[JO'S POV]Siamo a fine Agosto.
Per quest'anno dato che Hogwarts è ancora in ricostruzione non ci sarà un rientro a scuola, ciò include anche me, ma Severus pensa di farmi finire gli studi lui stesso in modo da non perdere un'altro anno.
Incominceremo dopo la luna di miele.Cammino nell'erba alta che mi solletica i piedi nudi..
Spinners End's è così immersa nel verde..
Incredibile come esistano posti del genere a sole 2 miglia da Londra.
Raggiungo il vialetto in pietra ed entro in casa.
In cucina noto un biglietto: "sono andato a Diagon Alley torno presto Sev.".
<<beh direi che è il caso di preparare il pranzo. >> dico mettendomi all opera.
Mentre preparo il roast beef e l'insalata stuzzico il mio appetito con delle Caramelle Tutti i gusti +1.
Improvvisamente però mi viene un conato di vomito che mi costringe a correre in bagno e a rimettere.Quando mi sento meglio torno in cucina e noto che Severus è tornato.
<< Ehi tutto bene? >> mi chiede Severus. <<Oh si tranquillo devo aver mangiato troppe caramelle ecco perché il voltastomaco.>> gli sorrido.
<< o magari è un po' di influenza>> dice lui tastandomi la fronte con fare apprensivo.
<<Sev tranquillo non sarà niente di che>> dico io prendendo dalla dispensa il barattolo di burro di arachidi.
<<Jo cosa fai hai appena dato di stomaco, posa quella roba e siediti a tavola che servo il pranzo.>> faccio quello che dice sbuffando.
Anche se in effetti il mio roast beef ha davvero un buon profumino..Dopo il pranzo ci sediamo a leggere in salotto uno accanto all'altro e poi eccola di nuovo la nausea!
Corro nuovamente in bagno dove rimetto il pranzo.
<< Jo stai bene? >> mi domanda Sev preoccupato.
<< non credo a questo punto sai.. >> gli dico.
Esco dal bagno.
<<vieni ora vediamo cos'hai.>> mi dice portandomi in salotto e facendomi sedere sul divano.<< cosa posso avere? Sarà influenza? Mai avuta l'influenza così, vomito, crampi addominali, stanchezza.. Voglie..>> dico.
<< Un idea potrei avercela.. Jo quando deve arrivarti umh.. Insomma il ciclo? >> mi domanda impacciato.
Sgrano gli occhi.
<<Non penserai mica che.. >>
<<non lo so.. Ma per maggior certezza ecco>> dice lui.
Inizio a calcolare..
Oh..
7 giorni..
<<ho un ritardo.. 7 giorni di ritardo..>>
<<c'è un modo per averne la certezza.. Mi bastano solo delle bacche di ginepro e menta..>> dice chiamando a sé dal laboratorio gli ingredienti e il mortaio.
Crea una sorta di mistura e me la porge.
<< non devi berla, mi serve un campione della tua saliva però.>>
Detto fatto.
<<Dobbiamo solo aspettare è questione di poco.>> continua lui.
Io rimango in silenzio.
Mi piacerebbe un bambino ma a Severus invece?
Non so come potrebbe prenderla.Delle scintille dorate provenienti dal mortaio ci indicano il risultato.
<<Beh?>> domando.
<<Aspetti un bambino. Noi avremo un bambino.>> mi dice.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanfictionSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...