CAPITOLO CINQUANTUNO.

571 28 3
                                    

[JO'S POV]

Incredula fisso il vuoto.
Un bambino.
Noi avremo un bambino.
<<Jo va tutto bene?>> mi domanda il mio compagno afferrandomi la mano.
<<credo di sì.. Devo solo capire e sintetizzare.. Ecco è così.. Inaspettato!>>
<<tu sei sicura di voler continuare la gravidanza, è un grande impegno e una decisione importante.>> mi dice Severus.
<< Beh, certo non me lo sarei aspettato, insomma abbiamo il matrimonio da organizzare e la luna di miele e ora invece mi ritrovo con un bambino in arrivo.. Ma si, io voglio questo bambino, credo sia il momento giusto. Ma tu invece? Tu lo vuoi?>>
<<Ovvio che si Josie, è il nostro bambino, mio e tuo. Non avrei mai immaginato di diventare padre e da un lato ho paura, non voglio diventare come mio padre.. Ma questo bambino è il regalo più bello che mi potessi fare.>> dice lui.
Mi vengono le lacrime agli occhi.
<<Oh Sev! Saremo una famiglia. Ti amo>> <<Lo saremo tesoro mio, ti amo.>>

Decidiamo di andare alla Tana e comunicare la notizia.
Ad aprirci è Ginny.
<<Ma ciaoo!!>> dice la mia migliore amica abbracciandomi.
<<Ciao Gin!>> la saluto.
Entriamo in casa.
<<eccoli!>> esclama Harry.
<<ciao fratellino!>> lo saluto abbracciandolo.
Poi lui saluta Severus.
<<Josie!>> esclama Sirius.
<<Felpato>> lo bacio sulla guancia.
Saluto poi Herm e Ron, inseparabili come non mai.

Molly ci ha invitato a fermarci la notte e a quella donna non puoi dire di no!
Siamo tutti quanti seduti a tavola e io mi sto gustando il mio roast beef con il pure di patate, quando Sev mi fa capire che è il momento giusto.
Così mi alzo in piedi e lui con me:
<<Famiglia, ormai credo di potervi chiamare così, mi avete accolto o meglio ci avete accolti quando eravamo ancora dei bambini e siamo cresciuti tutti quanti insieme, beh non voglio dilungarmi molto ma ecco questo è un momento positivo, d'ora in avanti ci aspettano bei momenti e ricordi, e io e Severus a poco dal nostro matrimonio siamo lieti di informarvi che.. Aspetto un bambino.>> dico.
<<Cosa?! Oh per la barba di Merlino! Sarò zia!>> urla Ginny entusiasta.
Tutti scoppiano a ridere.
<<congratulazioni giuggiola!>> mi dice Herm.
La abbraccio come faccio con Ron.
<<allora congratulazioni mammina>> mi dice Sirius.
<<beh che dire nonnino>> lo prendo in giro.
<<sono felice per voi>> dice abbracciando me e dando la mano a Severus.
<<Oh Jo! E pensare che solo ieri eri una bambina!>> esclama Molly piangendo.
<<A quanto pare avevo ragione io Freddie, paga pegno.>> dice George al gemello.
<<beh una scommessa è una scommessa, tieni Georgie.>> dice l'altro consegnando nelle mani del fratello 5 zellini.
<<ehm cosa sta succedendo?>> domanda Herm.
<<beh vedete ragazze..>> dice Fred.
<<Io e Fred abbiamo fatto una scommessa>> continua George.
<<Che tipo di scommessa?>> chiede la piccola Weasley.
<<Beh su chi di voi tre avrebbe avuto un bambino per prima.>> dice George .
<< e per colpa tua sorellina ho perso la scommessa!>> dice Fred alla sorella.
<<e tu avevi scommesso su Jo?>> domanda Harry a George.
<<beh si ovvio in prossimità del matrimonio era più fattibile che su Herm o Gin.>> dice lui a mio fratello.
Mi passo la mano sul viso.
<<voi due siete degli idioti lo sapete?>> dico esasperata.
<<Gia è vero.>> dice Fred.
<<ma siamo i tuoi idioti preferiti.>> continua George.
Ridacchio.
Quei due non cambieranno mai.

<<Allora mi raccomando Jo mangia sano, niente schifezze e fatti visitare da un medimago almeno una volta al mese.>> mi raccomanda Molly.
<<Stai tranquilla Molly andrà tutto bene, farò in modo che il piccolino o la piccolina cresca in salute.>> dico accarezzandomi il ventre poco più che piatto.
Dopodiché salutiamo tutti e torniamo a casa.
<<Riposa amore, ti preparo un tè.>> dice Sev baciandomi la fronte.
<<mhh se devo essere incita per avere questi bei favori allora negli anni vedrò bene di avere più bambini possibili.>> dico ridendo.
<<come sei simpatica donna.>> dice tornando dalla cucina con il mio te.
<<Scherzo amore, e grazie.>> dico baciandolo.
Dopodiché andiamo a dormire stanchi ma felici.

I raggi del sole mi svegliano e di mala voglia mi obbligo ad alzarmi dal mio giaciglio.
L'aria fresca tipica del mattino in Agosto entra dalla finestra donando refrigerio.
Scendo in cucina ancora nella mia vestaglia bianca.
<<Buongiorno Sev>> lo saluto con un bacio.
<<Buongiorno Josie>>
Ha preparato i pancakes ai mirtilli.
<<Grazie, sapevi che è la mia colazione preferita!>> gli sorrido.
<<questo e altro per te>> dice baciandomi la mano.
Gusto i miei pancakes versandoci sopra una quantità industriale di sciroppo d'acero.
<< ho invitato mia madre a pranzo oggi, credo sia un buon modo per darle la notizia>> dice bevendo il suo caffè.
<<ottima idea>> gli sorrido.
<< A proposito, come ti senti oggi?>> mi domanda apprensivo.
<<sto bene Sev, ho un grande appetito e mi sento carica per..>> non riesco a finire la frase perché mi coglie un conato di vomito e sono costretta a correre in bagno.
<<Credo che non saranno nove mesi molto facili..>> dico sciaquandomi la bocca.
<<Dobbiamo prenotare una visita al San Mungo così uno specialista potrà visitarti e dire se il bambino sta bene.>> dice.
È così carino quando si preoccupa.
<<Sev sono sicura che nostro figlio o figlia sta bene, non devi preoccuparti e poi Molly dice che avere  le nausee è un bene, e se lo dice lei mi fido.>>
<<beh in effetti ne ha di esperienza ha sfornato un'intera squadra di quiddich. >> sogghigna.
Lo colpisco sul braccio.
<<Oh Sev smettila di fare l'antipatico>> dico scoppiando a ridere.
Dopodiché mi rilassai in attesa dell'arrivo di Eileen.

Spazio Autrice
Allora ragazzi sono tornata con un nuovo capitolo e con una domanda a cui vi invito a rispondere:
Stavo pensando di scrivere una ff incentrata non più sul nostro caro Principe Mezzosangue ma udite udite sul Principe delle Serpi Draco Malfoy, e si ragazzi ce poco da dire il suo fascino ha conquistato pure me (e pensare che non mi piacciono i biondi) quindi la domanda è sareste interessati a leggerla?
Ciao a tutti e al prossimo capitolo 😘

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora