un danneggiamento.>> sputa fuori la la preside.
<<C-cosa significa?>>
<<Quando si è svegliato ha chiesto come mai fosse ancora vivo e li per lì non capivamo, poi ha iniziato a chiedere delle sorti della guerra e li abbiamo capito. La sua memoria si è resettata fino alla fine della guerra.>> dice l'infermiera.
<<Beh non capisco.. cioè è ovvio che sia un problema che non ricordi l'ultimo anno ma alla fin fine non è nulla di così serio o grave.>> dico io.
Ma le loro facce dicono l'opposto.
<<C'è dell'altro vero?>> domando con un tuffo al cuore.
<<Quando gli abbiamo detto che eri stata tu a salvarlo.. beh ne è rimasto stupito, abbiamo provato a dirgli che non c'era nulla di cui stupirsi dato l'evolversi degli eventi, ma lui è scattato come una molla dicendo che dovevamo essere impazzite tutte e due.. Jo.. lui non si ricorda di te..>> dice Minerva.
"Lui non si ricorda di te"
Mi gira la testa e sento un improvvisa nausea..
<<No.. non è possibile! Come può essere possibile tutto questo!>>urlo dando sfogo alle lacrime.
<<Jo.. stai calma..>> Mi abbraccia la preside.
<<Cosa, cosa possiamo fare Poppy?>> chiedo ancora piangendo.
<<Per il momento direi nulla.. Non possiamo indurlo a ricordare, né raccontargli cosa è successo negli ultimi due anni.. questo potrebbe solo causare degli aggravamenti..>>
<<Capisco..>> dico asciugandomi gli occhi con i palmi delle mani.
<<tieni Jo.. gliel'ho tolto quando si è rimesso a riposare.. e sarebbe bene che anche tu togliessi la tua fede e l'anello di Eileen.. potrebbe riconoscerlo sai..>> dice Minerva passandomi il piccolo cerchio d'oro.
<<Andrò a togliere le mie cose dalle stanze e mi trasferirò in un altra camera..>> dico senza lasciar trasparire alcuna emozione nella voce.
<<Puoi farlo con calma Jo, resterà in infermeria ancora qualche giorno in osservazione e.. puoi andare a trovarlo se vuoi..>> dice Poppy dolcemente.
<<Grazie Poppy, ora vado con permesso.>> dico uscendo dalla stanza.
Guardo la fede e l'anello di fidanzamento al mio annulare e mi scende una lacrima.
Poco più di tre mesi di matrimonio ed è come se ora non esistesse più...Dopo aver cambiato la camera e aver spostato tutte le mie cose, le mie gambe mi portano automaticamente al Lago Nero.
Mi siedo sulla riva osservando quelle acque tranquille.
Sospiro.
Come può essere successo questo?
Come..?
Perché..?
Gli tornerà mai la memoria?
Tutte domande a cui nessuno sa dare risposta.
Il mio cuore è come un macigno..
Non bastava la perdita del bambino.. non era una punizione abbastanza grande?!
Aspetta un momento.. e se anche questo fosse un effetto collaterale su chi ha ricevuto la pratica magica?
Si si ha senso.
Potrebbe quindi non essere permanente!
Tiro fuori dal cumulo di libri proprio 'quel libro', il libro che contiene l'incantesimo che ho usato per strappare Severus dalle braccia della morte.
C'è ancora il baffo sulla pagina dell'incantesimo.
Leggo e rileggo in cerca di qualcosa ma.. nulla..
Assolutamente nulla..
Come diavolo è possibile!
Getto all'aria il libro infuriata.
Pensa Jo pensa! Sei la strega più brillante della tua età troverai una soluzione dannazione!
Non ho intenzione di arrendermi!
Mi butto sul letto distrutta accendendo una sigaretta.
Guardo la foto del matrimonio posata sul comodino..
Severus che mi sorride e mi bacia..
<<Stai tranquillo amore mio.. ci penso io a te.. sistemerò tutto vedrai..>>
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...