[JO'S POV]
Corriamo nel mezzo del campo di battaglia. Volano incantesimi ovunque, esplosioni mi fanno capire che la scuola sta cadendo.
Ma non penso a nulla tranne che a Severus e al raggiungerlo il prima possibile.Al molo delle barche rimaniamo nascosti nell'ombra per non essere visti.
<<I ragazzi verranno presto Mio Signore.>> dice Severus freddo e impassibile.
<<lo so, ma Severus, la bacchetta mi è restia, non mi risponde.>> dice mellifluo Voldemort.
<<Ma sapete che risponde a voi, e voi solo.>> gli risponde l'uomo in nero.
<<Vedi Severus, noi sappiamo chi ha ucciso Silente. Sei stato tu. E la bacchetta appartiene a colui che ha ucciso il suo precedente proprietario.
Sei stato un servo fedele Severus, ma non posso permettere a nessuno di fermarmi.. Solo io posso vivere per l'eternità.. Nagini uccidi!>> dice il mostro dagli occhi rossi.
In un secondo il serpente si scaraventa contro il collo di Severus colpendolo ripetutamente.
Mi tappo la bocca per soffocare un gemito di dolore.
Solo dopo aver sentito la sua smaterializzazione ci facciamo avanti.
Corro immediatamente accanto a Severus premendo con la mano la ferita sul collo che sgorga sangue.
Mi rendo conto di piangere.
<<Jo..>> dice con voce strozzata.
<<non parlare.. Andrà tutto bene vedrai.. Io ti salverò.. Non ti permetterò di morire..>> dico singhiozzando.
<<ormai è tardi.. Mostragli i miei ricordi.. Andrà tutto bene Jo.. Sarai libera di ricominciare..>> dice.
<<non voglio ricominciare. Non senza di te.. Non posso. Tu non morirai.>> dico convinta.
Prendo dalla borsa una rimpolpasangue e gliela somministro.
<<aiutatemi subito!>> grido a mio fratello e i miei amici.
Ron ed Harry si fanno avanti e lo sollevano.Lo portiamo di corsa fino al castello, in infermieria, o quello che è rimasto.
<<Poppy presto un lettino!>> grido.
Sono tutti sgomenti alla vista del preside.
<<portami qualche rimpolpasangue e un bezoar.>> le dico togliendomi la camicia.
<<Ma..>> cerca di obbiettare l'infermiera.<<subito!>> le grido.
Allora lei va a prendere ciò che gli ho chiesto.
<<Jo.. Non ce la farai mai.. Il polso è troppo lento e il veleno raggiungerà presto il cuore..>> dice Herm.
<<mettere un freno alla morte. L'ha detto lui. So come fare.. È tutto l'anno che studio un incantesimo.>>dico tirando fuori il libro dalla borsa.
Faccio comparire delle candele da cui prendere energia.
<<ma Jo è magia oscura!>> dice la mia amica.
<<vale la pena provare non c'è più tempo.>> le dico.
Inizio poi a recitare la cantilena in latino posizionando le mani sollevate all altezza del petto dell'uomo.
Dopo un po' sento come colarmi il naso.
<<Jo fermati, stai sanguinando!>> esclama Ron.
<<Fermatemi quando la ferita sarà rimargniata.>> dico loro per poi ricominciare l'incantesimo.
Continuo per qualche minuto, poi Herm mi ferma.
Nel frattempo Poppy è tornata con ciò che mi serviva.
Somministro a Severus il bezoar e due rimpolpasangue.
All'inizio non acaccade nulla..
Poi il viso riprende colore.
Controllo il battito; decisamente più vigoroso di prima.
Sorrido.
<<Ha funzionato.>> dico.
<<dormirà per un po'>> dice Poppy.
<<tieni >> dico ad Harry consegnandogli i miei ricordi in una fiala.
<<grazie sorellina.>> mi sorride.
<<così anche tu saprai. Ci vediamo tra un po.>> gli dico.
Lui si allontana verso l'ufficio del preside.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...