[JO'S POV]
Pensavo che le cose sarebbero andate meglio.
Abbiamo il vero medaglione certo, ma non abbiamo idea di come distruggerlo.
In più Ron non si può ancora smaterializzare dopo che si è spaccato.
Siamo fermi immezzo al bosco.
Continuo a studiare gli incantesimi dal libro di Severus..
Ogni tanto porto il libro sotto il naso perché ha impregnato il suo odore.. E in questo modo mi sembra di averlo accanto.
Mi siedo vicino ad Harry.
Ne abbiamo passate tante, abbiamo trovato la pietra filosofale, ucciso un basilisco e... Un momento.. Il basilisco certo!
<<Ragazzi ho trovato! Harry noi abbiamo distrutto il diario di Tom Riddle con il dente di un basilisco, ecco cosa può distruggerlo!>> esclamo. <<beh se hai un dente di basilisco bella borsa mi fa enormemente piacere.>> dice mio fratello.
<<ma no sciocco, tu hai ucciso il basilisco con la spada di Godric Griffondoro, la spada assorbe solo ciò che la fortifica, ci serve la spada!>> dico.
<<Geniale Jo! Semplicemente geniale!>>esclama Herm.
<<beh c'è solo un problema..>> dico.
<<La spada è scomparsa.. Si sono ancora qui.. Ma prego continuate come se io non ci fossi..>> dice Ron.
È strano ultimamente, e come si sta comportando mi da i nervi, come se soffrisse solo lui.
<<qual'è il tuo problema Ron?>>dico un po' troppo scontrosa.
<<beh vediamo, sta andando sempre peggio! Pensavo sarebbe andata in modo diverso ecco cosa!>> dice furioso il rosso.
<<cosa pensavi che avremmo trovato un Horcrux ogni due giorni, o che saresti tornato a casa a Natale?!>> domanda Harry alterato anche lui.
<<Pensavo che Silente vi avesse dato una pista da seguire, qualcosa!>> <<vi abbiamo detto tutto quello che sappiamo! Purtroppo non è facile per nessuno di noi!>> urlo io.
<<beh sai perché ascolto quella radio giorno e notte, per non sentire il nome di Ginny, o Fred, o George o di mamma!>> grida Ronald fuori di sé.
<<pensi che noi non stiamo male, pensi non sappiamo cosa si prova!>> urla mio fratello.
<<no non lo sapete non avete una famiglia voi!>> <<ah no?! E Sirius! E voi, voi siete la nostra famiglia!>> urlo.
<<in ogni caso vi ho visto voi due l'altra sera, complimenti.>> dice Ron indicando Hermione e mio fratello.
<<cosa? Ma Ron non c'è niente!>> dice Herm. <<senti non fare supposizioni false, ma se non ti stanno bene le cose come stanno vattene.>> gli dice Harry.
<<molto bene me ne vado>> dice Ron togliendosi il medaglione e gettandolo a terra.
<<Tu che fai vieni?>> domanda ad Hermione. <<io non posso Ron.. Io..>> farfuglia lei.
Il rosso prende e se ne va.
La riccia gli corre dietro.
E fu così che rimasero in tre..
STAI LEGGENDO
Just you and me
Fiksi PenggemarSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...