[JO'S POV]
Apro gli occhi investita da una potente luce bianca, ci metto un po a mettere a fuoco l'ambiente che mi circonda.
Sono in infermieria.
Vedo la figura di Poppy accanto a me.
<<P-poppy..>> la mia voce è quasi un rantolo.
<<Jo! Sei sveglia finalmente Merlino sia lodato! Mando subito a chiamare Minerva.>>
Si allontana un attimo per poi ritornare poco dopo.
<<Cosa è successo?>> dico con voce roca.
<<Hai perso molto sangue Jo, ti abbiamo somministrato molti ricostituenti e delle rimpolpasangue, hai dormito 2 giorni.>>
<<Due giorni? E la bambina?>>
<<Sta bene, è in perfetta salute.>> dice sorridendo.
Sento la porta aprirsi e chiudersi.
<<Jo cara ti sei svegliata! Oh tesoro ero così preoccupata!>> si abbassa Minerva per abbracciarmi.
<<Stai tranquilla sto bene, un po indolenzita..>>
<<In pochi giorni ti rimetterai.>> Mi comunica l'infermiera.
<<Dov'è la bambina?>>
<<è proprio qui.>> dice Minerva prendendola da una culla alla mia sinistra e mettendomela in braccio.
È piccolissima, profuma di latte e fiori.. la testolina piena di capelli neri.. proprio come..
Scaccio via questo pensiero.
<<Ciao amore mio, quanto sei bella!>>
<<Oh si è bellissima!>> conferma Minerva.
<<Guardate quanti capelli che ha!>> esclamo sorridendo.
<<Ti assomiglia molto.>> dice Poppy.
<<Somiglia anche a lui.. è.. venuto per caso..?>> domando.
<<E' rimasto fino a dopo che hai perso i sensi.. poi se n'è andato sbattendo la porta.. è chiuso nelle sue stanze da due giorni..>> dice la preside abbassando la testa.
<<Capisco..>>
La bambina inizia a piangere.
<<No amore no ei cosa c'è?>>
<<avrà sicuramente fame, le abbiamo dato del latte in polvere mentre eri incoscente ma serve il latte della mamma.>> dice Poppy.
Allora abbasso una spallina del camice che ho addosso fino sotto il seno e sistemo la bambina in modo che possa poppare.
<<Ah Jo ci sono qui fuori tuo fratello, i tuoi amici e Sirius, vuoi che li faccio entrare?>> domanda Minerva.
<<Assolutamente si falli entrare!>> sorrido io.
Poco dopo entrano tutti quanti insieme e si precipitano al mio letto.
<<Jo! Come stai? Tutto bene sorellina?>>
Nel frattempo la bambina ha finito di poppare e Minerva l'ha poggiata nella culla affianco al letto.
<<Harry! Sto bene, un po stanca e dolorante ma sto bene!>>
<<Sia ringraziato il cielo Jo! Eravamo così preoccupati!>> esclama Herm.
<<Bambina mia, sono stato in pena per te, un gufo ci è arrivato due sere fa e ci siamo subito precipitati qui, sono contento di vedere che stai bene>> dice il mio padrino.
<<Sto bene Felpato, grazie di essere qui.>> dico abbracciandolo.
<<Oh Jo cosa avrei fatto se fosse successo qualcosa?! Poi la mamma era disperata ha detto di avvisarla appena ti avremmo vista.>> dice Gin.
<<Mandale un gufo più tardi Gin e dille che sto bene. E grazie delle vostre premure.>>
Abbraccio pure lei.
<<Sapevo che i parti erano difficili quando ha partorito Gin siamo rimasti un eternità ad aspettare al San Mungo ma in questo caso eravamo davvero preoccupati, sei sicura di stare bene Jo?>> domanda Ron, il mio migliore amico.
<<Ei ragazzi tranquilli ragazzi sto benissimo anzi stiamo benissimo.>>
<<Oh dov'è il mio nipotino?>> domanda Sirius sfregandosi le mani.
