[JO'S POV]
Saliamo al piano di sopra nella sua camera.
Con la bacchetta fa comparire un pensatoio.
<<di quello che vedrai, ti chiedo di non farne parola con nessuno>> Dice recuperando un ricordo e versandolo nel pensatoio.
Mi avvicino ad esso insieme a Piton.
Mi immergo nel ricordo.
Siamo in un campo verde, due bambine, una con i capelli rossi una bruna stanno giocando.
La bambina rossa fa sbocciare dei fiori con la magia, sorridente.
<<mostro! Lo dirò alla mamma sei un mostro!>> grida l'altra.
Improvvisamente un bambino magrolino molto pallido con i capelli corvini compare da un cespuglio e sorride alla bambina con i capelli rossi.La scena si sposta, siamo a Hogwarts, c'è lo smistamento del primo anno.
Lily Evans, la bambina con i capelli rossi, che riconosco essere mia madre, viene smistata in Grifondoro.
Il bambino, Severus Piton in Serpeverde.La scena cambia di nuovo.
Siamo nei giardini del castello. 4 ragazzi si avvicinano minacciosi ad un giovane che riconosco essere il mio futuro professore di pozioni.
<<avanti Ramoso diamo una bella lezione a Snivellus!>> esclama un ragazzo riccio. Ramoso alias James Potter, mio padre.. Si avvicina con la bacchetta alla mano a Piton, incitato dagli altri Malandrini.
<<Levicorpus!>> esclama James, e il giovane professore viene messo a testa in giù. <<allora chi vuole veder le barghe calate a Mocciosus?>> Dice ridendo.
<<James, basta fermo!>> grida una ragazza con i capelli rossi.
<<Ah Evans, sei venuta a goderti lo spettacolo?>>
<<No, James lascialo stare!>> grida lei.
<<vattene via non ho bisogno del tuo aiuto lurida Sanguesporco!>> grida Piton.
Sento il professore al mio fianco fremere.. Gli accarezzo un braccio cercando di calmarlo..La scena cambia di nuovo.
È l'ufficio di Silente, ci sono Piton e il preside che discutono.
<<quanto tempo mi rimane Severus?>> domanda Silente.
Noto Piton che controlla la mano nera del professore.
<<non saprei Albus, forse un anno, non di più.>> Dice l'altro.
<<non ignorarmi Severus, sai bene che Voldemort ha incaricato il giovane Malfoy di assassinarmi, ma io ti chiedo di non far macchiare la povera anima di quel ragazzo.>> Dice Silente.
<<Facendo così macchiare ulteriormente la mia chiedendoti di ucciderti!>> esclama Piton sbattendo una mano sulla cattedra.
<<Per il bene superiore Severus.>>
<<No, no, Albus, non fingere che sia per il bene superiore, io lo farò, lo farò perché Draco è il mio figlioccio e tengo a lui, ma di sicuro non lo faccio per te.>> dice Piton.
<<Parliamo ora di Jo ed Harry, loro dovranno allontanarsi dalla scuola per un po', e voglio contare su di te per la sorveglianza di uno dei due.>> Dice calmo Silente.
<< io e il giovane Potter? Non esiste.>> Dice indignato Severus.
<<non con Harry, con Josephine. È una ragazza di senno, gentile e ben educata, e di certo non ha un carattere impetuoso come quello del fratello, e poi chi lo sa.. Magari potresti scoprire di provare simpatia per lei..>>
<<La Potter è di certo meglio del fratello non c'è che dire.. Ma non pensare, non pensare minimamente che io possa provare qualcosa per una studentessa. Se lo faccio non è per loro lo sai..>> Dice Piton.
<<Non mi dire Severus.. Ancora lei?>> chiede Silente.
<< Expecto Patronum!>> esclama Severus.
Dalla sua bacchetta esce una cerva di luce..
<<Lily, dopo tutto questo tempo? >> domanda Silente.
<<Sempre.>> risponde l'altro.- << I ragazzi, dimmi dei ragazzi Silente..>> Dice Piton.
<<Loro, sono come ben sai Horcux. La notte in cui Lord Voldemort è andato a Godric's Hallow per ucciderli e Lily Potter si è intraposta tra lui e loro, l'anatema che uccide le è rimbalzato addosso e una parte Dell anima di Voldemort si è attaccata alle uniche cose viventi li presenti, i bambini stessi.. Per questo riescono a vedere dentro la mente di Voldemort, per questo riescono a parlare con i serpenti, una parte di Voldemort vive dentro di loro..>> Dice Silente.
<<Quindi arrivati al momento opportuno dovranno morire?>> domanda Piton.
<<Non so dirtelo Severus, potrebbe succedere come potrebbero far ritorno.>> Dice Silente.Tutto poi svanisce e usciamo dal ricordo.
Mi afferro alla cattedra per tenermi in piedi.
<<Tu, tu.. E mia madre eravate amici?>> domando. Annuisce. <<Ma per te era altro?>> dico. Annuisce di nuovo.
<<è questo che ti blocca?>> gli chiedo.
<<si, una parte di me rimarrà sempre con lei, lei era l'unica amica che avessi, era la mia migliore amica.. Ma io ho sbagliato per una sciocchezza l'ho trattata male, in un modo in cui non meritava e l'ho persa.. Non mi perdonerò mai per questo.. E finché avrò vita, onorerò il suo ricordo.
Per questo non posso averti accanto.. >> Dice lui.
Mi avvicino.
<<non ha senso, tu hai sbagliato, ma hai riconosciuto i tuoi errori e li hai pagati soffrendo per una vita intera, continui a soffrire tutt'ora.. Non devi rinnegarti la felicità per via del tuo passato Severus.. Vivi la tua vita, goditela, è solo una e questi momenti non torneranno più.. Lei capirebbe.. E sai come lo so? Perché era mia madre e una parte di lei è in me.. So che l'avrebbe fatto.>> dico toccandogli dolcemente il braccio.
<< Josephine Potter, ci sono poche ragazze della tua età in grado di fare un tale ragionamento, tu al contrario delle altre sei matura, riesco a vederti come donna e non come ragazzina, sei unica nel tuo genere Potter.>> Dice con un mezzo sorriso.
Dio come gli dona il sorriso sulle labbra.
Gli sorrido a mia volta.
<<Francamente professore.. Ne sono cosciente.>> dico scherzosamente.
<<vieni qui Potter.>> dice prendendomi per un fianco e avvicinandomi a se.
Metto le braccia attorno al suo collo.
I nostri occhi si incrociano, i visi si avvicinano e presto le labbra si incastrano tra loro in una combinazione perfetta, e chiedo solo che nessuno mi svegli da questo meraviglioso sogno.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanficSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...