[JO'S POV]
Il resto della giornata passa lentamente, è iniziato a nevicare tanto e quindi ci siamo confinati in casa con la compagnia della cioccolata calda e dei biscotti di Molly.
La sera, dopo cena ci riuniamo in salotto; mi sistemo davanti al camino acceso che emana un bel calduccio e mi metto a leggere orgoglio e pregiudizio di jane austen.
<<che leggi Josy?>> mi domanda Harry.
<<orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.>> <<non dirmi che è uno di quei romanzi rosa per ragazzine?>> mi dice Sirius. <<Orgoglio e pregiudizio è molto più che un romanzo rosa, è una storia d'amore meravigliosa, Elizabeth non riesce accecata dal pregiudizio rifiuta di cambiare idea sul signor Darcy e lui un uomo pieno d'orgoglio capisce di amare una donna inferiore di lui di rango, ma nonostante tutte le avversità, questa storia che comincia male e poi sempre peggio si conclude con un magnifico, trionfante lieto fine.>> rispondo io. <<insomma è uno stupido romanzo rosa, dai retta a me Jo il vero amore non esiste e non esiste il lieto fine, non nel mondo in cui viviamo.>> dice Sirius. <<so bene come funziona il mondo Sirius sarò anche giovane ma non di certo stupida e non lo è nemmeno il mio libro.>> dico irritata. <<ho letto anche io orgoglio e pregiudizio, lo considero un romanzo molto ben scritto e i personaggi hanno una loro personalità molto dettagliata, la Austen era molto brava.>> dice Severus. <<grazie professore.>> lui china leggermente il capo.
<<io vado in camera, Gin, Herm venite con me?>> domando loro.
In tutta risposta le mie due migliori amiche si alzano e mi seguono sulle scale. <<buonanotte a tutti, professore, passo da lei più tardi per la pozione.>> lui non risponde mi guarda solo e acconsente.
Tutti gli altri ci augurano la buonanotte.Una volta in camera indossiamo il pigiama e io mi faccio una treccia ai capelli per non dovermi scegliere con la criniera da leone domani mattina.
<<Sirius mi fa innervosire! Prima infastidisce Severus poi fa battutine sul mio libro arggggg che nervoso!>> mi lamento accasciandomi sul letto.
<<devi avere pazienza Jo, lo sappiamo tutti che Sirius è un po' infantile.>> dice Herm. <<beh si è vero ma potrebbe anche evitare, c'è infastidisce pure me.>> dice Gin.
<<non lo so ragazze.. Forse gliene dovrei parlare.. Intendo di Severus e me..>> dico loro. <<ma sei impazzita Jo! Non puoi farlo Sirius ammazzerà te e Piton se glielo dici, è fuori questione.>> mi urla contro Gin.
<< ma è anche vero che prima o poi lo verrà a sapere Gin. Parlargliene dopo Natale così se mai si dovesse arrabbiare passerai un buon Natale.>> dice Herm.
<<Allora farò così. Ragazze vado in bagno e poi da Severus per la pozione.>> dico per poi andare in bagno.
Mi lavo i denti e il viso con acqua fredda, poi esco dal bagno diretta verso la camera del mio compagno.
<<miraccomando torna subito ehhh, prendi solo la pozione e non qualcos'altro!>> se la ride Ginny.
<<GINEVRA!>> le urlo io ridendo per poi uscire.
Percorro il corridoio fino a raggiungere la camera al fondo, quella di Severus.
Busso.
La sua voce calda mi dà il permesso di entrare.
Entro e chiudo la porta alle mie spalle.
<<pensavo non arrivassi più.>> dice lui guardandomi con quei suoi occhi scuri tanto belli e magnetici.
<< stavo parlando con le ragazze, scusa ho perso la cognizione del tempo.>> dico avvicinandomi a lui.
Mi afferra improvvisamente il fianco con il braccio destro e mi avvicina ancora di più, esita qualche secondo per poi posare le sue labbra sulle mie.
<<mi era mancato poterlo fare.>> mi sussurra all orecchio. <<anche a me>> dico con un filo di voce.
Continua a tenermi stretta a se e mi porge la fialetta di Dolce Sonno che mando giù in un sorso.
<<ora devo andare Sev, passo un attimo da Harry e poi torno in camera o le ragazze penseranno che stiamo facendo chissà cosa.>> lui sogghigna divertito. <<va bene allora vai, ci vediamo domani mattina, buonanotte.>> dice per poi baciarmi.
<<buonanotte Sev.>> dico uscendo dalla camera.
Un paio di porte dopo c'è la camera di Harry. Entro senza bussare.
<<ah sei tu Giuggiola, vieni siediti.>> mi dice mio fratello. Mi siedo sul letto.
<<è da un po' che non parliamo Harry.. Racconta come va?>> gli domando. Lui aggrotta la fronte dubbioso grattandosi il sopracciglio.
<<beh tutto bene direi, con Gin va alla grande, ma penso tu lo sappia già, con Sirius anche tutto bene, andiamo d'accordo lo sai con lui non ho problemi, certo siamo entrambi testardi e a volte ci scontriamo ma nulla di troppo grave, tu invece Josie, ti vedo turbata, stanca?>> mi domanda.
<< con il professore va tutto bene, cioè lui è un tipo silenzioso e riservato, all inizio neanche parlavamo, poi ci siamo aperti ora parliamo molto, non è così male se lo sai prendere.. Narcissa e Draco sono stati a Spinners End's prima che venissimo qui l'ultima volta.. Sono dalla nostra parte, e ho parlato con Draco, ha detto di amarmi, di voler ricominciare con me..>> gli dico. << e tu che gli hai detto?>> <<gli ho detto no.. Io.. Amo un altro Harry.. E so che quando ti dirò il suo nome probabilmente non mi vorrai più parlare ma io devo dirtelo perché sei una delle poche persone di cui mi posso fidare e..>> mi interrompo singhiozzando. << ehi no, non fare così, dai Jo dimmi chi è>> mi dice passandomi il braccio sulle spalle e avvicinandomi a se. << È.. Piton..>>
Silenzio.
Silenzio per degli attimi che sembrano ore.
<< e lui? Lui ti ama?>> mi domanda.
<< si Harry, io ho scoperto il suo vero carattere, chi è realmente.. Sono riuscita a vedere dentro il suo cuore..>> dico tra le lacrime.
<< se tu lo ami, e lui ti ama, non importa chi è. È Piton? Okay va bene l'importante per me è che tu sia felice.>> mi dice. Gli sorrido. Ci abbracciamo.
<<ti voglio bene sorellina.>> mi dice.
<< te ne voglio anch'io tanto. Ora devo andare o le ragazze chissà che film mentali si fanno, buonanotte fratellino.>> dico dandogli un bacio sulla guancia. <<notte Josie.>>
Torno nella mia camera dove le ragazze stanno parlando.
<<eccoti finalmente ci voleva così tanto? Eppure ti ho avvertito!>> dice Gin. <<Tranquilla ero da Harry, gli ho raccontato tutto ed è felice per me e Severus.>> dico. << Jo è fantastico!>> dice Herm. <<si sono felice che l'abbia presa bene.>> dice Gin.<<Gia, ora ragazze è tardi percio buonanotte.>> <<notte>>dicono all unisono. Spengo la luce e mi metto sotto le coperte e pian piano cado tra le braccia di Morfeo.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...