<<E' qui accanto, Gin puoi prenderla per favore?>>
La rossa fa così il giro del letto per prendere tra le braccia la bambina.
<<E' una femmina?!>> esclama Gin entusiasta di avere la nipote tra le braccia.
<<Oh si.>>
Tutti si avvicinano alla rossa per vedere meglio mia figlia.
<<Oh Jo è bellissima!>> esclama mio fratello.
<<E' così piccola e paffutella.>> dice Ron con un sorriso.
Ginny poi me la da tra le braccia.
<<Beh le insegnerò comunque a giocare a Quidditch e a correre nel fango!>> dice Sirius ridendo.
Ridiamo tutti.
<<Proprio come facevamo noi eh Harry?>>
<<Oh si sorellina, questa piccolina diventerà una cercatrice te lo assicuro!>>
<<Ma Jo.. lui è venuto?>> domanda la riccia.
<<No.. so che è chiuso nelle sue stanze da due giorni..>>
<<Quel bastardo appena gli metto le mani addosso vede!>> si batte un pugno sul petto Sirius.
<<No Sirius non c'è n'è bisogno, sapevo che ci sarebbe stata questa eventualità.. lui ha scelto, e non lo biasimo, non può rilegarsi in una vita che non vuole, va bene così.. io crescerò la bambina e non le parlerò mai una volta male di suo padre.. mai.
E se un giorno vorrà cercarlo lo farà.>>
<<Probabilmente è la cosa migliore.. anche se ha sbagliato in un certo senso, ma comunque sei una donna forte Jo e hai noi nessuno ti abbandonerà.>> Mi rassicura Ron accarezzandomi il braccio.
La porta poi si apre di nuovo e vedo mia suocera avvicinarsi.
<<Josie tesoro sono corsa appena ho saputo! Come stai cara?>>
<<Eileen! Sto bene un po indolenzita ma stai tranquilla stiamo bene.>>
Abbassa lo sguardo verso il mio petto e nota ora la bambina.
<<Oh il mio nipotino adorato!>> esclama.
<<Nipotina signora Prince.>> precisa Ginny.
<< una femmina! Oh cara è bellissima! Mi hai fatto il regalo più bello del mondo! Non avrei mai sperato in questo! Non ti preoccupare io ci sarò sempre per voi e se quello sciocco di mio figlio non cambia idea beh peggio per lui te lo dico in tutta sincerità Josephine cara.>> dice lei accarezzando la mia guancia e poi quella di mia figlia.
La bambina si stiracchia tra le mie braccia per poi sbadigliare.
Sorrido.
Lei è la cosa più bella del mondo e nessuno me la porterà via.
<<Hai già pensato a un nome?>> domanda Sirius.
<<effettivamente non mi va di chiamarla bambina!>> dico ridendo.
<<Beh pensavo.. non lo so.. io pensavo a.. Eileen Lilian in onore delle nonne!>> esclamo io.
<<Oh tesoro! È un vero onore questo.>> dice commossa mia suocera.
<<Eileen è proprio un bel nome, è il nome di mamma come secondo nome ci sta bene, ben fatto Josie!>> dice mio fratello.Poco dopo se ne vanno tutti sicuri che stiamo bene entrambe e ci lasciano riposare.
<<È ora di fare la nanna piccolina vuoi sentire una canzone ti va? 'La in fondo al prato, c'è un salice ombroso, un manto d'erba, che culla il riposo, qui sei al sicuro, qui sei all'asciutto qui le margherite ti proteggon da ogni cruccio, qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare, qui è il luogo in cui ti voglio amare.>>
La piccola Eileen cade in un dolce sonno e poco dopo anche io vengo reclamata da Morfeo.
STAI LEGGENDO
Just you and me
FanficSiamo all sesto anno. Per Jo ed Harry le cose si complicano sempre di più, infatti i due fratelli si dovranno separare per maggiore sicurezza, un piano stabilito dall'Ordine, un piano che prevede la convivenza dei due ragazzi con Sirius Black e Seve...