CAPITOLO SESSANTUNO.

88 9 4
                                    

[JO'S POV]

Hagrid mi posa su di un lettino mentre continuo a contorcermi dal dolore.
<<Hagrid vai a prendere dell'acqua calda e immergici questi asciugamani subito!>> gli ordina Poppy.
<<Ma.. come è poss-possibile, mancano alcune settimane.>> dico dolorante.
<<Questo non ha importanza Jo, il tuo bambino vuole nascere, è ora.>> dice Minerva.
<<Ora rilassati ci vorrà un po, ti stai pian piano dilatando, chiederò a Severus di portare delle pozioni contro il dolore così lo allieveremo un po.>> dice Poppy.
<<No, Severus no! Non voglio.. ti prego.. non farlo entrare..>> dico piangendo.
<<Jo dobbiamo ci dispiace.>> dice la preside.
Dopo poco che però sembra un eternità torna Hagrid con l'acqua calda e gli asciugamani, dietro di lui scorgo la figura di Severus.
Lo vedo posare le pozioni sul tavolino e mettersi in disparte.
Poppy me ne fa bere una mentre Minerva mi tampona il sudore sulla fronte.
<<Okay Jo ci siamo quasi, il bambino ha molta molta fretta di uscire tesoro sei già a sei centimetri, devi iniziare a spingere.>> Mi dice dolce Poppy.
<<No! Fa troppo male! Non c'è la faccio!>> urlo piangendo.
<<Forza Jo forza c'è la fai!>> mi incoraggia la preside.
Inizio a spingere urlando a ogni spinta.

Dopo un paio d'ore il bambino non è ancora nato e capisco dalle occhiate tra le due donne che c'è qualcosa che non va.
<<Cosa succede? Che c'è?>>
<<Il bambino è podalico. Dobbiamo trovare un modo per girarlo. Hagrid altra acqua calda e asciugamani per favore.>> dice Poppy.
<<Ma cosa succede se non ci riuscite? Il mio bambino morirà?! Vi prego no! No! Non il mio bambino! Non mio figlio vi prego! Ti prego Poppy fa vivere lui, non pensare a me! Lui deve vivere ti prego!>>
Piango disperatamente.
Non può morire no! Ho già perso un bambino una volta non di nuovo! Non ora che sta per nascere!
<<Jo calmati stai calma okay? Severus! Entra ti prego! SEVERUS PRESTO!>> Urla Minerva.
Così lo vedo entrare di fretta e furia dalla porta e dirigersi verso di noi.
<<Cosa succede?>> domanda.
Dal tono della voce sembra trapelare della preoccupazione.
<<Il bambino è podalico dobbiamo girarlo, serve dell'alcol per sterilizzare.>> dice Poppy prendendo una boccetta e versandosi il contenuto fino agli avambracci.
<<E cosa aspettate fate presto!>> dice Severus.
Non so perché sia qui non ci voglio nemmeno pensare al perché si stia preoccupando tanto per me.. ho altro a cui pensare ora, la vita di mio figlio.
<<Jo trattieni il respiro finché non ho finito>> dice l'infermiera.
Poi infila la mano e il braccio tra le mie gambe fino dentro la mia intimità.
Urlo di dolore.
<<Jo calma stai calma ti prego finirà tutto in un attimo vedrai.>>
Dal dolore non riconosco neanche più le voci.
<<Okay Jo il bambino è dirtto ora devi spingere più forte che puoi.>>
Inizio a spingere.
Uno.
Due.
Tre.
E ancora e ancora.
<<Perché non esce?>> domanda Severus allarmato.
<<Ci vuole tempo per queste cose, ora esci Severus, così la agiti solo.>> dice Minerva.
Inizialmente sembra restio, poi lo vedo allontanarsi.
Lo seguo con lo sguardo fino a che esce dalla stanza.
<<Ancora Jo forza, uno due tre spingi!>>
<<Okay dai dai piano piano siamo a 8 centimetri.>> Mi sorride Minerva.
Spingo ancora.
Stremata dal dolore piango..
<<Promettetemi che se non ce la facessi vi occuperete di lui.. promettetelo!>> dico disperata.
<<Jo io ti prometto che tu stessa crescerai il tuo bambino, ora spingi su ancora uno sforzo!>> Mi incoraggia Poppy.
Spingo ancora una volta più forte di prima.
<<Si si brava Jo vedo la testa! Ancora un paio di spinte dai!>>
Spingo ancora più forte urlando.
Fino a quando un pianto non giunge alle mie orecchie, allora apro gli occhi e lo vedo.. quel piccolo fagottino rosa e tutto sporco..
<<Jo ti presento tua figlia.>> dice Poppy poggiandomela sul petto.
È così piccola e bellissima.
<<Ciao, ciao piccola, sei così bella amore della mamma.>> dico piangendo.
Sento improvvisamente un dolore acuto tra le gambe.
<<che succede?>> domanda Minerva.
<<Ha perso troppo sangue! Servono rinvigorenti! Minerva porta via la bambina! Hagrid! Severus! Presto! Servono rinvigorenti e acqua calda!>>
Mentre sento le forze venirmi meno vedo entrare i due uomini.
Poppy mi fa bere a forza qualche pozione.
<<Vedrai Jo, starai ben..>>
E poi il buio.

Just you and me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora