CAPITOLO TREDICI.

797 37 0
                                    

[JO'S POV]

A cena occupiamo gli stessi posti.
Arrivano anche il professor Silente e la Mcgrannit.
<<Severus hai novità?>> domanda Silente.
<<per ora nulla Preside, il Signore Oscuro non ha ancora stabilito un piano.>> risponde Severus.
<<Bene, in caso di novità avvisaci mi raccomando.>> Dice la Mcgrannit.
<<dovremmo fidarci? Dovremmo davvero fidarci di lui? Un Mangiamorte.>> Dice Sirius con disprezzo nella voce.
<<Sirius, non dire così, ci possiamo fidare del professor Piton, io mi fido ciecamente.>> dico sicura, scoccando uno sguardo a Severus che egli ricambia.
<<Suvvia Sirius, non fare così, sei sempre stato pessimista.>> Dice Remus.
<<stai pure tranquillo Balck, so qual'e il mio posto e non intendo abbandonare l'Ordine.>> Dice lui sicuro.
<<non si sa mai, è già successo un altra volta che qualcuno che consideravamo amico ci tradisse, figuriamoci con lui!>> esclama Sirius.
Afferro la mano di Severus sotto al tavolo, notando che la sua pazienza sta arrivando al limite.
<<Sirius basta così, non ha senso litigare, cerchiamo di fare le persone mature.>> dico io.
<<va bene, stai tranquilla Jo non dirò nient'altro su Mocciosus.>> Dice Sirius.
Severus sembra agitarsi e io stringo più forte la sua mano.
<<Sirius davvero basta, mi sembra di star parlando con un bambino!>> dico abbastanza arrabbiata.
Allora Sirius notando la mia agitazione alza le mani in segno di resa.

Dopo la cena rimaniamo un po' in salotto a parlare e dopo un te caldo andiamo tutti a dormire.
<<Potter, prima di dormire vieni in camera per la dolcesonno.>> Dice Severus non facendo trapelare nessuna emozione.
<<certo professore.>> rispondo.
<<perché la dolcesonno Josy? >> domanda Harry.
<< per le crisi Harry, così dormo serenamente, essendo in tanti in casa io e il professore abbiamo deciso che è più comodo se prendo la pozione prima della crisi e non dopo.>> gli dico io.
Harry annuisce.
<<vado in camera. >> dico salendo le scale.

In camera metto il pigiama, che consiste in un pantaloncino corto e una maglia larga blu notte.

Tutti stanno salendo nelle camere.
<<buonanotte a tutti>> dico
Ognuno risponde con un buonanotte.
Poi raggiungo la camera di Severus.
Busso due volte e mi viene acconsentito di entrare.

Chiudo la camera alle mie spalle.
Vado in contro a Severus gettandogli le braccia al collo, lui mi avvicina possessivo a se e mi bacia con passione.
<<aspetta, Colloportus!>> dico per poi stampargli un altro bacio.
<<Non devi far conto alle parole di Sirius è solo un bambino non cresciuto.>> dico accarezzandogli le spalle.
<<grazie per le tue parole mi hanno fatto molto piacere.>> Dice lui abbracciandomi.
<<vorrei rimanere così per sempre, tra le tue braccia Sev..>> dico.
<<cosa? Come mi hai chiamato?>> mi domanda.
<<Ti ho chiamato Sev.. Ma se ti da fastidio non lo faccio.>> dico.
Mi accarezza una guancia dolcemente.
<<no, mi piace.. Mi piace molto.. Jo..>> mi dice sorridendo.
Lo bacio.
Lo avvicino a me tenendolo stretto.
Sento la pressione delle sue dita sui fianchi mentre le nostre labbra si uniscono in una danza.

<<forse.. È meglio che vada.>> dico io.
<< Si, le tue amiche si staranno chiedendo dove sei.>> mi dice.
<<non, credo, diciamo che hanno intuito.>> dico.
<< pettegole>> borbotta lui.
<< ora vado, ci penso io alla dolcesonno.>> dico io afferrando la boccetta di vetro.
<<Buonanotte Jo.>>
<<Buonanotte Sev.>>
Mi afferra di nuovo e mi attira a se baciandomi.
Poi tolgo l'incantesimo dalla porta ed esco.

Raggiungo la camera mia e delle mie migliori amiche.
<<allora com'è andata?>> mi domanda Gin con viso pervertito.
<<ma come vuoi che sia andata, ci siamo baciati>> dico io sedendomi sul letto.
<<UUUUUH! E come bacia il nostro professore?!>> domandano in coro.
<<shhh abbassate la voce! Comunque bene, straordinariamente bene!>> dico con occhi sognanti.
<<certo che Sirius poteva evitare prima non trovate? >> domanda Herm.
<<si assolutamente, ha esagerato.>> Dice Gin.
<< già, sono abbastanza arrabbiata con lui..>> dico io.
<<Beh Jo, ma non puoi nemmeno arrabbiarti con lui, dopotutto è il tuo padrino. >> mi dice Herm.
<<si anche tu hai ragione, ma ciò non toglie che Sirius sia solo un bambino.>> rispondo.
<<beh parliamo di altro dai.>> Dice Ginny.
<<si dai. Allora Gin, tu ed Harry eh?>> dico alzando un sopracciglio.
<<si beh ci scriviamo spesso via gufo e non posso negare il fatto che mi piaccia molto.>> Dice Gin tutta rossa in viso.
Io ed Herm ridacchiamo.
<<hai la mia benedizione Ginevra.>> dico seria per poi scoppiare a ridere.
<<e tu Herm, con Ron?>> domando.
<<mio fratello è uno sciocco, adesso sta con Lavanda Brown.>> Dice Gin battendo il palmo della mano sulla fronte.
<<Già, Ronald è un idiota! Non lo sopporto proprio! E poi doveva per forza mettersi con quell oca giuliva di Lavanda!>> esclama Herm alzando le braccia al cielo.
<<vedrai che capirà che una ragazza come te non la trova, dopotutto tu sei una ragazza stupenda Herm! Non esiste ragazza piu brillante e carina di te!>> le dico.
<< grazie Jo, sei così cara, ai tuoi occhi il mondo intero è buono e caro!>> Dice lei.
<<oh sto iniziando a farmi più furba.>> dico facendole l'occhiolino.

Decidiamo poi di andare a dormire, prendo 8 gocce di pozione e in poco tempo, mi addormento pensando a un paio di occhi neri come la pece.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora