CAPITOLO VENTIQUATTRO.

653 33 0
                                    

[JO'S POV]

Mi sveglio, guardo l'ora: le 18.30.
Tra poco c'è la cena, mi alzo quindi dal mio caldo giaciglio per andare in cucina. Scendo pesantemente e pigramente le scale e raggiungo la cucina.
<<Bene bene la bella addormentata si è destata dal suo sonno>> scherza Harry.
<<molto divertente Harry.>> dico sedendomi al tavolo.
<<ti sei riposata?>> domanda Gin.
<<abbastanza si>>
Vediamo scendere il mio compagno che con stupore di tutti mio compreso si viene a sedere accanto a me.
<<Ehi.>> mi dice con un sorriso.
Sono sbigottita. Da quando Severus Piton mostra il suo lato migliore davanti al resto del mondo.
<<Ciao Sev>> gli dico io.
<<susu ora tutti a tavola.>> dice Molly che con un movimento di bacchette trasporta le succulenti pietanze da lei preparate sul tavolo.
Pollo arrosto, purè di patate, bollito, roast beef, patate al forno e ogni possibile piatto ingombrano la tavola.
Scende le scale Sirius, il quale sembra indossare un velo di vergogna in volto; si siede a capotavola lontano da me.
Severus mi afferra la mano e la stringe forte. Vuole mostrargli che lui è con me e che non mi lascerà andare.
Mangiamo tutti quanti con gusto i deliziosi piatti cucinati da Molly, complimentandoci con lei la quale finisce per arrossire.

Dopo la cena ci sistemiamo in salotto gustando gli innumerevoli dolci di Natale.
Ci sono anche i mei preferiti: tartellette ripiene di crema e marmellata di more.
<<Jo ti sei sottratta a lungo a questo momento ma ora basta, devi cantare.>>
<<va bene avete vinto!>> mi dirigo verso il piano.

Dopo la canzone mi siedo sul divano accanto a Severus.
<<mi è piaciuta>> mi sussurra all orecchio. <<mi fa piacere>> sorrido.
Per tutta la sera Sirius ci ha guardato storto.. Poco importa non ci perdo molto.. È vero gli volevo e forse gli voglio ancora bene ma se non accetta le mie scelte è un problema suo non mio.

Una volta salita in camera prendo la dolce sonno datami da Severus e in poco tempo mi addormento.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora